TUTTI I MOTORI Censimento & Sondaggio Difetti TB 120 Cv e TB 120 Cv Gpl

Il TB della tua Giulietta ha manifestato difetti ?


  • Votatori totali
    71
Che gaff assurda che ho fatto ahahah.. quando dici tutte le 1.4 ti riferisci anche alle gpl di serie?
Si, è proprio da quella che ce ne siamo accorti.
Se leggi le ultime pagine della discussione capisci tutto.
 
Ok ho letto da dove avevo commentato e capisco la conclusione a cui si è arrivati, appena ho tempo e voglia farò la prova di reattività del motore pure io in modo da fornire un'ulteriore dato che fornirò direttamente di là.
Nel frattempo ne approfitto per chiarire un paio di dubbi: per primo lo 0-100 è comunque in linea con quanto dichiarato?
E per secondo, tralasciando che io non avverto la differenza "culometrica" di spinta dalla terza alla quarta, se non che mi pare abbia comunque più spunto in terza, mai, e ribadisco MAI, ho avvertito la necessità di anticipare la quarta per avere più spinta durante un sorpasso o comunque in generale, se mi trovo in terza anche a soli 2000 giri e pesto il pedale in un attimo sale che è una meraviglia. Ho letto più e più post di persone con la versione solo benzina che notavano questo fatto, mi viene da pensare che nonostante abbia anche la mia una limitazione (che voglio comunque verificare di persona) una differenza tra le due versioni di erogazione o chicchesia esiste, tu cosa ne pensi?
 
Ok ho letto da dove avevo commentato e capisco la conclusione a cui si è arrivati, appena ho tempo e voglia farò la prova di reattività del motore pure io in modo da fornire un'ulteriore dato che fornirò direttamente di là.
Nel frattempo ne approfitto per chiarire un paio di dubbi: per primo lo 0-100 è comunque in linea con quanto dichiarato?
E per secondo, tralasciando che io non avverto la differenza "culometrica" di spinta dalla terza alla quarta, se non che mi pare abbia comunque più spunto in terza, mai, e ribadisco MAI, ho avvertito la necessità di anticipare la quarta per avere più spinta durante un sorpasso o comunque in generale, se mi trovo in terza anche a soli 2000 giri e pesto il pedale in un attimo sale che è una meraviglia. Ho letto più e più post di persone con la versione solo benzina che notavano questo fatto, mi viene da pensare che nonostante abbia anche la mia una limitazione (che voglio comunque verificare di persona) una differenza tra le due versioni di erogazione o chicchesia esiste, tu cosa ne pensi?
Per quanto riguarda lo 0-100 l'ho provato subito sulla mia e se vedi il mio avatar corrisponde esattamente a quanto dichiarato dall'alfa. Anzi un paio di volte mi è uscito anche leggermente meglio, ma non ne faccio notizia.
Dunque limitazione o meno, se tiri i giri al motore, la potenza c'è. Infatti ho sempre detto che la mia dopo i 3500 giri diventa reattiva, anche in terza marcia.
Per quanto riguarda la differenza di limitazioni, si credo anch'io che ci siano almeno due versioni, quelle limitate in pressione come la mia, e quelle limitate con l'apertura parziale della farfalla. E qui si apre un nuovo capitolo....ma è meglio approfondire nell'altra discussione.;)
 
Buongiorno
1.4 tb 120 cv euro 6
Febbraio 19
Fatto riverniciare paraurti anteriore in garanzia a maggio 19 per una mano di vernice in meno da un lato.
Tagliando febbraio 2020
10800km circa.
Nessun problema ottima auto
 
Motore 1.4 120 cv Km 30000..rumore metallico frizione! Ancora da diagnosticare la causa!
 
1.4 120cv GPL di fabbrica

comprata nuova Settembre 2013

20.000 Campagna di Richiamo sostituzione sensore pressione GPL (in garanzia)

20.000 rottura maniglia interna lato guida (sostituzione in garanzia)

105.000 spia gialla anomalia motore niente DNA (diversi meccanici incapaci ed altrettante bestemmie)

130.000 sostituzione iniettori GPL ( 450 euri ben spesi )

146.500 odometro lampeggiante presumibilmente rottura o disallineamento blue&me (ancora da verificare)

qualche problema c'è stato ma meccanicamente ancora integra mi ritengo soddisfatto
 
1.4 TB GPL
2012
20.000 km sostituzione iniettori GPL in garanzia

30.000km entrava la pioggia nel baule, riparato

30.000km rumore "click" dello sterzo ad ogni svolta... Riparato ma non ricordo quale fosse il problema.

180.000km sostituzione interruttori, li ho sostituiti da solo.

250.000km motorino d'avviamento "gracchia" alla prima accensione del mattino, ho aperto una discussione. Non ho ancora riparato.
 
Buongiorno
1.4 tb 120 cv euro 6
Immatricolata Agosto 2015 ma prima messa in strada marzo 2016

a 45000 blocco saltuario pinza freno posteriore sinistra - clima, sale e gelo in Svezia la fanno da padrone e molte vetture ne soffrono non solo le Alfa

a 75000 rottura una chiave e ricodifica sistema per nuova chiave (garanzia)

a 80000 dopo sostituzione distribuzione (rifatta due volte oltre la prima) permane il rumore sorto dopo la prima sostituzione Difetto ricambi (originali e SKF) o incompetenza? Ancora non risolto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
rifacimento sedi guida valvole perchè a detta loro, valvola di scarico bruciata per non aver utilizzato olio motore Selenia.
Olio utilizzato Motul con specifiche per giulietta , acquiastato su amazon, moriro con il dubbio che sia contrafatto o che i meccanici mi abbiano raccontato una cazzata per sopperire ad un loro errore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Distribuzione fatta 2/3 volte in poco tempo e poi testa non è che magari è stato fatto errore messa in fase è piegato una valvola.... gli sbalzi ti temperatura sono tremendamente usuranti per meccanica e credo che in Svezia non faccio sicuramente caldo.. da auto calda la fermi e prende una botta di gelo.. poi la riprendi in mano e via di nuovo sbalzi a scaldare... potrebbe anche essere questo il motivo del problema della testata...