Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

Ciao Franci7, hai ragione, sono tanti anni che Alfa arranca e questo non è certo di consolazione. Su Giulia e Stelvio niente da dire, chi le ha comprate si gode due delle auto migliori in circolazione ma proprio perché sono straordinarie mi fa ancora più male che non si sia dato un seguito. Vero, meglio pochi modelli buoni piuttosto che tanti mediocri ma qui siamo a rischio estinzione. Ero talmente entusiasta quando presentarono la Giulia Q ed il piano di rilancio di Alfa che adesso la delusione (l'ennesima) è troppo grande. Da qui il mio disfattismo, ormai non ci credo più. Aspettiamo Peugeot come il nuovo salvatore ma ormai secondo me è troppo tardi.
Oggi io credo (voglio credere) molto più energicamente di ieri. I prodotti Giulia e Stelvio hanno mostrato il lato migliore dell'industria automobilistica Alfa Romeo, qualcosa che ha lasciato con poche parole perfino i tedeschi che di auto certamente ne capiscono. Se sono riusciti a risvegliare in me il desiderio irrefrenabile di tornare in Alfa dopo 19 anni di tedesche e svedesi evidentemente hanno centrato l'obiettivo. Non nego tuttavia eccessiva lentezza e opacità nei piani di sviluppo, oggi perfino silenzio, ma è proprio su questo aspetto che poggio il mio ragionamento: la necessità di proseguire il rilancio mediante un piano forte e obbligatoriamente condiviso con i partner francesi (converrete con me che tutte le altre novità in procinto di essere presentate sono poca roba, forse Maserati..). Purtroppo non so se l'Alfa manterrà quel Made in Italy che in questi giorni di festeggiamenti del 110° anniversario è stato posto al centro della comunicazione (i francesi sono assai possessivi), ma sono sicuro che il nuovo mega gruppo darà un primo piano a quello che tutt'oggi è uno dei marchi più prestigiosi e storicamente avvincenti del mondo.
 
Ciao, non capisco il tuo ragionamento e non lo condivido ma lo rispetto in toto. Le difficoltà dell'Alfa sono affiorate ben prima degli ultimi anni, ricordo che quando provai a tornare "a casa" ai tempi della 159 mi dissero che allora c'era un solo motore turbo diesel disponibile, cioè il 136 cv e che non avevano notizie sui nuovi motori. Allora avevo una Volvo da 163 CV e mi misi a ridere dalla.. tristezza. Mi feci due altre Volvo, da 163CV 2012 e 190CV 2015 per poi tornare in Alfa nel 2018 per la Giulia. Oggi dopo meno di 20 mesi ho sostituito la 180CV con la Veloce Q4 proprio grazie all'aggiornamento ricevuto che riduce il gap tecnologico e per avere un allestimento ben diverso. Nessuno può affermare che l'Alfa sia messa peggio di allora; meno modelli ma, lo riconoscerai, ben più rappresentativi e importanti. E col dovuto rispetto pensare che questo marchio non avrà la corretta collocazione che merita e la giusta considerazione in seno alla nuova società che nascerà a seguito dell'unione PSA e FCA mi sembra fantascientifico e irrealista. Comunque pieno riguardo per il tuo pensiero ;)

Scendi di categoria con la Q3 ma sono certo che ti troverai bene, l'Audi non è certo un costruttore modesto (lo affermo per esperienza personale).. Spero di rileggerti in questo forum :)
Verissimo ma per me la delusione deriva dal fatto che non hanno saputo valorizzare due prodotti eccezionali come Giulia e Stelvio.....partiti benissimo e finiti male.....
Si vero con il Q3 scendo di categoria ma per vari motivi è quello che volevo!
 
Verissimo ma per me la delusione deriva dal fatto che non hanno saputo valorizzare due prodotti eccezionali come Giulia e Stelvio.....partiti benissimo e finiti male.....
Si vero con il Q3 scendo di categoria ma per vari motivi è quello che volevo!
Dannatamente lenti sì, finiti male credo di no, almeno per ciò che riguarda questi due prodotti: il sostegno pubblicitario ancora c’è, quasi tutte le piccole mancanze sono state colmate in questo MY2020.
Indubbiamente rimane della strada da fare, ma il problema piuttosto è quello di non offrire altro a parte loro: Coupé ed SW, senza poi dimenticare che abbandonare la Giulietta e procrastinare ulteriormente l’uscita del Tonale è a dir poco schizofrenico.
Il dubbio che Alfa venga abbandonata a favore di Maserati? Non credo arriveranno a tanto.
Una cosa vorrei aggiungere sul Q3: considerando le scontistiche ed i loro tagliandi storicamente piuttosto salati mi viene naturale pensare che alla fine dei conti il risparmio si riduca parecchio, dal mio punto di vista rimane piuttosto una buona occasione per provare qualcosa di radicalmente diverso.
 
Dannatamente lenti sì, finiti male credo di no, almeno per ciò che riguarda questi due prodotti: il sostegno pubblicitario ancora c’è, quasi tutte le piccole mancanze sono state colmate in questo MY2020.
Indubbiamente rimane della strada da fare, ma il problema piuttosto è quello di non offrire altro a parte loro: Coupé ed SW, senza poi dimenticare che abbandonare la Giulietta e procrastinare ulteriormente l’uscita del Tonale è a dir poco schizofrenico.
Il dubbio che Alfa venga abbandonata a favore di Maserati? Non credo arriveranno a tanto.
Una cosa vorrei aggiungere sul Q3: considerando le scontistiche ed i loro tagliandi storicamente piuttosto salati mi viene naturale pensare che alla fine dei conti il risparmio si riduca parecchio, dal mio punto di vista rimane piuttosto una buona occasione per provare qualcosa di radicalmente diverso.
Si infatti, anche io trovo assurdo poggiare tutto su due modelli della stessa dimensione....ci fosse stato almeno la Tonale.....
Non lo so quando costino i tagliandi in Audi, avendo NLT possono anche costare 1000 euro l'uno.....fatto tutto per non avere sorprese (non è che mi fidi troppo di questi teutonici :D:cool:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti, anche io trovo assurdo poggiare tutto su due modelli della stessa dimensione....ci fosse stato almeno la Tonale.....
Non lo so quando costino i tagliandi in Audi, avendo NLT possono anche costare 1000 euro l'uno.....fatto tutto per non avere sorprese (non è che mi fidi troppo di questi teutonici :D:cool:)
tugnin prego. in milanese.