Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buon Pomeriggio, giornata bellissima, tira un vento fresco che ha stemperato piacevolmente l'aria rovente dei giorni passati
 
Semplicemente perché Levante non da quello che cercano i clienti.
Mio fratello ha un amico che ha fatto esattamente quello che scrivi, tecnologia nuova, Levante e indietro con la tecnologia.
Se vogliono i clienti devono dare di più, devono dare quel che il cliente cerca e trova da altre parti. Per gente che spende più di 80000 euro pensi che gli piaccia avere tecnologia obsoleta o comunque non all'altezza delle altre case?
Un conto è Alfa Romeo che punti più da una parte che dall'altra (la coperta e corta, metti da una parte ma scopri l'altra parte.)
Su Maserati no aggiungi 5000 euro e dai quello che chiedono i clienti.
Continuo a pensare che in Italia la gestione non sia all'altezza di questi marchi blasonati.
Il Tridente ed il Biscione hanno bisogno di dirigenti che sappiano valorizzare i prodotti e dare ai clienti quel che cercano.
Vurt più di una volta nei tuoi commenti si capisce che ci credi davvero nei nostri buoni marchi, probabilmente sei o fai parte del gruppo FCA o forse no, ma mi sembra che guardate solo i lati positivi delle cose, ma bisogna guardare da tutti i punti di vista ed FCA vede solo da un occhio e pure un po' cieco.
Se vendono poco, vuol dire che hanno sbagliato!.
Ciao notte

Per te una macchina di 80 mila euro che ha gli scarichi finti è tecnologica? Se quello che si vede meno, è finto, figurati tutto ciò che non si vede proprio....
Per me la tecnologia stá nella meccanica, nei motori nell’estetica nel sound allo scarico, non nei videogiochi e lucine nell’abitacolo. Se poi si cerca il giocattolo, allora va bene la Q8 al posto della Maserati Levante.
Voglio specificare che non faccio parte di FCA, ma faccio parte di una Nazione che stenta a capire che i migliori siamo noi e se non siamo noi i primi a sostenere economicamente i nostri prodotti, questi fanno fatica anche ad evolversi con lucine e videogiochi.
Diamo i nostri soldi ai crucchi e loro li usano per investire in indicatori di direzione a mò di insegne luminose, lucine e videogiochi, proprio come i giocattoli per i bambini.
 
Per te una macchina di 80 mila euro che ha gli scarichi finti è tecnologica? Se quello che si vede meno, è finto, figurati tutto ciò che non si vede proprio....
Per me la tecnologia stá nella meccanica, nei motori nell’estetica nel sound allo scarico, non nei videogiochi e lucine nell’abitacolo. Se poi si cerca il giocattolo, allora va bene la Q8 al posto della Maserati Levante.
Voglio specificare che non faccio parte di FCA, ma faccio parte di una Nazione che stenta a capire che i migliori siamo noi e se non siamo noi i primi a sostenere economicamente i nostri prodotti, questi fanno fatica anche ad evolversi con lucine e videogiochi.
Diamo i nostri soldi ai crucchi e loro li usano per investire in indicatori di direzione a mò di insegne luminose, lucine e videogiochi, proprio come i giocattoli per i bambini.

Purtroppo oggi come oggi, la maggior parte delle persone preferiscono i mega schermi, le luci dinamiche ecc. al piacere di guida, al sound... Ed ecco che al posto di comprarsi uno Stelvio Q o un Levante Trofeo, prendono l'SQ8 o addirittura la versione RS. Con i gusti della maggior parte delle persone non ci possiamo fare nulla. Per loro prodotto migliore purtroppo non è avere miglior telaio o dinamica di guida..... :(
 
Per te una macchina di 80 mila euro che ha gli scarichi finti è tecnologica? Se quello che si vede meno, è finto, figurati tutto ciò che non si vede proprio....
Per me la tecnologia stá nella meccanica, nei motori nell’estetica nel sound allo scarico, non nei videogiochi e lucine nell’abitacolo. Se poi si cerca il giocattolo, allora va bene la Q8 al posto della Maserati Levante.
Voglio specificare che non faccio parte di FCA, ma faccio parte di una Nazione che stenta a capire che i migliori siamo noi e se non siamo noi i primi a sostenere economicamente i nostri prodotti, questi fanno fatica anche ad evolversi con lucine e videogiochi.
Diamo i nostri soldi ai crucchi e loro li usano per investire in indicatori di direzione a mò di insegne luminose, lucine e videogiochi, proprio come i giocattoli per i bambini.

