Pedaliera Sportiva

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao ragazzi sto’ per prendere la pedaliera sportiva per la mia Mito Quadrifoglio e vorrei sapere se oltre al lato estetico che diventa di un’ altra categoria la pedaliera migliora il confort di guida(ho letto che qualcuno tende a premere freno e acceleratore insieme).Ovviamente prendo quella originale
 
Lo spazio di ingombro effettivamente aumenta. Quando l'ho montata nelle primissime prove poggiando il piede "sbattevo" contro il pedale del freno, ma ci ho preso le misure da subito in maniera del tutto naturale. Penso dipenda anche dalla pianta del piede, se sei un gigante e calzi un 45 o oltre è plausibile qualche problema di adattamento, i due pedali sono molto vicini.
 
No io sto’ di media sul 43.5 massimo 44 dipende dalla marca,come confort?
 
Come comfort io mi trovo bene. I pedali più grandi hanno il difetto di sopra, ma anche la comodità di una maggiore area quando devono essere schiacciati - detto così sembrano enormi, in realtà quello che guadagna superficie è l'acceleratore poiché il nuovo pedale va incastrato direttamente, mentre per freno e frizione bisogna prima togliere la parte in gomma. Ecco secondo me la pedaliera sportiva è un pelino più scivolosa in caso di scarpe bagnate se la suola dovesse capitare sulla parte in metallo invece di poggiare bene sui gommini, ma nulla di preoccupante, basta capire come "muovere" i piedi.
 
  • Like
Reactions: Cino92
Perfetto cosi mi hai fatto un quadro della situaziond molto piu’ chiaro,consiglieresti ora l’ acquisto? O se potessi tornare indietro terresti i 105 euro?
 
Ma assolutamente pedaliera sportiva sempre e comunque! Già solo il look ripaga l'acquisto, e il comfort ti ripeto io mi trovo bene, i piccoli problemini descritti sono giusto appena la monti, il tempo di prenderci confidenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolare allora devo prenderla subito