Veloce diesel, freni instancabili

Se non ricordo male sei in provincia di Brescia, dov è che vai per fare i 3,6 km/lt sempre in pista a castrezzato???
Tra radar, tutor, vigili e compagnia cantante è davvero difficile guidare oltre i limiti.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mattina presto sera colonna..
Se tiri fa i 2.7.
 
Ecco
20191211_124832.jpeg
 
Ciao a tutti....
Allora non era una mia impressione. Provengo da 159 3.2 che aveva dei bei freni ma la mia veloce 2.2 è veramente un altro andare... Frena sempre fortissimo!
Bella foto
 
Confermo che frena sempre molto forte e come freni è molto molto valida...però a mio avviso nonostante tutto pecca un po' nei materiali di serie, anche l'altro giorno mi sono fatto un monte diciamo sull'allegro/andante, e come sono arrivato allo stop in fondo sono ripartito immediatamente per raffreddarli dato che è salito un gran fumo che avevo fatto la nebbia tutto attorno.
Ci vorrebbe qualcosa di più "ignorante" a livello di pastiglia che regga un po' di più se messa sotto pressione.
 
Confermo che frena sempre molto forte e come freni è molto molto valida...però a mio avviso nonostante tutto pecca un po' nei materiali di serie, anche l'altro giorno mi sono fatto un monte diciamo sull'allegro/andante, e come sono arrivato allo stop in fondo sono ripartito immediatamente per raffreddarli dato che è salito un gran fumo che avevo fatto la nebbia tutto attorno.
Ci vorrebbe qualcosa di più "ignorante" a livello di pastiglia che regga un po' di più se messa sotto pressione.

Avrai anche fatto fumo ma avrai notato come l'efficienza sia rimasta immutata.

I materiali sono buoni, al limite puoi migliorare la ventilazione in quella zona.
 
Avrai anche fatto fumo ma avrai notato come l'efficienza sia rimasta immutata.

I materiali sono buoni, al limite puoi migliorare la ventilazione in quella zona.

Beh sull'immutata ti devo contraddire, perchè ovviamente con il brake by wire non hai fading al pedale, ma nelle ultime frenate e sopratutto quella allo stop, fortunatamente era un incrocio aperto e non arrivava nessuno, ma sono arrivato lungo perchè aveva molto meno mordente appunto per via delle alte temperature raggiunte.
Anche le prese d'aria aggiunte all'impianto nelle Veloci probabilmente non sono sufficienti a tenere basse le temperature con un uso impegnativo, e magari anche le pastiglie di serie come le si stressano un po' tendono a "mollare" nella mescola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto