Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se il motore l'hai rifatto da poco, non dovrebbe esserci una qualche garanzia da parte di chi ha fatto il lavoro?
 
Ma se il motore l'hai rifatto da poco, non dovrebbe esserci una qualche garanzia da parte di chi ha fatto il lavoro?
se esiste la fattura si :D
In ogni caso se posso permettermi korm...con 4000€ ne prendevi almeno 7-8 di motori 2.0 TS in demolizione e ti evitavi tutte le rogne
 
Chissà quale può essere la storia di quel motore. Se ha grippato sempre lo stesso pistone il problema è difficilmente individuabile. Potrebbe essere anche un difetto dei passaggi interni dell olio nelle fusioni di cui sono a conoscenza di casi su auto diverse. Certo che è una bella rabbia. Ti converrebbe cercare un motore e rifarlo. ... Se cambi anche solo camicia e pistone non risolvi il problema. Puoi montare tutti i componenti buoni sul motore nuovo
 
Per me la pompa olio non c'entra nulla...perché avresti danneggiato il motore da subito...non dopo 9 mila km...
Verifica quella mappatura del c...e sappiti regolare con il piede destro...
 
  • Like
Reactions: bianconero
Per il resto il problema del grippaggio su alcuni motori del gruppo FIAT simili al TS come quindi i 1.8 e 2.0 e altri, era dovuto ai collettori di scarico che passavano sotto la coppa riscaldando eccessivamente la zona del TERZO cilindro che quindi surriscaldava troppo la bronzina di banco e grippava...Ovviamente chi aveva l'accortezza di usare un olio duro come il 10w60 o magari che non tirava il collo al motore in ogni condizione avrebbe avuto la meglio...
 
  • Like
Reactions: bianconero
Hanno anche un ugello che spruzza olio sotto al mantello del pistone.



Con tutto il Rispetto La delusione e' più la mia credimi... dopo aver sborsato 4000 cucuzze e ritrovarmi con lo stesso problema vorrei vedere un altro nella mia situazione... pompa olio o non pompa olio, mappatura o no.. fatto sta che mangia ancora olio...

Io capisco la delusione e tutto quello che vuoi, però se non altro dal momento che la causa non può essere la pompa olio ammesso si sia grippato il 4 cilindro e che non si sa ancora esattamente cosa sia successo prima di lanciare accuse ci penserei un attimo,
sei stato reso partecipe di ogni fase di lavorazione e le foto che hai postato lo dimostrano, sei stato informato di qualsiasi problema era venuto fuori e ti è stato ogni volta chiesto come intendevi procedere. Gli iniettori erano stati provati a banco prima di rimontarli e il fatto che il motore abbia girato bene per 10.000 km è la dimostrazione che meccanicamente era a posto.
li dalle informazioni che abbiamo non ci sono stati problemi meccanici ma quasi sicuramente di origine elettrica che sia mappa, che sia un iniettore guasto che sia la pompa benzina che perdeva o quello che ti pare. come ti hanno scritto anche altri (io giustamente sono di parte) ci possono essere problemi di lavaggio per troppa benzina o detonazione per poca benzina.
Oggi appena ho visto il tuo post e mi sono sentito con Denis ti ha immediatamente chiamato, ma non gli hai ne risposto ne lo hai richiamato. I problemi qualsiasi essi siano si affrontano e si risolvono parlando da uomo a uomo, tu stai lanciando accuse senza nemmeno aver interpellato chi ti ha fatto il lavoro che poteva anche essere ben disposto a cercare di rimediare al problema e trovare una soluzione condivisa.
tutto questo anche per dovere di cronaca e perche anche gli altri partecipanti alla discussione possano avere anche la possibilità di ascoltare l'altra campana.
 
Si si la fate facile voi... Intanto oggi in 300km e già al minimo...

IMG-20200630-WA0000.jpg
 
Ultima modifica:
Io capisco la delusione e tutto quello che vuoi, però se non altro dal momento che la causa non può essere la pompa olio ammesso si sia grippato il 4 cilindro e che non si sa ancora esattamente cosa sia successo prima di lanciare accuse ci penserei un attimo,
sei stato reso partecipe di ogni fase di lavorazione e le foto che hai postato lo dimostrano, sei stato informato di qualsiasi problema era venuto fuori e ti è stato ogni volta chiesto come intendevi procedere. Gli iniettori erano stati provati a banco prima di rimontarli e il fatto che il motore abbia girato bene per 10.000 km è la dimostrazione che meccanicamente era a posto.
li dalle informazioni che abbiamo non ci sono stati problemi meccanici ma quasi sicuramente di origine elettrica che sia mappa, che sia un iniettore guasto che sia la pompa benzina che perdeva o quello che ti pare. come ti hanno scritto anche altri (io giustamente sono di parte) ci possono essere problemi di lavaggio per troppa benzina o detonazione per poca benzina.
Oggi appena ho visto il tuo post e mi sono sentito con Denis ti ha immediatamente chiamato, ma non gli hai ne risposto ne lo hai richiamato. I problemi qualsiasi essi siano si affrontano e si risolvono parlando da uomo a uomo, tu stai lanciando accuse senza nemmeno aver interpellato chi ti ha fatto il lavoro che poteva anche essere ben disposto a cercare di rimediare al problema e trovare una soluzione condivisa.
tutto questo anche per dovere di cronaca e perche anche gli altri partecipanti alla discussione possano avere anche la possibilità di ascoltare l'altra campana.


ma chi avrei accusato scusa? Dopo quello che ho speso non posso neanche lamentarmi ?? Sinceramente con una cifra del genere ci sarebbero volute delle accortezze in più non credi? Adesso a me chi mi ripaga il danno??? Perché non é stata mappata a dovere ??
 
Kormrider nonostante il problema sia stato quasi individuato nella mappatura tu continui a farci 300km al giorno...rischi solo di peggiorare la situazione...
Intanto accertati del fatto che non si consumi dai vapori olio, il mio 1.6 quel mezzo litro se lo tirava da lì...in questi motori dovevano fare un ritorno in coppa come sui jtd o i boxer...ma così non è stato...
 
  • Like
Reactions: bianconero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu è logico che ti lamenti ed è giusto che ti sfoghi però non c era nessun presupposto che la mappa non fosse corretta .Neanche tu lo sapevi . Ancora adesso penso si sappia se il problema è quello .
 
  • Like
Reactions: bianconero
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.