Difetto cinture di sicurezza Alfa Brera

Re: difetto cinture di sicurezza

Anche sulla mia esiste questo problema alle cinture. Domani la porto in Alfa e vedo che mi dicono.
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Ebbene oggi dovevo ritirare la mia bestiolina e invece mi hanno chiamato per informarmi che dovevano sostituire le cinte di sicurezza. Evidentemente il problema delle cinte è ben noto in AlfaRomeo
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Buono a sapersi ... al primo tagliando chiederò che controllino.

Grazie ! ;)
 
Re: difetto cinture di sicurezza

salve io possiedo un'Alfa Gt e ho avuto il vostro problema delle cinture che non si riavvolgevano, problema risolto con la sostituzione delle stesse.
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Macchina ripresa.....ma solo per poco..... infatti la prox settimana devo riportarla per la sostituzione della centralina ABS e motorino alzacristalli lato dx. Per fortuna tutto in garanzia.
La sostituzione della centralina ABS è dovuta a casua di alcune segnalazioni relative alla avaria dell'"hill holder" e "Vdc" che saltuariamente mi capitano mentre sono alla guida. Mentre il motorino alzacristalli deve essere sostituito perchè quando si viaggia sullo sconnesso provoca dei rumori all'interno della portiera. Evidentemente deve essersi sganciato dalla sua sede e non è possibile ripararlo, non ho capito bene.
Le cinture invece sono state sostituite e sembra che ora funzionino correttamente.
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Salve ho avuto pure io il problema delle cinture che non si riavvolgono nella mia brera. Risolto con sostituzione in garanzia delle cinture e delle plastiche argentate nel quale scorrono le stesse (che adesso ha un disegno diverso per impedire l'ingresso errato della cintura nel raccoglitore). Il meccanico autorizzato dovrebbe aver ricevuto una service news perché questo problema é frequente.
 
Re: difetto cinture di sicurezza

Salve ho avuto pure io il problema delle cinture che non si riavvolgono nella mia brera. Risolto con sostituzione in garanzia delle cinture e delle plastiche argentate nel quale scorrono le stesse (che adesso ha un disegno diverso per impedire l'ingresso errato della cintura nel raccoglitore). Il meccanico autorizzato dovrebbe aver ricevuto una service news perché questo problema é frequente.

Gentilmente duca puoi passare nella sezione Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum a presentarti. Grazie.
 
Anche io ho questo problema ma dipende dal fatto che quando la lascio si arrotola facendosi in due perchè la guida è larga... se poi la srotolo tutta e la raddrizzo il problema va a posto.
 
Salve, ho acquistato 1 alfa brera 2.4 da 210cv ed e' 1car entusiasmante...volevo solo sapere a livello puramente teorico se la cintura di sicurezza del guidatore si poteva sostituire con quella della 159 per una questione di lunghezza della cintura dato ke sono abbastanza robusto...fatemi sapere...grazie a priori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche nella mia Brera c'è questo difetto della cintura di sicurezza del lato guida che non si ritira tutta, la farò sostituire e ho notato che le cinture di sicurezza sono scomode da prendere, come mai non hanno montato un congegno come sulle BMW e Mercedes che ti porge la cintura quando sali in macchina?


:lol2: