Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per una curiosita': quando scannavi, hai visto a che temperatura arrivava il termometro del liquido di raffreddamento?
 
Ogni programmatore è buono per mappare, piuttosto il motore non presenta delle cricche.
Ho monoblocchi a prima vista impeccabili eppure messi in pressione si vedeva l'olio o l'acqua che trapelavano...
Magari ha scriccato troppo che il motore a ceduto, poi anche un 14:1 è alto e va ispezionato spesso e magari rivedere la gradazione delle candele.
 
kormrider capisco le tue difficoltà a volte ad esprimerti educatamente, ma se continui cosi sei passibile di denuncia, quindi moderati, altrimenti per tutelarci dobbiamo chiudere questa discussione.
Visto che oltretutto, non è la prima volta.

Mi pare di capire che la tua auto è stata elaborata in qualche modo (perdonami non ho letto tutto) quindi stai dichiarando pubblicamente (compresa la velocità di 220) che hai commesso reati.

Leggendoti sul forum mi pare che tu abbia cambiato diverse auto in questi anni e hai avuto diversi problemi con tutte, non vorrei entrare nei particolari ma penso che economicamente e a livello di stress forse se cercavi di prendere qualcosa di nuovo e in garanzia risparmiavi tempo, soldi e stress vari.
Questa è solo la mia opinione ovviamente.

Fate i bravi per cortesia.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
kormrider capisco le tue difficoltà a volte ad esprimerti educatamente, ma se continui cosi sei passibile di denuncia, quindi moderati, altrimenti per tutelarci dobbiamo chiudere questa discussione.
Visto che oltretutto, non è la prima volta.

Mi pare di capire che la tua auto è stata elaborata in qualche modo (perdonami non ho letto tutto) quindi stai dichiarando pubblicamente (compresa la velocità di 220) che hai commesso reati.

Leggendoti sul forum mi pare che tu abbia cambiato diverse auto in questi anni e hai avuto diversi problemi con tutte, non vorrei entrare nei particolari ma penso che economicamente e a livello di stress forse se cercavi di prendere qualcosa di nuovo e in garanzia risparmiavi tempo, soldi e stress vari.
Questa è solo la mia opinione ovviamente.

Fate i bravi per cortesia.


Passibile di denuncia per cosa?? Sono io che dovrei denunciare!!! 220 dove??

Non è stato elaborato un bel niente è stato semplicemente rifatto il motore con le impostazioni originali e anche in malo modo. Tutto qui.

In questi anni dal 2012 [anno di iscrizione al forum] ad oggi, ho cambiato solamente 2 vetture. Un 145 PERFETTO che purtroppo mi hanno demolito in un incidente e poi questo 156 l'unico usato che mi ha dato problemi. Avrei dovuto prendere qualcosa di nuovo e con garanzia?? E cosa???

:Y0UJC::Y0UJC: basta leggere la sezione di Giulietta stelvio e Giulia che è un Calvario!
 
Ti facevo una persona diversa con cui si poteva ragionare e provare a risolvere i problemi,


Anche io purtroppo vi credevo capaci dal sito sembrava chissà quale officina eh invece... con cui si può Ragionare?? Ridatemi indietro i 4000 euro per questo lavoro di merda fatto coi piedi e poi vedete come si Ragiona!!!
 
I pistoni sono stati costruiti a CPS su campione originale che gli era stato preventivamente spedito, quindi con caratteristiche del tutto simili come rapporto di compressione.
continui ad accusare e a scrivere che il lavoro è stato fatto male, mentre a livello strettamente meccanico il lavoro eseguito è a regola d'arte. Come ti hanno scritto tutti, è quasi sicuramente un problema di mappatura della centralina che non è stata in alcun modo oggetto di intervento, ne hai informato che la centralina non era piu originale ma è stata toccata da quella ditta di cui hai postato l'adesivo.
Hai accusato di non aver visto l'adesivo, quando tu stesso hai candidamente ammesso di non averlo mai visto sulla TUA auto e di essertene accorto solo adesso quindi mi pare abbastanza evidente che non fosse esattamente sott'occhio e ben in vista.
Io sono dell'idea che solo chi non fa assolutamente nulla è esente dal commettere errori, ammesso ci sia stato un errore a livello meccanico (e non credo assolutamente sia cosi) non è questo il modo di porsi.
Io lavoro dietro a un banco vendita da 16 anni e ti posso assicurare che ne ho viste di persone passare e anche di problematiche di qualsiasi genere con persone che si pongono di fronte al problema nei modi piu svariati.
Ti posso assicurare che quando una persona viene per lamentare un problema, quando si pone con gentilezza e non con assoluta arroganza come stai facendo tu, il problema si risolve piu facilmente anche da parte di chi vende, e si è molto piu propensi a venire incontro al cliente, anche nel caso il problema fosse stato causato da lui stesso per imperizia o altro.
Tu in questo caso ti stai giustamente lamentando per il problema, ma non hai neppure dato modo a chi accusi di averlo causato di poter fare qualcosa per sistemare al meglio la faccenda. E a questo punto direi anche che è tardi per rimediare, perchè mi devi spiegare con quale spirito a questo punto uno potrebbe mettersi di nuovo a lavorare sulla tua auto, non ci sarebbero comunque le condizioni per poterlo fare a livello mentale e di serenità.
 
  • Like
Reactions: zagros
In un qualsiasi motore,se avviene una rottura esiste la causa..certo non avviene per opera del diavolo...ogni rottura ha una causa ben precisa...se non viene stabilita la causa prima di procedere alle riparazioni..per forza di cose il problema si presenterà allo stesso modo...porto un esempio...danno ben individuabile tanto per far capire ciò che voglio esprimere...se un cliente mi porta un motore con la guarnizione testa bruciata..prima di sostituire la stessa...formulo delle ipotesi.... che il motore si sia riscaldato eccessivamente...mi chiedo il perché...tutto il circuito di raffreddamento funziona?...sono presenti delle perdite?il basamento ha subito deformazioni?...la testa ha subito deformazioni?...è avvenuto un passaggio di compressione?...quali danni ulteriori ha comportato la bruciatura della guarnizione? da quello che si riesce a vedere ed interrogando il cliente ma sempre con le dovute cautele poiché il cliente potrebbe fornire anche notizie errate o non precise...ovviamente se non riesco ad individuare la causa e risolvere il problema è assolutamente inutile sostituire la guarnizione..anche con quella più resistente..il problema si ripresenterà di nuovo...inevitabilmente...se grippo un pistone e non conosco la causa di grippaggio è inutile che sostituisco il pistone..inevitabilmente si gripperà anche quello nuovo....perché è avvenuto il primo grippaggio?...mancata lubrificazione?...perché?....errata detonazione?...perché?....errato rapporto stechiometrico?...perché?...etc.....come se il gommista notando un consumo anomalo del copertone sostituisce lo stesso senza fare la convergenza.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmmm ...... ho il sospetto che questo forum fa calare la vista :p:p:p:p:p:p:p:p


Ripeto: e' normale che le candele del primo grippaggio siano conciate in quel modo???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.