Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Ciao secondo me dopo gli aggiornamenti di Android auto sono cominciati i problemi, anche a me va in palla il telefono, si collega e si scollega in continuazione, maps non mi funziona più, ho attivato waze che invece va ma se c'è attiva la mappa non vanno più le casse della macchina mentre sei al telefono, ma mette in vivavoce il telefono.
Ho chiesto di guardare, venerdì vado in officina e vediamo che dicono.
Ma da questi non mi aspetto chissà che!
Ciao
Questa cosa è pazzesca, ma temo tu abbia ragione. La cosa "comica" è che gli aggiornamenti dovrebbero portare a delle migliorie, invece nel nostro caso, probabilmente perché l'Alpine iLX-702D non è "aggiornabile", inizia ad essere quasi incompatibile con un sistema operativo del telefono aggiornato.
Ricordo quando avevo la Mito del 2011, ancora con il B&M: finchè avevo il Samsung S7 nessun problema, passato poi all'S10 sono iniziati i problemi.
Difatti a fine anno, fino al lockdown con l'Alpine iLX-702D e l'S10 funzionava tutto alla grande, ma poi con i vari aggiornamenti ecco che come dici tu, iniziano i problemi.
Certo questa cosa mi da parecchio fastidio, perché ho preso la Giulietta B-Tech proprio per avere un infotaiment un minimo al passo coi tempi (Android Auto in primis), e se poi non riesco più ad usarlo...

Spero davvero che in officina risolvano il problema. Se ci fai sapere qui sul 3d cosa ti dicono te ne sarei grato così se risolvono vado pure io.
 
Questa cosa è pazzesca, ma temo tu abbia ragione. La cosa "comica" è che gli aggiornamenti dovrebbero portare a delle migliorie, invece nel nostro caso, probabilmente perché l'Alpine iLX-702D non è "aggiornabile", inizia ad essere quasi incompatibile con un sistema operativo del telefono aggiornato.
Ricordo quando avevo la Mito del 2011, ancora con il B&M: finchè avevo il Samsung S7 nessun problema, passato poi all'S10 sono iniziati i problemi.
Difatti a fine anno, fino al lockdown con l'Alpine iLX-702D e l'S10 funzionava tutto alla grande, ma poi con i vari aggiornamenti ecco che come dici tu, iniziano i problemi.
Certo questa cosa mi da parecchio fastidio, perché ho preso la Giulietta B-Tech proprio per avere un infotaiment un minimo al passo coi tempi (Android Auto in primis), e se poi non riesco più ad usarlo...

Spero davvero che in officina risolvano il problema. Se ci fai sapere qui sul 3d cosa ti dicono te ne sarei grato così se risolvono vado pure io.

Ciao sono in officina, speriamo che mi dicano qualcosa o che mi risolvano i problemi
 
Buongiorno non partiamo bene, entra e mi dice:
<ma questa non è originale>
Io gli dico, me l'avete venduta voi, una Bteck febbraio 19
 
  • Like
Reactions: DOZ e Obyboby
Buongiorno non partiamo bene, entra e mi dice:
<ma questa non è originale>
Io gli dico, me l'avete venduta voi, una Bteck febbraio 19

In rete ALFA ufficiale queste "assurdità" sono + che normali
L'assistenza di questo una volta nobilissimo ma ormai sprofondato marchio è ampiamente risaputo che è disastrosa, e tali paradossi non fanno che confermare la cosa purtroppo....

Ma si può vendere un'Auto in cui l'infotainment è trovato in aftermarket come dall'elettrauto sottocasa, castrato, montato in conce e non in fabbrica con tutti i notissimi problemi che ciò ha comportato, non realmente utilizzabile dato che se si aggiorna il telefono, la castrazione lo rende incompatibile non potendo essere aggiornato anche l'Alpine, e nemmeno rionosciuto dalla rete assistenziale che ti dice "ma questa non è originale"?????

Roba da gag di Aldo, Giovanni e Giacomo....
 
In rete ALFA ufficiale queste "assurdità" sono + che normali
L'assistenza di questo una volta nobilissimo ma ormai sprofondato marchio è ampiamente risaputo che è disastrosa, e tali paradossi non fanno che confermare la cosa purtroppo....

Ma si può vendere un'Auto in cui l'infotainment è trovato in aftermarket come dall'elettrauto sottocasa, castrato, montato in conce e non in fabbrica con tutti i notissimi problemi che ciò ha comportato, non realmente utilizzabile dato che se si aggiorna il telefono, la castrazione lo rende incompatibile non potendo essere aggiornato anche l'Alpine, e nemmeno rionosciuto dalla rete assistenziale che ti dice "ma questa non è originale"?????

Roba da gag di Aldo, Giovanni e Giacomo....

Se monto un Alpine da me, però prendo il kit marchiato Alfa Romeo (un ragazzo dice di averlo ricevuto in regalo e lo vende perchè vuol mettere un 9"), mi trovo gli stessi problemi software? Cioè fw "vecchio" alfa romeo e nessuna possibilità di aggiornamento in autonomia, tramite sito alpine?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera ragazzi allora non hanno fatto assolutamente nulla. Elettrauto del concessionario che non conosce questa radio perché più che altro ha riparato le Fiat e altri del gruppo Fca.
Poi il capo officina chiaramente gli dice che certo che è originale e che c'è ne una in concessionaria con la stessa.
Comunque non conoscendo la radio secondo voi cosa poteva succedere? Niente!
Ora il 14 gliela devo lasciare, ma al capo officina gli ho detto se non viene aggiornata la radio non se ne viene a capo.
Il mio telefono funzionava con la radio prima, ora dopo che il cellulare ha fatto gli aggiornamenti non va più.
Android aggiornato e quindi?
Ho Alfa Romeo si aggiorna ho mi cambiate la radio.
Se non risolvono il 14 apro una richiesta di assistenza direttamente con Alfa Romeo.
La radio va bene non ha niente anche il telefono in Bluetooth, funziona, ma il vocale con il pulsante sul volante non va.
Android 6 volte si inchioda e una va.
Vedremo vi terrò aggiornati.
Buona serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi allora non hanno fatto assolutamente nulla. Elettrauto del concessionario che non conosce questa radio perché più che altro ha riparato le Fiat e altri del gruppo Fca.
Poi il capo officina chiaramente gli dice che certo che è originale e che c'è ne una in concessionaria con la stessa.
Comunque non conoscendo la radio secondo voi cosa poteva succedere? Niente!
Ora il 14 gliela devo lasciare, ma al capo officina gli ho detto se non viene aggiornata la radio non se ne viene a capo.
Il mio telefono funzionava con la radio prima, ora dopo che il cellulare ha fatto gli aggiornamenti non va più.
Android aggiornato e quindi?
Ho Alfa Romeo si aggiorna ho mi cambiate la radio.
Se non risolvono il 14 apro una richiesta di assistenza direttamente con Alfa Romeo.
La radio va bene non ha niente anche il telefono in Bluetooth, funziona, ma il vocale con il pulsante sul volante non va.
Android 6 volte si inchioda e una va.
Vedremo vi terrò aggiornati.
Buona serata

Caro Cristian,

mi spiace molto che tu non abbia risolto. Mi sono trovato anche io nel passato nella tua stessa situazione e tornare dell'officina senza aver risolto nulla è abbastanza frustrante.
Giusto per avere un paragone, io ho il Samsung S10 aggiornato e in BT il comando vocale funziona: stamattina ho provato ad effettuare una chiamata in questo modo e ha funzionato bene. Quello che non funziona è la suoneria in radio, nel senso che quando qualcuno chiama squilla il telefono ma dalle casse della radio non si sente nulla.

Detto questo, mi sono ricordato che quando presi l'auto (Dicembre 2019) non riuscivo a collegare il telefono (sempre il Samsung S10) con Android Auto, scoprendo poi che era un problema del cavo.

All'inizio però, non venendone a capo, scrissi all'assistenza Alpine, e dopo pochi giorni un loro tecnico, molto gentile e disponibile, mi contattò telefonicamente (lasciandomi anche la sua la sua mail) per cercare di risolvere il problema.
Loro hanno in laboratorio la nostra radio e cercano di riprodurre subito il problema segnalato per cercare una soluzione se è la prima volta che gli viene sottoposto.
Mi ricordo che tra l'altro mi confermarono che non dovevo scaricare l'aggiornamento del modello di Alpine "no brand" perché quella delle B Tech non erano aggiornabili (come da direttiva Alfa - se poi sia vero, chi lo sa).

Forse per i nostri problemi - e quindi anche il tuo - più che rivolgersi all'assistenza Alfa che a quanto pare barcolla nel buio, conviene scrivere all'assistenza Alpine.

Riporto di seguito la mail, fossi in te una prova la farei:

info@alpine.it

Spero di esserti stato utile.