Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che continui ancora ad offendere e diffamare,continua pure ancora...
Non volevo più nemmeno cagarti, non lo meriti, ma scrivo solo per informazione del forum e di chi ha seguito la tua storia.
Dalla compressione si capisce che c'è stato un grippaggio o le fasce incollate; dalle tue foto delle candele, se ne nota una che ha subito detonazione.
Da vecchi post è venuta fuori una foto messa da te, la allego.
Il cilindro è sempre il 4, anche l'altra volta, e l'altra volta la candela rotta faceva sospettare o candela cinese o detonazione.
A questo punto direi certamente detonazione, sicuramente leggera, ma che ha causato più riscaldamento, il quale si è sentito nel 4° cil. visto che anche i 5 cil avevano problemi di raffreddamento al 5° cilindro (la pompa acqua spinge dal 1° cil.)
Perchè non vai a cercare questo tipo quà?:
Luigi Vanni
Visto che probabilmente ha dato anticipo per avere la vettura più brillante, ma sicuramente non ha dato benzina (tu hai sempre detto che la vettura andava bene) La cosa è verificabile leggendo il file e confrontandolo con la mappa di serie. Sicuramente sono stati spostati anche i paletti per dare allarmi in centralina, così non si è nemmeno mai accesa la spia avaria...
Mi pare che tutto torna in questo modo (verifica leggendo il file) e poi si discuterà se la responsabilità è mia, voglio vedere chi ti da ragione, che io debba andare a verificare la mappa di una centralina.....
Tornando a te, se anche si era incollata una fascia, e si poteva risolvere sostituendole e dando una lucidata al cilindro, dopo la tua scannata (per sfogo) pensi che il cilindro stia bene???
Lo scampanio dei pistoni, chiedi a chiunque, essendo + bassi degli originali, a freddo quando la tolleranza è maggiore, scampanellano, ed è assolutamente normale. Ora fatti fare il motore da un'altro, poi compara...
Un giorno, se hai le palle, mi darai ragione.
Di nuovo un caro saluto, accogliendo tutti i tuoi insulti

Si cagano i cessi non Gli Esseri. Ti Ripeto, per me dopo quello che mi hai fatto pagare e visti i risultati puoi chiudere domattina e dedicarti all'ORTO...

Diffamare?? Insultare?? Ma ci stai con la testa??? Evidentemente NOOOO!! DOPO QUELLO CHE MI HAI CHIESTO DOVEVI METTERCI 100 000 OCCHI CHE NON CI HAI MESSO!! È QUESTA LA VERITÀ I FATTI PARLANO CHIARO!!!!!


Ah mi viene anche in mente quell'altro disgraziato di sventura con il fiat cupe' bianco che il motore gli è durato nemmeno 40 000km già lì dovevo dar retta al presagio e revocare il lavoro....

Denis è inutile che cerchi scuse hai rifatto sto motore?? Mi hai pelato per bene??? Ti reputi tra i migliori?? La macchina ce l'hai avuta sotto mano 2 mesi... che non te sei accorto di quell'adesivo?? ERO STATO CHIARO: FAI TUTTO QUELLO CHE CE DA FARE PRESTACI ATTENZIONEEEE!!!! SI COME NO...

Adesso ti arrampichi ancora sugli specchi con le candele cinesi??? Ma quanto vuoi ancora cadere nel ridicolo??


VAGLIELO A DIRE AL MAGAZZINO RICAMBI ALFA ROMEO COZZI DI LEGNANO SE LE CANDELE PAGATE 450 EURO SONO CINESI...

Mi pare che tutto torna in questo modo (verifica leggendo il file) e poi si discuterà se la responsabilità è mia, voglio vedere chi ti da ragione, che io debba andare a verificare la mappa di una centralina.....
Tornando a te, se anche si era incollata una fascia, e si poteva risolvere sostituendole e dando una lucidata al cilindro, dopo la tua scannata (per sfogo) pensi che il cilindro stia bene???


Ma Ancora INSISTI??? MA PORCA VACCA TI REPUTI MECCANICO E PREPARATORE PERCHÉ NON L'HAI CONTROLLATO IL FILE??? COSA PENSI CHE MI TIRAVO INDIETRO PER 200 EURO MERDOSI EURI??? ANZI COL SENNO DI POI NON AVREI DOVUTO PAGARTI PIÙ UN CAZZO ALTRO CHE STORIE... TUTTO TORNA IN QUESTA DIMENSIONE... NON TI PREOCCUPARE..

cerca ancora scuse dai... candele cinesi prese in Alfa.. olio Motul tarocco e via dicendo... ma Apppojiaa vaaaaa
 
Ultima modifica:
Anch'io ho un motore spinto e ti posso dire che l'olio lo consuma, io la trovo una cosa normale...
Li comunque è da aprire e ispezionare sia il cilindro come le valvole adesso poi fai una ragionata col prepraratore.
Domanda, e candele più fredde?


