Parafango Quadrifoglio su Diesel

Carloalberto Raimondi

Nuovo Alfista
11 Aprile 2019
10
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD
Buongiorno, vorrei montare i parafanghi della quadrifoglio sulla mia stelvio, qualcuno l'ha gia fatto?
 
intendi gli archetti in plastica passaruota?
 
non ho ancora visto nessuno farlo, ma credo proprio sia fattibile a patto di trovarli d'occasione a prezzi umani
 
Già fatto da tempo, con ottimo successo, verniciati colorazione carrozzeria prima del montaggio
Ottimo risultato.
Vedi mie foto pubblicate in:
Assetto aftermarket nella sezione sospensioni assetto e sterzo
Prezzo circa 95 cd. + montaggio e verniciatura.
 
cosa c'e` di diverso? Ho avuto una 280 e poi la QV e non mi sono accorto della differenza
 
Già fatto da tempo, con ottimo successo, verniciati colorazione carrozzeria prima del montaggio
Ottimo risultato.
Vedi mie foto pubblicate in:
Assetto aftermarket nella sezione sospensioni assetto e sterzo
Prezzo circa 95 cd. + montaggio e verniciatura.
Ottimo, questi sono i messaggi che mi aspetto di leggere su un forum... ottima anche la dritta sulle molle che probabilmente monterò a breve.
Di solito ho sempre scelto H&R, ma pare che su Stelvio le Eibach abbassino leggermente di più.
 
In effetti io ho montato Eibach e il valore del nuovo assetto, così ottenuto, è quello da me indicato nel post.
I parafanghini QV sono decisamente più "bombati" e allargano la vettura, indicativamente, di 22 mm circa (2x11 mm.) sull'anteriore di circa 44 (2x22 mm.) al posteriore.
Volendo poi un aspetto estetico corretto necessita portare la gommatura a filo parafanghino, previo adozione distanziali 2x15 anteriori e 2x30 posteriori.
In diverso caso, con questi parafanghini, l'aspetto estetico è decisamente "sgraziato" risultando la gommatura molto interna.
La gommatura della mia first edition è 255 45 20, offset cerchio 31
Con questo "trattamento" la vettura assume un aspetto decisamente più sportivo e direi quasi "aggressivo" e quindi, a mio avviso, più consono alla natura della vettura stessa e relative prestazioni.
Va ricordato che è sempre possibile riportare la vettura allo stato di "standard concessionario" con poca spesa, in caso di vendita, quando e se al nuovo proprietario non sia gradita questa personalizzazione. Basta conservare "i pezzi" sostituiti.
Saluti.
 
...io lascerei gli originali! La Q è un'altra cosa ed è giusto che si differenzi dalle altre!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto