Il salottino dei 145/6-isti : Riservato ai soli numeri uno! :D

UP! Quando hai anche la perfezione fatta auto in garage ma il tuo amore da sempre è lei... :cool:
 

Allegati

  • IMG_20190803_155310_cr - Copia.jpg
    IMG_20190803_155310_cr - Copia.jpg
    197 KB · Visualizzazioni: 78
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Ciao ho visto solo adesso questa discussione.....purtroppo della 145-146 se ne parla troppo poco....grande auto, tutti i modelli! Io ne ho avute 2, purtroppo da quest'inverno non ce l'ho più.... l'ho venduta dopo 20 anni, gira ancora, l'ha acquistata un appassionato della zona e va ancora alla grande. Mi pento di averla venduta, ma l'ho fatto per mancanza di spazio....il bello è che non le vuole nessuno e finirà tutto allo sfascio! Le conti sulle dita quelle rimaste in buone condizioni. L'avrei voluta tenere e lasciarla ai miei figli, tra qualche anno avrebbe fatto ancora una gran figura..... complimenti a te e a chi ce l'ha ancora! Ciao
 
Rimpiango ancora il 1.4 che non mi ha dato mai mezzo problema e soprattutto non mangiava una goccia d'olio
 
  • Like
Reactions: Ian Gillan e Melo81
@manu77 Grande auto senz'ombra di dubbio, chi non l'ha posseduta non poteva comprenderne i pregi che possiedono le due compatte Alfa anni'90 o con superficialità le liquidava senza approfondire cosa erano e cosa sono, per dirne una il motore 1.4 TS che ha molti pezzi in esclusiva dato che non era prevista quella cubatura per i TS 16 valvole. P.S. E grazie per i complimenti alla mia 146.
@kormrider Se non hai fretta col tempo vedrai che usciranno allo scoperto esemplari usati poco e che si compreranno a poco.
 
Pienamente d'accordo con voi. Ottima auto, cricata e forse non capita....io avevo la restyling del 2000 1.6 pack sport rossa. Il tipo che l'ha acquistata è soddisfatto, l'auto è ancora ottima anche xche io la presi nuova e l'ho sempre trattata bene....vi dico solo che l'ho cambiata perché a mia moglie serviva un auto più da strapazzo, abbiamo preso una mito 1.4 super...rossa ovviamente...buona auto, ma tralasciando il motore, che non puoi pretendere troppo perché piccolino, va bene ed è bellina....ma la 145 era più robusta, materiali a mio avviso migliori, dotazioni più ricche.avessi avuto spazio e i soldi per tenerla in parte, non la avrei mai e poi mai venduta(o svenduta)... Parliamo di un auto di generazione vecchia, ma sicuramente migliore! Saluti a tutti.
 
Mi aggrego pure io come ex 146-ista mod. Junior color Rosso Proteo... indimenticabile, fu il modello di passaggio dalla 33 1.3 S all'attuale Giulietta.
Hai fatto il percorso "naturale" di molti Alfisti, una compatta dietro l'altra.

Pienamente d'accordo con voi. Ottima auto, cricata e forse non capita....io avevo la restyling del 2000 1.6 pack sport rossa. Il tipo che l'ha acquistata è soddisfatto, l'auto è ancora ottima anche xche io la presi nuova e l'ho sempre trattata bene....vi dico solo che l'ho cambiata perché a mia moglie serviva un auto più da strapazzo, abbiamo preso una mito 1.4 super...rossa ovviamente...buona auto, ma tralasciando il motore, che non puoi pretendere troppo perché piccolino, va bene ed è bellina....ma la 145 era più robusta, materiali a mio avviso migliori, dotazioni più ricche.avessi avuto spazio e i soldi per tenerla in parte, non la avrei mai e poi mai venduta(o svenduta)... Parliamo di un auto di generazione vecchia, ma sicuramente migliore! Saluti a tutti.
@manu77 Teoricamente potresti ancora riprendertela se ti va e se puoi ecc... Anche perché passare da 120CV a 78 con più o meno lo stesso peso deve essere "pesantuccio".
 
A 69 cv:eek:.....diciamo quasi la metà.....ormai non si torna in dietro. Comunque è molto più leggera della 145 e il motore 8v non è poi così male come uno possa pensare, da provare. Mi ha stupito davvero. Per mia moglie basta, io è ovvio che quando la guido sono sempre a tavoletta e se devo schiacciare un po lo faccio con la 159 adesso. Ieri è venuto a trovarmi il tipo che ha acquistato la 145 mesi fa, a volte passa a salutare e a farmela vedere:). È sempre bellissima.
 
  • Like
Reactions: Ian Gillan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 69 cv:eek:.....diciamo quasi la metà.....ormai non si torna in dietro. Comunque è molto più leggera della 145 e il motore 8v non è poi così male come uno possa pensare, da provare. Mi ha stupito davvero. Per mia moglie basta, io è ovvio che quando la guido sono sempre a tavoletta e se devo schiacciare un po lo faccio con la 159 adesso. Ieri è venuto a trovarmi il tipo che ha acquistato la 145 mesi fa, a volte passa a salutare e a farmela vedere:). È sempre bellissima.
Mi fa piacere che l'attuale possessore della tua ex 145 la tratta ancora bene.