Andrea ti sembra normale seccare l'Astina dal massimo al minimo in 300 RIPETO TRECENTO Chilometri??????
 
Posto le foto del primo grippaggio e faccio una domanda: con le candele conciate in questo modo (candela di sinistra), nessuno si e' fatto venire un dubbio?

img-20190204-wa0013-jpg.jpg


P.S. rapporto di compressione 14 contro 9 originali: non e' troppo per un motore che deve durare nel tempo?
 
Ultima modifica:
Posto le foto del primo grippaggio e faccio una domanda: con le candele conciate in questo modo (candela di sinistra), nessuno si e' fatto venire un dubbio?

Visualizza allegato 209059

P.S. rapporto di compressione 14 contro 9 originali: non e' troppo per un motore che deve durare nel tempo?

Il rapporto di compressione e il test di compressione espresso in bar dei singoli cilindri sono due Fattori Completamente differenti.

Quella candela che vedi nella foto che hai postato è causa della detonazione non è stata la causa principale del guasto e del grippaggio. Il pistone stava già grattuggiato da tempo...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Posto le foto del primo grippaggio e faccio una domanda: con le candele conciate in questo modo (candela di sinistra), nessuno si e' fatto venire un dubbio?

Visualizza allegato 209059

P.S. rapporto di compressione 14 contro 9 originali: non e' troppo per un motore che deve durare nel tempo?

Questa è proprio bella e da qui si denota la tua cognizione in fatto di motori l... o strumento che hai utilizzato esprime un valore in pressione che non ha niente a che vedere col rapporto di compressione del motore.
Ti facevo una persona diversa con cui si poteva ragionare e provare a risolvere i problemi, invece devo constatare che fino a che va tutto bene siamo amici poi se qualcosa va storto si diventa nemici senza neppure provare a spiegarsi e senza se e senza ma.
Parli di Malanga e company ma mi pare che ci hai capito ben poco
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Io non capisco una mazza, ma per voi esperti sono normali quei depositi su quelle candele?
Sulla mia ,dopo 118.000 km le candele sono uscite color nocciola senza un minimo di incrostazioni
e ho consumato si e no 1 litro di olio in piu di 10.000 km e tra poco faccio il cambio avendo rabboccato solo una volta 1/2 litro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque al di la dei parametri di misura la differenza è pur sempre notevole. Sono dell idea che comunque il motore è stato fatto bene come si fa un motore normale usurato dai km ma quel motore era già problematico
 
Comunque al di la dei parametri di misura la differenza è pur sempre notevole. Sono dell idea che comunque il motore è stato fatto bene come si fa un motore normale usurato dai km ma quel motore era già problematico

Problematico lo era era e lo è rimasto dato che era Risolvibile con una mappatura fatta come si deve e ulteriori controlli che non sono stati fatti..

Se fosse stato fatto un Lavoro a Regola d'Arte coi contro Co-glioni a quest'ora non eravamo qui a piangere sul latte versato..


Questa è proprio bella e da qui si denota la tua cognizione in fatto di motori l... o strumento che hai utilizzato esprime un valore in pressione che non ha niente a che vedere col rapporto di compressione del motore.
Ti facevo una persona diversa con cui si poteva ragionare e provare a risolvere i problemi, invece devo constatare che fino a che va tutto bene siamo amici poi se qualcosa va storto si diventa nemici senza neppure provare a spiegarsi e senza se e senza ma.
Parli di Malanga e company ma mi pare che ci hai capito ben poco

Come non ne capisce il sottoscritto non ne capite una mazza neanche voi DUE è lo dimostrano i fatti. Quando si rifà un Motore si guardano 1000 parametri... cosa che non è stata fatta..

Tra l'altro l'ho pure spiegata la differenza tra il rapporto di compressione e il TEST DI COMPRESSIONE. ma come al solito vedo che l'Ignoranza e l'arroganza dilagano allegramente.

Amici fin quando va tutto bene?? Ah cazzarola fin quando ho cacciato fuori i 3700 e rotti per voi è andato TUTTO BENE e per me com'è andata?????
 
Posto le foto del primo grippaggio e faccio una domanda: con le candele conciate in questo modo (candela di sinistra), nessuno si e' fatto venire un dubbio?

Visualizza allegato 209059

P.S. rapporto di compressione 14 contro 9 originali: non e' troppo per un motore che deve durare nel tempo?
Con rapporto di compressione a 14..solo a metanolo può funzionare...forse manco con benzina avio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.