Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Tutte le auto possono avere difetti. Certo, spendere 20k o quello che sia, per un'auto nuova di pacca e ritrovarsi a portarla già in officina, non è una bella sensazione :(.... E lo dico io che ho avuto il difetto dell'alternatore a 105k km ( sfortuna) e già ci sono rimasto, figuriamoci con un'auto nuova in assistenza, sarei uscito pazzoo_O
. Poi ovviamente non sono mancati i commenti tipo quello di un mio collega " Eh ma le Fiat, Alfa, vedi la mia Ford, tutto perfiettoo.... :mad:"

Detto questo scusate per l'OT e @broken , speriamo bene :)
 
Ciao Edo ti hanno chiamato o la ritiri domani?
Buona serata
 
Tutte le auto possono avere difetti. Certo, spendere 20k o quello che sia, per un'auto nuova di pacca e ritrovarsi a portarla già in officina, non è una bella sensazione :(.... E lo dico io che ho avuto il difetto dell'alternatore a 105k km ( sfortuna) e già ci sono rimasto, figuriamoci con un'auto nuova in assistenza, sarei uscito pazzoo_O
. Poi ovviamente non sono mancati i commenti tipo quello di un mio collega " Eh ma le Fiat, Alfa, vedi la mia Ford, tutto perfiettoo.... :mad:"

Detto questo scusate per l'OT e @broken , speriamo bene :)

Eh si, da fastidio però meglio ora che tra qualche mese. Almeno ora mi danno "maggiore priorità" siccome è passata manco 1 settimana dalla consegna.
Poi essendo un problema riguardante la sovralimentazione, meglio che sia uscito fuori ora mentre vado tranquillo per il rodaggio...almeno ho evitato di fare danni più seri.

Ciao Edo ti hanno chiamato o la ritiri domani?
Buona serata

Ciao, non ho avuto notizie oggi. Spero di poterla andare a recuperare domani sera.
 
Congratulazioni, bellissima!

Certo non deve essere stato facile lasciare la 147 e il suo fantastico quadrilatero alto..

Spiace per l'inconveniente.. spero che l'assistenza si riveli all'altezza.... certo che però dopo solo una settimana girano :(
 
Congratulazioni, bellissima!

Certo non deve essere stato facile lasciare la 147 e il suo fantastico quadrilatero alto..

Spiace per l'inconveniente.. spero che l'assistenza si riveli all'altezza.... certo che però dopo solo una settimana girano :(

Eh no, non è stato facile perché è stata una lunga "battaglia interiore" prima di tutto. Mentirei dicendo che non ho notato differenze tra 147 e Giulietta perché la 147 con i quadrilateri alti era più comunicativa. La Giulietta è una buona Alfa, è più comfortevole e per questo è meno comunicativa.

Non ci voleva proprio questo inconveniente...ora che stavo iniziando a prenderci la mano.

Presumo comunque che fino alla prossima settimana non me la ridaranno. Oggi ho chiamato per informazioni riguardo gli sviluppi ma mi hanno "fatto intendere di starmene tranquillo".
 
Buongiorno Edo, cioè da mercoledì che hanno l'auto ed ancora non te l'hanno consegnata?
Azz andiamo di male in peggio.
Speriamo che a me per una radio non me la tengano tutto il giorno.
Io stavo pensando di rimanere lì fino a che non me la consegnano, così li tengo pressati.
Ciao buona giornata
 
A breve richiamo anche perchè sto iniziando a pensare di avvalermi dei 14 giorni dalla consegna. Io non so se il cruise e questa avaria siano collegati ma non vorrei che tutti questi problemi di elettronica siano dovuti al km0 fermo da tempo.
Essendoci passato mio padre con la Focus, vorrei evitare di rivivere questa epopea. Al massimo la rendo e poi una volta che mi restituiscono i soldi per estinguere il finanziamento riprendo la Musy: la conosco bene e "non dovrebbe tirarmi scherzi".
Certo che sarebbe proprio buttare soldi così...avrei fatto prima a tenermela e farci quei lavori :rolleyes:
 
A breve richiamo anche perchè sto iniziando a pensare di avvalermi dei 14 giorni dalla consegna. Io non so se il cruise e questa avaria siano collegati ma non vorrei che tutti questi problemi di elettronica siano dovuti al km0 fermo da tempo.
Essendoci passato mio padre con la Focus, vorrei evitare di rivivere questa epopea. Al massimo la rendo e poi una volta che mi restituiscono i soldi per estinguere il finanziamento riprendo la Musy: la conosco bene e "non dovrebbe tirarmi scherzi".
Certo che sarebbe proprio buttare soldi così...avrei fatto prima a tenermela e farci quei lavori :rolleyes:
Tornassi indietro lo farei anche io il recesso dei 14 gg...al tuo posto o farei senza esitare, queste ultime Giulietta sono penose

Giusto questo Martedì un mio conoscente ne ha ritirata una nuova di zecca Sport identica alla tua come colori/allestimento tranne il motore, che è il 1.6 JTDM, e ieri si è accorto che hanno montato tutte le guarnizioni rasavetro di tutti gli sportelli completamente storte e deformate, proprio le guarnizioni dove scorrono i vetri che vanno dentro le portiere, e quelle anteriori sono anche crepate...
MA COME CAVOLO LE MONTANO??????
Non ce n'è una che sia tutto a posto!!!
Poveri operai, non sanno nemmeno se devono andare a lavoro la mattina tra una cassa integrazione e l'altra....e questi sono i risultati!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornassi indietro lo farei anche io il recesso dei 14 gg...al tuo posto o farei senza esitare, queste ultime Giulietta sono penose

Giusto questo Martedì un mio conoscente ne ha ritirata una nuova di zecca Sport identica alla tua come colori/allestimento tranne il motore, che è il 1.6 JTDM, e ieri si è accorto che hanno montato tutte le guarnizioni rasavetro di tutti gli sportelli completamente storte e deformate, proprio le guarnizioni dove scorrono i vetri che vanno dentro le portiere, e quelle anteriori sono anche crepate...
MA COME CAVOLO LE MONTANO??????
Non ce n'è una che sia tutto a posto!!!
Poveri operai, non sanno nemmeno se devono andare a lavoro la mattina tra una cassa integrazione e l'altra....e questi sono i risultati!!

Ma la tua non mi pare abbia difettosità che implicano il fermo in officina per cui non potresti "richiedere" il recesso perchè poi te lo contesterebbero. Non è un "soddisfatto o rimborsato" insomma.

Quella della mia ragazza che ha ritirato l'anno scorso non ha problemi per cui non credo sia un problema di difettosità generalizzata: saranno malviste le Blu Anodizzato Sport dagli operai, vai a capire...o semplicemente siamo stati sfortunati a beccarle noi :rolleyes:

Oggi ho richiamato l'officina ed hanno ordinato il pezzo di ricambio, sperando che si risolva anche la questione del cruise control, altrimenti altro tempo che si perderà. Comunque si passerà direttamente alla prossima settimana.
Poi siccome l'unico "che mi ascolta" pare essere il venditore ho richiamato anche lui ed ho iniziato a "fargli sentire la parola recesso". Farà un giro di chiamate in maniera da cercare di velocizzare il tutto altrimenti sono seriamente tentato di "rimandarla al mittente" :(