Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Di solito se lo fanno, ti chiedono prima. E comunque se la centralina è rimappata, se ne accorgono subito.
ciao
 
Re: tappare EGR

Ok grazie mille,x sicurezza glielo dico cmq...Ciao ciao
 
Re: tappare EGR

Io per fare una prova ho staccato il cavetto di alimentazione della valvola e non ho avuto nessun tipo di allarme.Il mio motore è un 110 Cv del 2001.Se la lascio staccata può andare bene ugualmente oppure la valvola rimane sempre aperta?
 
Re: tappare EGR

Ciao,teoricamente dovrebbe rimanere chiusa anche xchè se rimane aperta te ne accorgi...nn hai prestazioni.Io xò nn mi fiderei troppo a tenere staccata l'alimentazione xchè la centralina nn "sentendo" la valvola,pur senza darti allarmi,a lungo andare potrebbe anche sparametrarsi...se fossi in te io la riattaccherei e la chiuderei in uscita...:decoccio:
 
Re: tappare EGR

ha ragione reds , e comunque se chiude bene dovresti accorgerti un po dal fumo allo scarico , poi se ha lavorato un po' dovrebbe essere un po' sporca e potrebbe non chiudere bene ....
 
Re: tappare EGR

Ok,grazie del consiglio,riattaccherò lo spinotto e farò il tappo.
Non vorrei rischiare problemi con la centralina.
 
147 1.9jtd Problemi Erogazione

Ciao a tutti! vorrei sottoporre un semplice quesito. Da qualche tempo l'erogazione della mia alfa non è più fluida.... nel senso che ogni tanto ha dei "vuoti".... Inoltre, mi è capitato un paio di volte che, scalando dalla 5a alla 3a e dando gas a fondo, il motore sonnecchi sui 2000 giri.... sapete consigliarmi qualcosa? io ho pensato a un problema di pulizia degli iniettori.... è possibile?
Premetto che ho un'Alfa 147 1.9JTD con 120.000km...
Grazie a tutti!
 
re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

fai controllare il debimetro.
 
re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

controlla il filto dell Aria e poi le tubazzioni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tappare EGR

Tappato EGR, 1000 Km e per ora tutto ok, e confermo un avvertibile miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi, i consumi sembrano rimasti invariati.