Riciclo aria interna

Oddio mi era sempre sembrato che se elimino il ricircolo interno, Auto si spegne, e rimane l'aria condizionata diciamo "fissa"
sulla 159, se non erro, era cosi'era cosi,sulla giulia,per fortuna non lo e'
 
Cmq il ricircolo AUTO ha un comportamento un po' stupido, ad esempio se il condizionatore è spento e fuori e fresco come in alcune serate di giugno, la macchina tende a stare con ricircolo inserito... in tal modo non entra l'aria fresca all'interno.
 
a me la cosa che da fastidio del tasto AUTO è che indirizza l'aria solamente sulle bocchette frontali, e se la temperatura interna è molto alta, lo fa anche con violenza sparandoti aria ghiacciata in faccia/pancia e lasciando piedi e viso a cuocere

se provi a correggere la velocità della ventola oppure la distribuzione dell'aria, inspiegabilmente (per me) si posiziona in modalità ricircolo, e devi fare tu il passaggio da ricircolo ad aperto, ed eventualmente ad autoricircoolo
 
Esatto, spara di brutto e alla fine risulta fastidioso il rumore... Se tocco la ventola per ridurre, Auto si spegne e rimane AC fisso
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Vi state lamentando di quello che è normale per un climatizzatore automatico .Lo uso da 35 anni e quando fa caldo l aria fresca entra solo dal frontale e normalmente passa sul ricircolo per raffreddare piu in fretta l abitacolo . Certo che se tocchi qualche impostazione ti dice dalla spia che non è piu in automatico! Fa quello che deve!
 
io vengo dal climatronic vw e ti assicuro che impostando i flussi d'aria come vuoi , il sistema regola in modo automatico la velocità della ventola quando raggiunge la temperatura, il clima alfa appena imposti i flussi come vuoi ti mette in manuale anche la velocità della ventola, assurdo!
 
Non mi sono mai accorto di questa anomalia .LA ventola ho sempre sentito che raggiunta la temperatura diminuiva la velocità ! Controllerò meglio
 
anche in AUTO il ricircolo puoi metterlo te come vuoi
si ma si spegne il led AUTO. gestisce automaticamente tutto meno il ricircolo. Dopo aver messo in AUTO, qualunque parametro variato rimane fisso come impostato dal conducente, il resto viene gestito in AUTOmatico.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma si spegne il led AUTO. gestisce automaticamente tutto meno il ricircolo. Dopo aver messo in AUTO, qualunque parametro variato rimane fisso come impostato dal conducente, il resto viene gestito in AUTOmatico.
quando e' in AUTO,il ricircolo posso decidere io se mettere in A in M o senza nessuna luce accesa,tutto il resto rimane in AUTO
almeno,a me fa cosi'
(quando dico in AUTO,voglio dire con led accesi ,lo so che se cambio il ricircolo poi non e' piu in automatico quello)