Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Qualche? Secondo me ne ha un intero stormo!:eek:

Dai Edo coraggio... probabilmente siamo tutti davvero con te;)
 
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Sei capitato male Edo.
Una volta che arrivano al problema vero sarà tutto apposto, dovrai solo avere molta pazienza

Eh veramente, qui bisogna armarsi di pazienza perché altrimenti scoppio come una bomba :D

Oltre ai pappagalli di Serena, non è che ti sei messo in casa anche qualche gufo????

Saranno quei gabbiani maledetti che ridono tutto il giorno :D
 
Uno fa segnalazione al customer care, non ti chiamano dopo 2 giorni, li ricontatti di nuovo e ti ripetono "ho sollecitato, richiameranno a breve". Ma breve non si sa quantificare quindi mi chiedo come facciano dire breve se non sanno di quanti giorni si parli.

Poi richiamo l'officina e "la stavamo per chiamare": hanno autorizzato la sostituzione della turbina perchè pare sia presente una sbavatura nella sede della valvola wastegate...a quanto pare io e la Giulietta soffriamo della stessa patologia "soffio al cuore".
In teoria hanno ordinato con urgenza e potrebbe arrivare domani mattina e darmela domani sera...altrimenti lunedì o martedì.
Io ho già messo in conto mercoledì perchè ormai pare di essere sulle giostre: altro giro, altra rottura di palle e pazienza che se ne va.

Che palle, ogni volta che li chiamo poi mi ritrovo con l'emicrania dal nervoso.
 
X forza che poi la gente si rivolge altrove ...

Eh si, per forza. Un mio amico vaggaro ha avuto trattamento completamente diverso per banali problemi come batteria scarica o per ordinaria manutenzione come i tagliandi. Di certo non puoi controbattere con "eh ma tu dietro hai le ganasce"...
Almeno come officina e customer care sono rimasto abbastanza deluso.
Per la concessionaria il venditore perlomeno si sbatte però è assurdo che uno debba sentire prima il venditore per farsi ascoltare dall'officina e customer care.

Poi ogni settimana me ne dicono una nuova ed uno si spazientisce per forza perché capisci di essere trattato come uno tra i tanti scemi.

Noi appassionati alla fine "passiamo" su tutto però uno che acquista l'auto "a gusto" ci tira subito una riga sopra ad Alfa Romeo.
 
Poi ogni settimana me ne dicono una nuova ed uno si spazientisce per forza perché capisci di essere trattato come uno tra i tanti scemi.

Noi appassionati alla fine "passiamo" su tutto però uno che acquista l'auto "a gusto" ci tira subito una riga sopra ad Alfa Romeo.
Sono le stesse parole che ho detto io nella discussione che aprii, la penso esattamente uguale te, sono stato bistrattato allo stesso modo da Alfa, e dopo 3 Alfa nuove acquistate!!!
Più una seminuova avendo avuto soli 10000 km
il risultato fù che passai pure per lo stupido cattivo, per il fesso sprovveduto, ed Alfa che invece gioca sporco e scorrettamente, tutti forumendoli tranne 1 solo (che si vede che ci è passato anche lui probabilmente) a dargli ragione....
E li mi son reso conto ancor di + di quanto già fossi consapevole del perchè l'Italia è il fanalino di coda dell'Europa, se da Italiani prendiamo le fregature e diamo anche ragione e ci prostiamo dinanzi a chi ci frega...non potremmo mai essere migliori e competere in un mondo sempre + complicato
E io dopo tutti i soldi che gli ho dato, invece l'ho messa una riga su Alfa, è la mia 4 ed ultima quella che possiedo
Avevo una passione viscerale x questo marchio, ma Alfa stessa me l'ha uccisa, mi sarei accontentato anche io di poco per rimanere in Alfa a vita, ma me lo hanno negato, e da li si vede chi stà al comando, gente senza anima, automi disumani, a cui nulla frega del cliente, è solo un numero che serve a far cassa ad FCA
Ho un amico che stà tribolando come un pazzo per un palese difetto alla sua Abarth 695, c'è reportage anche su 4R a pagina intera, che FCA non vuole riconoscere, e gli ho detto di lasciar perdere, tanto lì in FCA al comando sono cattivi dentro, fà prima a disfarsi di quella auto e cambiare x sempre marchio
Ho lavorato 19 anni per altri marchi, e lì, in tutti il cliente era una persona da rendere soddisfatta, quindi anche se le auto erano prive di anima e senza piacere di guida come invece sono le Alfa, motivo per cui le ho sempre acquistate, la prossima la acquisterò lo stesso da loro altri, almeno sarò trattato da persona, e non da numero, in caso di problemi.
 
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Sono le stesse parole che ho detto io nella discussione che aprii, la penso esattamente uguale te, sono stato bistrattato allo stesso modo da Alfa, e dopo 3 Alfa nuove acquistate!!!
Più una seminuova avendo avuto soli 10000 km
il risultato fù che passai pure per lo stupido cattivo, per il fesso sprovveduto, ed Alfa che gioca sporco e scorrettamente, invece tutti forumendoli tranne 1 solo (che si vede che ci è passato anche lui probabilmente), a dargli ragione
E li mi son reso conto del perchè l'Italia è il fanalino di coda dell'Europa, se da Italiani prendiamo le fregature e diamo anche ragione e ci prostiamo dinanzi a chi ci frega...
E anche io ho messo una riga su Alfa, è la mia 4 ed ultima quella che possiedo
Avevo una passione viscerale x questo marchio, ma Alfa stessa me l'ha uccisa, mi sarei accontentato anche io di poco per rimanere in Alfa a vita, ma me lo hanno negato, e da li si vede chi stà al comando, gente senza anima, automi disumani, a cui nulla frega del cliente, è solo un numero che serve a far cassa as FCA
Ho lavorato 19 anni per altri marchi, e lì, in tutti il cliente era una persona da rendere soddisfatta, quindi anche se le auto erano prive di anima e senza piacere di guida come invece sono le Alfa, motivo per cui le ho sempre acquistate, la prossima la acquisterò lo stesso da loro altri, almeno sarò trattato da persona, e non da numero, in caso di problemi.

Non ti metto un mi piace solo perché sono un nazionalista innamorato del Tricolore e del marchio.
Però ti capisco, finché chi ci comanda e che gestisce i marchi nobili in questo modo, non andremo da nessuna parte. Noi possiamo solo cercare di farci rispettare denunciando chi lavora male.
Per forza che la gente non si fida di un marchio che praticamente quasi non esiste e cerca da un'altra parte.
Pazienza
 
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Io smetterò mai di ripeterlo: ci sono tanti che ci tengono a lavorare bene e a tenere alto l'orgoglio del marchio, altri invece ti trattano come uno dei tanti scemi a cui raccontare 2 balle.
Il meccanico della concessionaria dove avevo preso la 147 mi continuava a dire fosse normale il consumo di 1 litro di olio ogni 500/1000 km fintanto che non ho sbronzinato ed allora "eh, in effetti aveva qualche problema".
Il mio meccanico di fiducia prendeva a cuore le riparazioni sulla 147 come se fosse sua e ho mai sentito parlare male della 147...nemmeno dei braccetti. La sua risposta è sempre stata "con dossi e buche la 147 è messa a dura prova ma macchine così non ce ne sono".
Sarà forse che io non devo andare d'accordo con le officine delle concessionarie? O devo sempre avere un inizio burrascoso per potermene poi innamorare?
Spero nel 2° caso e che finisca presto sto purgatorio.
Perlomeno in tutto sto casino, almeno il venditore sta facendo quello che può ma mi pare veramente assurdo che debba fare la battaglia contro i mulini a vento alla Don Chisciotte.
Il customer care è veramente assurdo: non riesci a parlare con 1 operatore al telefono e devi chattarci.