Chiusura automatica porte - Funzionamento?

Si..il motore..le sospensioni.. il cambio..la precisione dello sterzo....ma se te la dimentichi aperta non si chiude da se....roba che hanno anche le utilitarie ultrapopolari di quint...ordine......non ce la faremo mai....
Non capisco. Tu vorresti che quando lasci la macchina in giardino, nel box, o in qualunque altro posto, dopo un po te la ritrovi chiusa? Non esiste proprio. Se la voglio xhiusa la chiudo se la voglio aperta deve stare aperta. Va da sé che se la parcheggi in strada e la abbandoni aperta....
 
Oggi mentre ero in officina a fare applicare le pellicole oscuranti ai vetri anteriori, l'installatore mi chiede le chiavi per poter accendere il quadro e tirare su/giu i vetri.

Una volta acceso, appoggia le chiavi esattamente sopra il cruscotto con il quadro di bordo ed il contagiri e continua a lavorare ai vetri, ad un certo punto (10/15 min dopo circa) mentre le porte erano chiuse ed il quadro strumenti accesso...CLICK....serrature delle porte che si chiudono automaticamente con all'interno le chiavi.

Ora io mi chiedo come si possa nel 2018 con tutta la tecnologia sviluppata, anche se in alfa sono lontani anni luce dalle tedesche, permettere che la macchina si chiuda in autonomia con le chiavi all'interno?????

Non mi è mai capitato e mai capiterà di lasciare mio figlio piccolo da solo in macchina per un tempo cosi prolungato ma se la cosa dovesse capitare con un bimbo dentro? Oppure quando uno è molto lontano da casa e non ha la possibilità di recuperare la seconda chiave?

Nel mio garage (stelvio q bianco trofeo) specificavo l'inferiorità (al momento) di Alfa Romeo rispetto alle tedesche, spiegando che a parer mio la differenza di prezzo che si ha tra italiane e tedesche è giustificata da tutti questi dettagli non piccoli e su cui non ci si può sorvolare.
Infatti amico mio la vedo come te io ho una Giulia allestimento Super e neache i specchietti laterali si chiudono su una macchina che costa 40 baiocchi è un po' esagerato abxi dovrebbe chiudersi spingendo il tasto di chiusura porte!
In più SOLO ADESSO con la versione Giulia e Stelvio 2020 sono all'altezza della concorrenza finalmente anche le alfa hanno ADAS e guida autonoma di secondo livello ridicolo nel 2016 quando è uscita già era stata bollata come vecchia !!!bella da guidare ma senza cervello senza aiuti alla guida come si può?mettere un paraurti con il posto per un telecamera e invece non ce nulla dentro solo una predisposizione che non serve a nulla almeno ai modelli dal 2016 al 2019 che peccato
 
Guida autonoma su una Stelvio è come bestemmiare in chiesa o, molto peggio, in una moschea.
 
Non credo proprio questa è la scusa di persone che hanno sborsato (come me) fior di quattrini per poi rendersi conto che nel 2020 ce bisogno anche di questi comfort.....immagina un viaggio lungo dove oltre ai 130 140 costanti non puoi andare li ti viene da bestemmiare che non hai un minimo di nulla che ti permetterebbe di affrontare un viaggio più sereno e soprattutto in sicurezza !ma forse sono vecchio ed ho famiglia.....ormai la storia o meglio la scusa del piacere di guida non regge più....la gente nel 2020 si informano ....e poi se sarebbe da bestemmia allora mi raccomando STAI LONTANO DALLE VERSIONI MY 2020 perché sono diventate intelligenti anche loro......svegliarsi 4 anni dopo e sempre meglio di non svegliarsi mai....e se ti viene il sonno bip bip la nuova Giulia o Stelvio ti prega cortesemente di riposarti .....hahahaha
Buon fine settimana
 
Premesso che guido da quasi quarant'anni con media di 30mila km all'anno e cambiando macchina ogni 3 anni in media (a parte la Stelvio che credo terrò a tempo indeterminato), per quanto mi riguarda meno cianfrusaglie si intromettono fra me e le ruote e meglio sto.
Se poi uno vuole la macchina tutta lucette e schermini, che ti avvisa anche che è ora di fare pipì, padronissimo ma allora è meglio si rivolga a tedeschi e francesi, che essendo delle nullità su tutto il resto possono almeno consolarsi con queste amenità.
Al di là delle battute (ma non troppo...) trovo che gli ADAS siano solo una moda non priva di pericoli in quanto tendono a indurre il guidatore ad una guida sempre meno consapevole, tanto la macchina fa da sola. E gli effetti di questo si son già visti e si continua a vederli. Il viaggio a 130 costanti è noioso? Pazienza... al limite metto il cruise per riposare la gamba destra, ma al resto provvedo io, altrimenti rischio davvero di addormentarmi se pensa a tutto la macchina.
Non è nostalgia o vecchio modo di pensare, è che chi guida deve essere sempre presente e consapevole di tutto: dalle sue condizioni psicofisiche, allo stato di efficienza del mezzo, alle condizioni della strada e del traffico, e "guidare" la macchina, non farcisi trasportare. Se il computer sbaglia e ti smalti contro un camion o contro un platano, i cazzi sono tutti tuoi e lui non ci rimette niente.
Se hai comprato una Stelvio pensando a una Q-qualcosa o a una X-qualcosa, allora facevi meglio a comprare la Q o la X. Sono altre le cose che ti può dare un'Alfa Romeo, se ti piacciono e ti interessano. Oltretutto, l'autostrada è proprio il posto meno adatto per giudicare una Stelvio.
 
