Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea,
della mappa se ne era parlato, sia a livello tecnico che a livello di costi, ed era stata tralasciata per motivi di budget che appunto erano gia alti
certo che ti puoi lamentare il problema c'è non lo nego mica, ma come ti ho detto, prima se ne parla, e si cerca di trovare una soluzione, magari informando chi ha fatto il lavoro preventivamente, e non facendolo scoprire dal forum (con tutto il rispetto del forum) a livello meccanico c'è stata la massima accortezza nel fare le cose e ne sono testimone io, poi per carità può capitare a tutti l'errore, ma almeno diamo la possibilità di rimediare o comunque di trovare una possibile soluzione.
Se il problema è elettrico, di mappa o di qualsiasi altra cosa che non è stata oggetto di intervento, avresti ottenuto lo stesso risultato anche comprando un motore Nuovo Originale Alfa Romeo, si sarebbe rotto anche quello!
 
Mi spiace molto x quello che ti succede :(

Fai come vuoi ma io per prima cosa avrei sentito chi mi ha fatto il lavoro ;)

NN credo sia stata proprio sua intenzione fregarti (anche se n ho la più palida idea di chi sia) anche xkè sapeva benissimo che tu mano a mano che i lavori procedevano postavi tutto qui e ovviamente si sarebbe fatto una cattiva pubblicità davanti a tutti!
 
Così per informazioni la ditta Tecnotrasmissioni di Bologna dispone ancora di motori nuovi completi e semi completi tra cui anche dei V 6 3000 24 v e anche di altri modelli fondi di magazzino
 
Ragazzi siamo d'accordo tutto quello che volete è chiaro che per avere questi consumi allucinanti non può essere i vapori d'olio... un conto è mezzo litro su 1000 anche fosse 1 litro su 1000km come scriveva alfa sui libretti ma oggi ne è sparito 1 litro in 300km dove se ne deve andare questo olio??? Cosa devo fare smontare un'altra volta?? Non ne vale la pena rifare il lavoro da capo... assottigliare ancora di più le pareti dei cilindri e quant'altro... che il problema sia la mappatura è ancora da vedere.. adesso non sono nella condizione di poter spendere su altri soldi.. tanto oramai il danno è fatto e non si è presentato da oggi ma l'usura ha lavorato fin dall'inizio... adesso per vedere chiaramente cos'ha dovrei smontare nuovamente e poi che faccio?? Trovo un altro motore usato messo Peggio?? Non se ne parla minimamente..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Mi spiace molto x quello che ti succede :(

Fai come vuoi ma io per prima cosa avrei sentito chi mi ha fatto il lavoro ;)

NN credo sia stata proprio sua intenzione fregarti (anche se n ho la più palida idea di chi sia) anche xkè sapeva benissimo che tu mano a mano che i lavori procedevano postavi tutto qui e ovviamente si sarebbe fatto una cattiva pubblicità davanti a tutti!


Ma certo che ci siamo sentiti... dovevo andare lì di persona poi per una serie di imprevisti non ho più potuto... mi aveva accennato di un possibile problema al recupero vapori ma le quantità d'olio sono fin troppo elevate perché se ne vada nei vapori.. tra l'altro il coperchio punterie l'avevo messo in ammollo nella benzina...
 
Mahhhhhh ..... a parte il fatto che la causa del primo grippaggio e' chiara e lampante: rottura candela!
e si sa anche che una candela si rompe o per imperizia o per combustione magra.
Se posti di nuovo le foto delle candele che hai tirato fuori dopo il 1' grippaggio, ricordo dei residui enormi
da combustione magra. Non a caso ho parlato di mappatura "estranea" quando hai lamentato il problema.
Ora i residui su queste nuove candele non sono evitentissimi per il poco kilometraggio, ma si vedono, specie sui spigoli dell'elettrodo di massa, dove scalda di piu'( o raffredda meno).
La prova del 9 e' smontare quelle piccole e vedere se ce n'e' una rotta che ha causato lo stesso identico macello della prima volta.
 
  • Like
Reactions: Melo81
P.s. c'e' una valvola sui recuperi vapori olio, adesso non ricordo il nome, ma se guasta, ho letto che brucia una quantita' enorme di olio; vuoi vedere che e' una str....ta? noi tutti incrociamo le dita, tu controlla!!!! magari te ne esci con 4€ di spesa.:):):)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mahhhhhh ..... a parte il fatto che la causa del primo grippaggio e' chiara e lampante: rottura candela!
e si sa anche che una candela si rompe o per imperizia o per combustione magra.
Se posti di nuovo le foto delle candele che hai tirato fuori dopo il 1' grippaggio, ricordo dei residui enormi
da combustione magra. Non a caso ho parlato di mappatura "estranea" quando hai lamentato il problema.
Ora i residui su queste nuove candele non sono evitentissimi per il poco kilometraggio, ma si vedono, specie sui spigoli dell'elettrodo di massa, dove scalda di piu'( o raffredda meno).
La prova del 9 e' smontare quelle piccole e vedere se ce n'e' una rotta che ha causato lo stesso identico macello della prima volta.


me lo auguro con tutto il Cuore che possa essere una cazzata ma così non é.. Se si fosse rotta una candela me ne sarei accorto immediatamente con tutta la strada che ho fatto.. Sarebbe comparsa la spia avaria lampeggiante e conseguentemente il rumore di battito La rottura della candela é stata causata dalla detonazione...il.che vuol dire che non é stata la causa principale del guasto. Quel cilindro stava già grattugiato da tempo...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
P.s. c'e' una valvola sui recuperi vapori olio, adesso non ricordo il nome, ma se guasta, ho letto che brucia una quantita' enorme di olio; vuoi vedere che e' una str....ta? noi tutti incrociamo le dita, tu controlla!!!! magari te ne esci con 4€ di spesa.:):):)

il recupero vapori é una intercapedine nel coperchio punterie... Ho un coperchio di scorta in garage lo pulisco e glielo cambio.. Voglio proprio vedere tanto ormai peggio di così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.