Ingranaggi/ motorini flap capote 939

GIANLUCA69

Nuovo Alfista
15 Giugno 2020
8
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2200 gts
Buongiorno a tutti. Sono proprietario di una spider Brera anno 2007 modello 2006. Ho acquistato la vettura ad ottobre 2019 con 39.000 km. La macchina ha un aspetto impeccabile, ma purtroppo ogni mese tira fuori un problema fino ad ora risolvibile. 10 gg fa però si sono rotti i motorini dei flap; li ho cercati presso i magazzini di diversi concessionari ma non sono più reperibili; ho visto anche in internet e contattato il servizio clienti Alfa. Il risultato è sempre lo stesso: niente. Ho provato a staccarne uno e a smontarlo: gli ingranaggi si sono “sdentati” soprattutto quello attaccato al potenziometro. Per aprirlo ho seguito la discussione che ho trovato su questo forum. Sono di Varese. Qualcuno può suggerirmi delle soluzioni? Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti. Sono proprietario di una spider Brera anno 2007 modello 2006. Ho acquistato la vettura ad ottobre 2019 con 39.000 km. La macchina ha un aspetto impeccabile, ma purtroppo ogni mese tira fuori un problema fino ad ora risolvibile. 10 gg fa però si sono rotti i motorini dei flap; li ho cercati presso i magazzini di diversi concessionari ma non sono più reperibili; ho visto anche in internet e contattato il servizio clienti Alfa. Il risultato è sempre lo stesso: niente. Ho provato a staccarne uno e a smontarlo: gli ingranaggi si sono “sdentati” soprattutto quello attaccato al potenziometro. Per aprirlo ho seguito la discussione che ho trovato su questo forum. Sono di Varese. Qualcuno può suggerirmi delle soluzioni? Grazie in anticipo
Ciao, puoi sostituire solo l'ingranaggio.
Guarda questo è quello rinforzato in alluminio:ALFA ROMEO BRERA Spider 939 Soft Top Roof Flap Motor - 71747615 | Acquisti Online su eBay
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ti ringrazio, ma oltre a questo di cui mi hai postato l’indirizzo, mi serve anche quello attaccato al potenziometro. Quindi ho le mani un po’ legate....
 
Con il campione puoi trovare qualcuno che te lo fa con la stampante 3D. .Oggi fanno di tutto molto facilmente .
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao a tutti, premetto che alcune settimane fa ho aperto la conversazione perché i motorini della mia spider 939 si erano rotti. Dopo tanto cercare, sono riuscito a trovarne due. Il problema a questo punto è questo: tre settimane fa ho staccato fisicamente i motorini dagli alloggiamenti per portarli dietro e cercare se ve ne fossero in giro. La capote si è chiusa completamente ed ora non si apre più. Qualcuno sa la procedura per l’apertura manuale? Ho cercato in giro , ma c’è solo la procedura di chiusura. A me serve il contrario perché non riesco ad aprirla mancando i due motorini che non danno il segnale per sganciare i pistoni e permettere alla parte del lunotto di sollevarsi insieme ai flap...
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
 
Scusate gli errori, ma non sono pratico di forum.....
 
430958B7-D41B-4B9C-B341-0E23AB09215C.png
Qualcuno mi sa dire il numero di matricola del pezzo per ordinarlo su internet visto che in alfa mi hanno chiesto 750 euro? Sarebbe il numero 12
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. Sono proprietario di una spider Brera anno 2007 modello 2006. Ho acquistato la vettura ad ottobre 2019 con 39.000 km. La macchina ha un aspetto impeccabile, ma purtroppo ogni mese tira fuori un problema fino ad ora risolvibile. 10 gg fa però si sono rotti i motorini dei flap; li ho cercati presso i magazzini di diversi concessionari ma non sono più reperibili; ho visto anche in internet e contattato il servizio clienti Alfa. Il risultato è sempre lo stesso: niente. Ho provato a staccarne uno e a smontarlo: gli ingranaggi si sono “sdentati” soprattutto quello attaccato al potenziometro. Per aprirlo ho seguito la discussione che ho trovato su questo forum. Sono di Varese. Qualcuno può suggerirmi delle soluzioni? Grazie in anticipo
Ciao ragazzi io sono un riparatore ne ho già riparato 5 di spider, sono della Calabria, io vi posso fornire gli ingranaggi perché li ricostruisco ed in più anche i pistoni per il roolbar basta che andate su Ebay e mi trovate, per gli ingranaggi inserite il codice 71747615 su Ebay e li nel mio profilo trovate anche i pistoncini da 100n e 200n