Non credo proprio questa è la scusa di persone che hanno sborsato (come me) fior di quattrini per poi rendersi conto che nel 2020 ce bisogno anche di questi comfort.....immagina un viaggio lungo dove oltre ai 130 140 costanti non puoi andare li ti viene da bestemmiare che non hai un minimo di nulla che ti permetterebbe di affrontare un viaggio più sereno e soprattutto in sicurezza !ma forse sono vecchio ed ho famiglia.....ormai la storia o meglio la scusa del piacere di guida non regge più....la gente nel 2020 si informano ....e poi se sarebbe da bestemmia allora mi raccomando STAI LONTANO DALLE VERSIONI MY 2020 perché sono diventate intelligenti anche loro......svegliarsi 4 anni dopo e sempre meglio di non svegliarsi mai....e se ti viene il sonno bip bip la nuova Giulia o Stelvio ti prega cortesemente di riposarti .....hahahaha
Buon fine settimana
Vedo che hai una Giulia ma dai tuoi commenti rilevo che semplicemente hai sbagliato auto. Avresti dovuto acquistare qualcos'altro. È un po' come uno che ama i SUV e si compra una Ferrari e poi si lamenta perché è rigida e non riesce ad andare fuori strada. Mi rendo conto che il paragone può sembrare un po' forzato ma in realtà il concetto è proprio questo. È evidente che chiunque vorrebbe un prodotto adatto ai propri gusti ed esigenze Ma se si sceglie in partenza il prodotto sbagliato di sicuro non si può essere soddisfatti. Per esempio tu indichi che finalmente nel modello 2020 l'infotainment è stato migliorato al livello delle concorrenti invece per quello che è il mio gusto e quello che cerco in un auto il modello 2020 non è che mi abbia soddisfatto tanto. Mi interessa poco l'infotainment all'ultimo grido. E comunque anche in una recensione americana della Giulia modello 2019 dell'infotainment hanno parlato bene pur riconoscendolo più semplice della concorrenza lo hanno considerato molto immediato e funzionale. Io per esempio avrei apprezzato molto di più la possibilità di togliere i controlli di trazione e inserire una possibilità maggiore di regolazione delle sospensioni da parte del guidatore tutte cose che non sono state inserite. Inoltre considero assolutamente negativo aver tolto il saltino e indurito lo sterzo. In definitiva la questione è solo saper scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze
 
Ragazzi non so se sono sulla chattata giusta ma è possibile abilitare la chiusura del tetto apribile con la chiusura dei finestrini tenendo premuto il tasto sulla chiave?
 
Infmettere un paraurti con il posto per un telecamera e invece non ce nulla dentro solo una predisposizione che non serve a nulla almeno ai modelli dal 2016 al 2019 che peccato
dietro la placchetta nera del paraurti c'è un radar che su tutte le Giulia attiva il sistema di frenata di emergenza; su alcune, lavora insieme al resto della vettura per il Cruise Adattivo

sui viaggi fatti a 130 lasciando guidare la macchina, non mi pronuncio.. io di km ne faccio circa 5000 al mese, sfrutto tantissimo il cruise adattivo, ma quando giro con la XC60 del mio capo non attivo mai la sterzata automatica, perchè ti porta a distrarti eccessivamente
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Al di là delle battute (ma non troppo...) trovo che gli ADAS siano solo una moda non priva di pericoli in quanto tendono a indurre il guidatore ad una guida sempre meno consapevole, tanto la macchina fa da sola. E gli effetti di questo si son già visti e si continua a vederli. Il viaggio a 130 costanti è noioso? Pazienza... al limite metto il cruise per riposare la gamba destra, ma al resto provvedo io, altrimenti rischio davvero di addormentarmi se pensa a tutto la macchina..

E` un punto di vista condivisibile ma per lavoro mi occupo anche di ADAS e ti posso assicurare che e` un mercato esplosivo che continuera` a crescere. A me piace guidare ma benedetta la Stelvio che mi tiene automaticamente a distanza costante da chi mi precede la sera nel traffico intenso qui della Silicon Valley. Prima avevo una Mercedes serie S senza ausigli di guida, macchina super confortevole ma arrivavo a casa stressato rispetto ad oggi (pre-covid) dove la macchina mi permette di riprendermi da una giornata di lavoro ed arrivare a casa quasi riposato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E` un punto di vista condivisibile ma per lavoro mi occupo anche di ADAS e ti posso assicurare che e` un mercato esplosivo che continuera` a crescere. A me piace guidare ma benedetta la Stelvio che mi tiene automaticamente a distanza costante da chi mi precede la sera nel traffico intenso qui della Silicon Valley. Prima avevo una Mercedes serie S senza ausigli di guida, macchina super confortevole ma arrivavo a casa stressato rispetto ad oggi (pre-covid) dove la macchina mi permette di riprendermi da una giornata di lavoro ed arrivare a casa quasi riposato
concordo... non è il dna della stelvio, ma in momenti di traffico è una gran comodità, e posso dire che lo trovo funzionare meglio anche di quello del gruppo vw....

ps in california abiti? ammazza!