Trafilaggio Trafilaggio olio

mauri zanca

Alfista principiante
2 Novembre 2019
48
3
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve ho notato che tra motore e il cambio automatico ce una perdita di olio motore sulla mia Giulia 150 td,qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie in anticipo a chi risponde
 
Qualcosa avevo visto qui sul forum. Comunque paraolio albero motore, devi tirare giu il cambio
Salve ho notato che tra motore e il cambio automatico ce una perdita di olio motore sulla mia Giulia 150 td,qualcuno di voi ha lo stesso problema? Grazie in anticipo a chi risponde
 
Pare sia un fenomeno molto diffuso, direi quasi la "normalità", e pare che una soluzione definitiva non ci sia.
Per questo forse conviene lasciarle stare come sono, finché si tratta di una minima trasudazione.
C'è un post dettagliato a riguardo...
 
Pare sia un fenomeno molto diffuso, direi quasi la "normalità", e pare che una soluzione definitiva non ci sia.
Per questo forse conviene lasciarle stare come sono, finché si tratta di una minima trasudazione.
C'è un post dettagliato a riguardo...
io quando riapre la conce la porto a fare vedere poi eventualmente smontero' il cambio
 
Sì è un fenomeno diffuso,anch'io 180 cv cambio automatico e trasuda. Per ora tengo così,appena riesco tiro giù il cambio.
io quando riapre la conce la porto a fare vedere poi eventualmente smontero' il cambio
 
Da quello che si legge qua sul forum, l'intervento di sostituzione del paraolio non è risolutivo, e dopo poco ricomincia a trasudare, per questo non so quanto possa valer la pena tirar giù tutto, con il costo che comporta......
 
Del paraolio non è risolutivo,ma il mio intervento lo sarà, magari è altro,devo solo avere il tempo di smontare e poi ti dico....una volta che è sotto non sfugge fidati[emoji106]
Da quello che si legge qua sul forum, l'intervento di sostituzione del paraolio non è risolutivo, e dopo poco ricomincia a trasudare, per questo non so quanto possa valer la pena tirar giù tutto, con il costo che comporta......
 
  • Like
Reactions: romassi
Del paraolio non è risolutivo,ma il mio intervento lo sarà, magari è altro,devo solo avere il tempo di smontare e poi ti dico....una volta che è sotto non sfugge fidati[emoji106]
Bene allora....tienici aggiornati. Se troviamo il modo per risolvere definitivamente, vale la pena....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, il trafilaggio d’olio di cui parlate é lo stesso che sto riscontrando io? Allego foto chiarificatrice dov’è indico la paratia che trovo imbrattata di un olio marroncino che in mano si asciuga facilmente, Stelvio 2.2 210 q4 54mila km un anno e mezzo di vita, sono indeciso se far intervenire garanzia oppure tutto ciò che viene attuato non sarebbe risolutivo quindi mi ritroverei solo ad avere auto ferma in officina senza risolvere, grazie mille
 

Allegati

  • 6CB8EAAC-7D2D-4DDC-B43D-88D77DDC8854.jpeg
    6CB8EAAC-7D2D-4DDC-B43D-88D77DDC8854.jpeg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 222