Cambio colore giulietta

Non so di dove sei, se vuoi pellicolare io conosco questo
Farina Pellicole - Cerca con Google
In allegato la foto di un mio conoscente
 

Allegati

  • Screenshot_20200720-224052_Gallery.jpg
    Screenshot_20200720-224052_Gallery.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 140
Ma sei sicuro che l'assicurazione paghi la verniciatura? Perché i bolli della grandine si possono togliere senza dover riverniciare. Comunque, devi sistemarla tutta, il colore non ti piace, paga l'assicurazione.. a questo punto quoto None, "basta che piace a te" e fa quello che preferisci, però mi raccomando, l'opaco è bello da vedere ma va tenuto con cura, i possibili problemi li ho scritti prima :p
 
Ma sei sicuro che l'assicurazione paghi la verniciatura? Perché i bolli della grandine si possono togliere senza dover riverniciare. Comunque, devi sistemarla tutta, il colore non ti piace, paga l'assicurazione.. a questo punto quoto None, "basta che piace a te" e fa quello che preferisci, però mi raccomando, l'opaco è bello da vedere ma va tenuto con cura, i possibili problemi li ho scritti prima :p
Eh ma sto leggendo e rileggendo il tuo messaggio sul fatto che si potrebbe sfogliare o uno o l altro e quindi sono un pò confuso se conviene e mi rimarrà bello o dovrò riverniciarla dopo poco...
 
Mah, io al posto tuo non ci penserei due volte, paga l'assicurazione, me la farei rimettere a posto bene per fatti miei da un levabolle (non so che tipo di danni hai ma per tutta una macchina partono almeno 800€) e poi la wrapperei del colore che mi piace di più (che nel mio caso ho già). Magari con 2/300€ di tasca mia oltre al risarcimento dell'assicurazione riuscirei a cavarmela, alla fine devo rifare tutta la macchina, pensavo che mi sarebbe costato tantissimo e invece me la cavo con 300€.. non male direi.. Vabè, comunque non scartare l'idea wrap, a prescindere da tutto, a differenza della verniciatura è facilmente reversibile.
 
Mah, io al posto tuo non ci penserei due volte, paga l'assicurazione, me la farei rimettere a posto bene per fatti miei da un levabolle (non so che tipo di danni hai ma per tutta una macchina partono almeno 800€) e poi la wrapperei del colore che mi piace di più (che nel mio caso ho già). Magari con 2/300€ di tasca mia oltre al risarcimento dell'assicurazione riuscirei a cavarmela, alla fine devo rifare tutta la macchina, pensavo che mi sarebbe costato tantissimo e invece me la cavo con 300€.. non male direi.. Vabè, comunque non scartare l'idea wrap, a prescindere da tutto, a differenza della verniciatura è facilmente reversibile.
Sinceramente non mi ritrovo nel tuo calcolo hehe...cioè sapevo che il wrap Di un auto intera viene a costare un buon 1500/1700 euro che è più di quanto l assicurazione ti pagherebbe, quindi tra il sistemarla fuori e fargli un buon wrap ti viene a costare in più rispetto a quanto pagherebbe l assicurazione Un buon 1000 euro quindi alla fine non mi converrebbe
 
Capisco che probabilmente verrebbe deprezzata in una futura vendita, ma avendo intenzione di tenerla per almeno altri 3/4 Anni penso che non verrebbe poi svalutata così tanto una macchina del 2011. Sò che tu hai una giulia nero vulcano che a detta di molti è molto bello come colore, dici che è meglio passare piuttosto ad un nero vulcano??

io la terrei nero pastello, lo ritengo un colore molto bello. Magari, se ne ha bisogno, farei fare una buona lucidatura e trattamento nano. Poi aggiungerei le calotte degli specchietti cromate e pinze freno rosse. Più che cambiare colore, meglio personalizzarla senza stravolgerla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
io la terrei nero pastello, lo ritengo un colore molto nelle. Magari, se ne ha bisogno, farei fare una buona lucidatura e trattamento nano. Poi aggiungerei le calotte degli specchietti cromate e pinze freno rosse. Più che cambiare colore, meglio personalizzarla senza stravolgerla
Ma sai cosè che ho notato con dispiacere che tutti i lineamenti belli della giulietta si perdono con il nero, mentre si vedono bene con il grigio opaco o comunque con colori chiari per questo mi è venuta voglia di cambiare colore. È anche vero che il mio non è più un vero pastello perchè si è opacizzata la vernice...
 
Ma sai cosè che ho notato con dispiacere che tutti i lineamenti belli della giulietta si perdono con il nero, mentre si vedono bene con il grigio opaco o comunque con colori chiari per questo mi è venuta voglia di cambiare colore. È anche vero che il mio non è più un vero pastello perchè si è opacizzata la vernice...

allora falle una buona lucidatura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente non mi ritrovo nel tuo calcolo hehe...cioè sapevo che il wrap Di un auto intera viene a costare un buon 1500/1700 euro che è più di quanto l assicurazione ti pagherebbe, quindi tra il sistemarla fuori e fargli un buon wrap ti viene a costare in più rispetto a quanto pagherebbe l assicurazione Un buon 1000 euro quindi alla fine non mi converrebbe


Io ho contato che per riverniciarla tutta ci vogliono almeno 2000€ (quelli che ti ridarebbe l'assicurazione facendo risultare una verniciatura completa), di questi ne usi 700/800 per farti togliere le bolle da un levabolle e il restante lo usi per wrapparla. Staresti intorno ai 300€ di tasca tua. Chiedi al carrozziere di fiducia perché un accordo lo trovate di sicuro (soprattutto per l'assicurazione) :D