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Come programma uso obdlink, ho preso il kit originale, intorno i 100€.
Ecco se si ha la conferma che i seghettamenti si possono risolvere solo con la pierburg è un'ottima cosa.
Poi quando hai tempo se vuoi spiegare come funziona la resistenza sulla lambda che ne ho proprio una nuova da montare.
 
Ho trovato lo schema in allegato in un altro forum, dove appunto discutevano sul fatto che cambiando catalizzatore sulle euro 6 la seconda lambda andava in errore. Se non vuoi prendere un emulatore o eliminarla da software, con questo trucco, continuerà a funzionare solo che invierà alla centralina valori più bassi di quelli letti! Per ora non ho ancora provato perché ho il catalizzatore originale ma appena mi arriva il coreassy con la girante di aspirazione in avional, monto anche il catalizzatore a 200 celle e farò la modifica.
 

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Reactions: Cristian. S
Buongiorno ragazzi, allora per la sonda lambda a valle ci sono 2 metodi per risolvere il problema:
1. Usare un catalizzatore a 300 celle
2. Aggiungere una piccola resistenza al cavo che porta il segnale della seconda lambda
In entrambi i casi la lambda a valle continuerà a funzionare come ha sempre fatto.

Per quanto riguarda la pierburg io l'ho sostituita con una a 3 vie di derivazione opel che è il doppio più grande dell'originale. Quei seghettamenti sono spariti e io ce l'ho ancora stock
Sono interessato pure io a questa pierburg,
 
Io i seghettamenti li riscontro solo dopo mappatura tra i 2000 e i 3000 giri, soprattutto quando la macchina é ben calda, hanno già provato a correggerla 2 volte ma ci sono sempre
 
Piccolo aggiornamento, sono riuscito a leggere l'errore con l'app "Torque lite", l'errore è P0130 cioè malfunzionamento sonda lambda 1 quella prima del catalizzatore. Che sia andata??
 
Potrebbe essere, la prima e la seconda sonda sono uguali, stesso codice, puoi provare ad invertirle e vedere cosa succede.

Comunque nel mio caso, la seconda è disattivata, infatti non manda i dati, ma mi esce lo stesso l'errore di tensione bassa, ho pensato che sia il riscaldatore andato, perché quello fa il controllo in accensione lo stesso, devo provare a mettere quella nuova.

Idem come anche al collega, seghettamento tra i 2000 e 3000 giri a tutto gas.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere, la prima e la seconda sonda sono uguali, stesso codice, puoi provare ad invertirle e vedere cosa succede.
Vero ottima idea! Appena avrò un pò di tempo. Per ora sono riuscito a cancellare l'errore vediamo se ricompare. Comunque ho visto che si trovano originali anche a 60€
Ulteriore aggiornamento, sempre tramite app ho controllato il voltagio delle sonde ed entrambe sono a 1,3v, quindi credo che la sonda in se non sia del tutto danneggiata ma magari non funziona al 100%
 
Ultima modifica:
Rettifico, la prima sonda oscilla tra 0,1 e 0,9 la seconda rimane a 1,3 ma è disabilitata
 
Aggiungo, sulla seconda, nonostante disattivata, ho anche già provato a mettere l'emulatore (non il minikat bonalume) ma non è cambiato nulla.. Mi fa un pochino sperare che sia la sonda andata perché come la mia ne sono state fatte 5, tutte con lo stesso downpipe e mappa e ovviamente l'unica che accende la spia è la mia!
 
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Domanda, ma avete provato a mettere un tappo al posto della seconda lambda e lasciare la lambda appesa.... alcuni dicono che il problema l'hanno risolto anche cosi.... ma poi con la revisione come si fa??? La macchina col 200 celle inquina di più o sbaglio?