MAXIMUM CARE CONVIENE?

Il prodotto è straordinario, l'assistenza fa mediamente schifo e in Alfa Romeo non sanno cosa sia un servizio clienti premium nel 2020.
Peccato. Sarà quasi impossibile recuperare questa fama.
Amare Alfa è soffrire un po', pensando al passato e incazzandosi col presente. Perfetta situazione italiana. Perfettamente "coerente" con quello che siamo.
 
Il prodotto è straordinario, l'assistenza fa mediamente schifo e in Alfa Romeo non sanno cosa sia un servizio clienti premium nel 2020.
Peccato. Sarà quasi impossibile recuperare questa fama.
Amare Alfa è soffrire un po', pensando al passato e incazzandosi col presente. Perfetta situazione italiana. Perfettamente "coerente" con quello che siamo.

Penso che questa ultima frase identifichi tutto
 
Io questa settimana acquisterò finalmente la mia amata Alfa Giulia 180cv dell'8/2018 e stavo valutando se fare la maximum care a 750€ per un anno, oppure per lo stesso periodo appoggiarmi alla fidelity car, per 350 €. Usano pezzi ricondizionati, ma questo non mi preoccupa. Che ne pensate?
 
IMG_20200728_183349.png
Dovrebbe coprire le stesse cose della maximum care, giusto?
 
Non la conosco ma siamo in Italia, io mi fiderei solo della MC di Alfa. Che già a volte sorgono contestazioni, figuriamoci con un'altra.
 
Non la conosco ma siamo in Italia, io mi fiderei solo della MC di Alfa. Che già a volte sorgono contestazioni, figuriamoci con un'altra.

Purtroppo quella di Alfa costa il doppio, davvero uno sproposito...
 
Sì è devastante purtroppo
 
Ok.

Sono comprese nella garanzia le parti meccaniche (lubrificate e non lubrificate. Es. pinze freno sì, dischi e pastiglie no) e quelle elettriche/elettroniche (centraline sì, fari no)

Unica..pecca (o, se si vuole, difetto di progettazione) sono i fari anteriori. Se si brucia un led, occorre sostituire tutto il faro alla modica cifra di euro 1200 più manodopera
Cioè fatemi capire
Se si brucia una striscia Led del faro bisogna sostituirlo tutto a 1200 euro ?
C...o , ma è già capitato ?
Sti led durano mi auguro !
 
Cioè fatemi capire
Se si brucia una striscia Led del faro bisogna sostituirlo tutto a 1200 euro ?
C...o , ma è già capitato ?
Sti led durano mi auguro !

sulla mia si è guastata 2 volte la centralina che controlla il faro ant.sx (la prima volta il fascio luminoso restava bloccato su "anabbagliante", la seconda -talvolta ma non sempre- restava bloccato su "abbagliante")

Sostituito entrambe le volte il faro completo, la prima con garanzia legale, la seconda grazie alla "maximum care"
 
  • Like
Reactions: Yarway e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo visto questa discussione, altrimenti mi sarei accodato anziché aprirne un'altra in "Preventivi - consigli acquisti". Estensione di garanzia sì o no?

Comunque è sì un dilemma. Potrei fare la maximum care scontata del 20% che comunque son sempre 600 euro per un anno. In sé non sono molti, tenuto presente il fatto che copre praticamente tutto, diversamente della power train care che copre solo le parti meccaniche.
Ho letto poco più sopra della "fidelity car". Copre moltissime voci, ma vedo che verrebbero utilizzati pezzi usati per le riparazioni. Stante che Giulia è una macchina tutto sommato nuova, credo che sul mercato dell'usato non si riescano ad avere certe componenti da sostituire. In quel caso che succederebbe? La garanzia non si attiva?