No, però tecnologia intesa come infotainment e strumentazione digitale è sicuramente più avanti.
Anche quando ho preso la Giulietta alcuni miei amici mi hanno detto "ma è vecchia ed ha quella schifezza di uConnect, prendi una Golf o un Classe A".
Dipende da cosa uno cerca nell'auto alla fine, molti si fermano a vedere ste cose e quindi si orientano sulle crucche. Io sinceramente preferisco avere un multilink al posteriore di serie con l'autoradio che legge i cd mp3 che non il superinfotainment di serie con il ponte torcente.

PS: come quando avevo la 147 ed in curva le Golf scivolavano in fondo al retrovisore: quante volte ho esortato con "guarda come quadrilatero alto ti ha preso a schiaffi". E la radio rimaneva sempre spenta durante i momenti "vena chiusa" perché la musica poi bella era sentire il 1.6 TS sopra i 4000 giri
 
Ultima modifica:
Purtroppo oggi come oggi, la maggior parte delle persone preferiscono i mega schermi, le luci dinamiche ecc. al piacere di guida, al sound... Ed ecco che al posto di comprarsi uno Stelvio Q o un Levante Trofeo, prendono l'SQ8 o addirittura la versione RS. Con i gusti della maggior parte delle persone non ci possiamo fare nulla. Per loro prodotto migliore purtroppo non è avere miglior telaio o dinamica di guida..... :(

Quindi loro sfruttano la poca conoscenza del settore, della stragrande maggioranza dei clienti, attirandoli con elettronica e lucine dal costo basso e semplici da testare, applicare e aggiornare. Per un’auto questa non è tecnologia, la vera tecnologia è la meccanica, visto che sono auto.
BMW ha lucine, infotaiment tecnologico e inutile come lo sono la maggior parte, ma sono tornati indietro con la meccanica. Se questa è tecnologia significa che ci stanno prendendo in giro, o meglio ci facciamo prendere in giro dai crucchi come hanno sempre fatto nella storia.
Tanto tra poco arriva il Tonale, che va in questa direzione....
 
Quindi loro sfruttano la poca conoscenza del settore, della stragrande maggioranza dei clienti, attirandoli con elettronica e lucine dal costo basso e semplici da testare, applicare e aggiornare. Per un’auto questa non è tecnologia, la vera tecnologia è la meccanica, visto che sono auto.
BMW ha lucine, infotaiment tecnologico e inutile come lo sono la maggior parte, ma sono tornati indietro con la meccanica. Se questa è tecnologia significa che ci stanno prendendo in giro, o meglio ci facciamo prendere in giro dai crucchi come hanno sempre fatto nella storia

Quando l'espressione "specchietto per allodole" si potrebbe aggiornare con "luci a led per allodole" :D

Senza andare troppo lontani: Giulietta 1.4 TB 120 cv vs Golf 7.5 1.0 TSI 115 cv...una ha un bel sound, l'altra pare un Moulinex in modalità turbo :D Per non parlare del ponte torcente posteriore, ci mancano solo le ganasce e siamo a posto.

BMW aveva fatto un sondaggio per "conoscere meglio" la propria clientela nel lontano 2010: 8 su 10 pensavano che la Serie 1 fosse a trazione anteriore...alla fine dopo quasi 10 anni solo 2 clienti su 10 si lamenteranno della loro nuova Serie 1 a trazione anteriore. BMW Serie 1, otto clienti su dieci pensano sia a trazione anteriore!
 
Quando l'espressione "specchietto per allodole" si potrebbe aggiornare con "luci a led per allodole" :D

Senza andare troppo lontani: Giulietta 1.4 TB 120 cv vs Golf 7.5 1.0 TSI 115 cv...una ha un bel sound, l'altra pare un Moulinex in modalità turbo :D Per non parlare del ponte torcente posteriore, ci mancano solo le ganasce e siamo a posto.

BMW aveva fatto un sondaggio per "conoscere meglio" la propria clientela nel lontano 2010: 8 su 10 pensavano che la Serie 1 fosse a trazione anteriore...alla fine dopo quasi 10 anni solo 2 clienti su 10 si lamenteranno della loro nuova Serie 1 a trazione anteriore. BMW Serie 1, otto clienti su dieci pensano sia a trazione anteriore!


Quindi, non sono le auto crucche ad essere tecnologiche, ma sono i loro clienti ignoranti del settore
 
Per te una macchina di 80 mila euro che ha gli scarichi finti è tecnologica? Se quello che si vede meno, è finto, figurati tutto ciò che non si vede proprio....
Per me la tecnologia stá nella meccanica, nei motori nell’estetica nel sound allo scarico, non nei videogiochi e lucine nell’abitacolo. Se poi si cerca il giocattolo, allora va bene la Q8 al posto della Maserati Levante.
Voglio specificare che non faccio parte di FCA, ma faccio parte di una Nazione che stenta a capire che i migliori siamo noi e se non siamo noi i primi a sostenere economicamente i nostri prodotti, questi fanno fatica anche ad evolversi con lucine e videogiochi.
Diamo i nostri soldi ai crucchi e loro li usano per investire in indicatori di direzione a mò di insegne luminose, lucine e videogiochi, proprio come i giocattoli per i bambini.

Vurt io la penso come te, ma i risultati sono scadenti, con quelli come noi non sopravvivi.
Non ci vuole molto a dargli anche le lucine ed il computer a bordo, basta farglielo pagare.
Quando poi si andrà a sponsorizzare l'auto, prima fare vedere cosà c'è sotto l'auto ed infine la possibilità di avere alta tecnologia di connessione.
Per chi può ad pendere 80 - 100 k, non gli importa di 5 o 10k in più.
Per Alfa è diverso, se mettono da una parte devono togliere dall'altra. Bisogna capire cosa vogliono.
Io ho sempre comprato auto Italiane e sono un Nazionalista, ma la massa non lo è. I risultati dicono che Alfa vende 100k auto, ed tutt'ora ha 2 modelli più uno che era morto ed è momentaneamente resuscitato.
Per arrivare ai tanto preventivati 400k auto ne mancano il 75%.
Quindi errori su errori.
Comunque ormai hanno venduto ai Francesi e finiremo anche peggio o forse no.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vurt io la penso come te, ma i risultati sono scadenti, con quelli come noi non sopravvivi.
Non ci vuole molto a dargli anche le lucine ed il computer a bordo, basta farglielo pagare.
Quando poi si andrà a sponsorizzare l'auto, prima fare vedere cosà c'è sotto l'auto ed infine la possibilità di avere alta tecnologia di connessione.
Per chi può ad pendere 80 - 100 k, non gli importa di 5 o 10k in più.
Per Alfa è diverso, se mettono da una parte devono togliere dall'altra. Bisogna capire cosa vogliono.
Io ho sempre comprato auto Italiane e sono un Nazionalista, ma la massa non lo è. I risultati dicono che Alfa vende 100k auto, ed tutt'ora ha 2 modelli più uno che era morto ed è momentaneamente resuscitato.
Per arrivare ai tanto preventivati 400k auto ne mancano il 75%.
Quindi errori su errori.
Comunque ormai hanno venduto ai Francesi e finiremo anche peggio o forse no.


Infatti, purtroppo è così ma non perché le auto crucche sono tecnologiche ma perché l’utente medio ignora quello che compra. Ti immagini una Maserati Levante con infotaiment all’ultimo grido e al posto degli scarichi, quattro tappi in plastica? Assurdo!!! Con la Tonale seguiranno la moda, quindi avremo lucine, infotaiment e meccanica della Jeep con trazione anteriore. Spero che non si gridi allo scandalo