Rimozione Sedile Conduttore Giulia 1300 TI

Ares77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2019
3
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
1300 TI
Buongiorno,

Ho difficoltà a smontare il sedile conducente della mia Giulia 1300 TI.

Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e se sarebbe possibile darmi un'indicazione sulla procedura a seguire per effettuarlo.

Grazie mille

Andrea
 
Non conosco bene quello di Giulia ma dovrebbero essere fissati come la maggior parte delle alfa dell epoca. Ci sono 2 viti per lato, 1 davanti e 1 dietro inserite nella guida di scorrimento del sedile. Le sviti e si toglie tutto il sedile
 
Non conosco bene quello di Giulia ma dovrebbero essere fissati come la maggior parte delle alfa dell epoca. Ci sono 2 viti per lato, 1 davanti e 1 dietro inserite nella guida di scorrimento del sedile. Le sviti e si toglie tutto il sedile

Salve,

grazie mille per la risposta, ma purtroppo penso sia diverso il sistema. Sul lato sinistro c’è in effetti una rotaia fissata con due viti al suolo (i bulloni si tolgono da sotto ma le viti sono saldate alla rotaia, almeno sembra). Invece sul lato destro la rotaia è in comune con il sedile passeggero.
Ho trovato sul lato sinistro un pin che pensavo potesse liberare il sedile allo scorrimento, ma invece no. Inoltre spostando il sedile sono cominciate a uscire delle piccole sfere di metallo che penso facciano parte del sistema di scorrimento.

a quel punto mi son fermato perché non voglio causare problemi più gravi.

grazie mille ancora a lei e spero che qualcun altro possa avere avuto esperienze con questo tipo di sedile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente sono riuscito a smontarlo e do qui di seguito come procedere:

1. Rimuovere i due bulloni sul lato esterno sotto la carrozzeria che tengono la rotaia esterna.
2. Rimuovere la banchetta dei sedili posteriori
3. Rimuover la mascherina di plastica laterale (tenuta tra l'altro da una grossa rondella con 4 buchi avvitata sul sedile) per evitare che si rovini
4. Sollevare il sedile dal lato esterno e sfilarlo dalla rotaia centrale verso il posteriore della vettura.

A quel punto il sedile puo' essere rimosso dalla portiera posteriore