Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2016 - TO

Molto bella complimenti, peccato per il poco allungo della pista
 
  • Like
Reactions: riderforever
Ciao riderforever, allora avrai fatto qualche giretto, cosa ci racconti dei BC?
ciao, mi sono reso conto adesso di non aver più risposto!
Devo dire che sono contento, più che altro perché mi piace giocare a variare rigidità ammortizzare e vedere come reagisce vettura come comportamento dinamico. In generale tenerla più rigida dietro aiuta a limitare sottosterzo e migliora uscita dalle curve. In pista 20 davanti / 25 dietro (su 30) ed è praticamente sui binari. Certo così sui dossi/sconnessioni bisogna andare a passo d'uomo, ma basta saperlo e farci un po' attenzione e non è nulla di traumatico... mio moglie non si lamenta più di tanto ;)

Altra cosa che merita è la barra antirollio posteriore rinforzata DNA racing, messa alla massima tensione da un bell'aiuto pure lei nel misto.
 
Secondo voi ci sono i presupposti per una sponsorizzazione o almeno un contributo by Motul? :D
 

Allegati

  • IMG_20200804_234145.jpg
    IMG_20200804_234145.jpg
    584.8 KB · Visualizzazioni: 198
Dovremmo quasi esserci... dopo il tentativo fallimentare con il Wavetrac (sono dei criminali a venderlo come compatibile quando in realtà fisicamente non entra proprio) grazie alla dritta di @IgoRR (che non ringrazierò mai abbastanza) il Quaife è su!!

Ora fanno ancora qualche prova a banco poi dovrebbero rimontare il cambio...

ps. non chi non avesse capito l'upgrade sarebbe il bordino verde a sigillare la scatola cambio :p
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.31.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.31.jpeg
    199.6 KB · Visualizzazioni: 252
  • WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.26.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.26.jpeg
    214.2 KB · Visualizzazioni: 260
  • WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.40.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-19 at 17.09.40.jpeg
    202.9 KB · Visualizzazioni: 228
Ultima modifica:
Hai messo un autobloccante su una veloce tct? Già la tua Giulietta per me monta tutto quello che nei miei sogni vorrei montare io per. Per colpa di questo trend ho ordinato la duomi sotto e la antirollio dietro
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lo sapevo che dovevo chiedere una percentuale a quelli DNA Racing!

Comunque si, lo ammetto, mi è venuta malattia da autobloccante vero = meccanico!

Il wavetrac non sta invece il quaife sì, basta rinunciare alla corona parking quindi ricordarsi di mettere freno a mano in sosta...

Appena torna tra le mie mani ti dico com'è ma ci vorrà ancora un po'
 
Lo sapevo che dovevo chiedere una percentuale a quelli DNA Racing!

Comunque si, lo ammetto, mi è venuta malattia da autobloccante vero = meccanico!

Il wavetrac non sta invece il quaife sì, basta rinunciare alla corona parking quindi ricordarsi di mettere freno a mano in sosta...

Appena torna tra le mie mani ti dico com'è ma ci vorrà ancora un po'

Ciao bel lavoro, d'altronde un differenziale autobloccante meccanico, non c'entra nulla con il Q2 elettronico (non è un vero autobloccante) , non c'è storia.
Difatti nelle prove contro la Golf Gti, da quel lato la Golf è meglio.
Già qualche altro utente del forum ha fatto upgrade ed è rimasto impressionato dalla differenza tra entrare e uscire dalle curve con il Q2 e appunto l'autbloccante.
Ottimo ciao buona Domenica
 
  • Like
Reactions: riderforever
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sapevo che dovevo chiedere una percentuale a quelli DNA Racing!

Comunque si, lo ammetto, mi è venuta malattia da autobloccante vero = meccanico!

Il wavetrac non sta invece il quaife sì, basta rinunciare alla corona parking quindi ricordarsi di mettere freno a mano in sosta...

Appena torna tra le mie mani ti dico com'è ma ci vorrà ancora un po'

Io avevo messo il torsen tarato al 35% sulla 147 era davvero utile nelle curve strette quando aprivo di gas sembrava che ti tirava dentro alla corda