Olio motore 159 1750 Tbi

Salve ragazzi,

Anche io mi trovo col dilemma olio...il mio meccanico sul mio 1750tbi mi ha consigliato di metter un total 10W50 quartz racing al posto del Selenia 5W40...

Devo dargli retta? Qualcuno ha mai provato quest'olio?

Grazie.
 

Allegati

  • 1580299885926.png
    1580299885926.png
    661.9 KB · Visualizzazioni: 136
Grazie per la risposta...

Anche io avevo letto che l'olio era questo...ma mi ha detto che non è un grand olio e che mi avrebbe preso un olio migliore che risulta essere questo Total 10W50 quartz racing per alte prestazioni...

Tra le altre cose sulle specifiche dell'olio c'è scritto "Sviluppato per tutti i motori a benzina....Questo lubrificante è adatto in particolare alle motorizzazioni turbo-compresse e multivalvole."

Sono un po' confuso...
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta...

Anche io avevo letto che l'olio era questo...ma mi ha detto che non è un grand olio e che mi avrebbe preso un olio migliore che risulta essere questo Total 10W50 quartz racing per alte prestazioni...

Tra le altre cose sulle specifiche dell'olio c'è scritto "Sviluppato per tutti i motori a benzina....Questo lubrificante è adatto in particolare alle motorizzazioni turbo-compresse e multivalvole."

Sono un po' confuso...
Un olio generico stop. Lascia perdere. Perché il tbi è un motore che scalda già parecchio di suo e appunto l olio è stato sviluppato appositamente...altrimenti rischi che fotti turbo e non solo. Probabilmente quell olio lo ha in officina e deve venderlo. Il selènia va bene io ci sto da dio.
 
Grazie per la risposta...

Anche io avevo letto che l'olio era questo...ma mi ha detto che non è un grand olio e che mi avrebbe preso un olio migliore che risulta essere questo Total 10W50 quartz racing per alte prestazioni...

Tra le altre cose sulle specifiche dell'olio c'è scritto "Sviluppato per tutti i motori a benzina....Questo lubrificante è adatto in particolare alle motorizzazioni turbo-compresse e multivalvole."

Sono un po' confuso...
L olio a certe temperature perde le sue particolarità ed è lì che iniziano i problemi!
 
Dopo una delucidazione del mio meccanico che mi diceva che il 10W50 è un olio superiore in qualità rispetto al 5W40 ho comunque deciso di mettere il Selenia 5W40 Sport Power :)
 
Dopo una delucidazione del mio meccanico che mi diceva che il 10W50 è un olio superiore in qualità rispetto al 5W40 ho comunque deciso di mettere il Selenia 5W40 Sport Power :)


Il 10W50 è l'olio per le 500 e punto abarth. Tutti i 1.4 turbo montati da tutto il circo circolante fiat: 500, punto, mito, giulietta, bravo, tipo, 500L fiat 124 spider..ecc.ecc... ad eccezione dei multiair e del 1750 TBi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bardahl technos c60 5w40 e stai tranquillo ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider