Confronto con la concorrenza

Fare auto è un gioco molto hard dove l'esperienza è decisiva. Se hai prodotto milioni di Serie 3 e cioè dell'auto alla quale la Giulia si è (giustamente) ispirata parzialmente per alcuni concetti generali... hai un vantaggio enorme anche in fase di controllo qualità ma direi soprattutto in fase di progettazione: sai esattamente cosa e come fare in modo che certe cose accadano raramente. Alfa non ha mai avuto quei volumi in epoca contemporanea e a quel livello qualitativo. Ed eccoci qua.
Io comunque sono ancora innamorato della mia 180 e spero che non diventi tra pochi anni un'auto "da collezione" nel senso che... non la faranno più.
Pensateci: Giulia è oggettivamente un "miracolo" considerando le condizioni dalle quali è nata.
 
Senti io l'ho presa senza neppure salirci perché è bella, perché e italiana e perché è un'Alfa.....ma oggi la detesto né più né meno di un innamorato tradito.....
 
Può capitare, magari anch'io mi sentirei così se avessi avuto problemi. Niente di strano, ma, appunto, tutto va contestualizzato.
 
Infatti contestualizzo: a dicembre la cambio con altro.....il fatto è che quelli come me, e ce ne sono, poi non tornano indietro....sono clienti persi....
 
Infatti contestualizzo: a dicembre la cambio con altro.....il fatto è che quelli come me, e ce ne sono, poi non tornano indietro....sono clienti persi....
Spesso succede anche il contrario e ne vedo di "altro" ben più prestigioso, giacere a motore spento nel piazzale dell'usato. A volte l'ultimo ha la genialità che manca al primo della classe e anche i professori se ne accorgono per fortuna.
Gli specchietti elettrici altrove li paghi (compresi nel prezzo)
 
Ragazzi per carità tenetevela stretta....per i miei parametri non è affatto soddisfacente....è semplice no?
 
Infatti contestualizzo: a dicembre la cambio con altro.....il fatto è che quelli come me, e ce ne sono, poi non tornano indietro....sono clienti persi....
Spesso succede anche il contrario e ne vedo di "altro" ben più prestigioso, giacere a motore spento nel piazzale dell'usato. A volte l'ultimo ha la genialità che manca al primo della classe e anche i professori se ne accorgono per fortuna.
Gli specchietti elettrici altrove li paghi (compresi nel prezzo) ma di questo non se ne accorge nessuno.
Concordo sulle mancanze delle prime serie, ma questo vale per tutte le case
 
Senti io l'ho presa senza neppure salirci perché è bella, perché e italiana e perché è un'Alfa.....ma oggi la detesto né più né meno di un innamorato tradito.....
Hai semplicemente sbagliato auto. e hai semplicemente fatto una caXXata a spendere 50-60 mila euro senza averla provata, e questo vale sia per Alfa che per qualsiasi altra marca

la mia ha 54000 km, non scricchiola, non ha problemi di qualità percepita (e di auto ne cambio una ogni 3/4 anni, le do via con almeno 180000km)
Oggi ho fatto 600km e la schiena sta benissimo, ho fatto tratti a 130 e curvoni a 215, e nel mentre chiacchieravo in vivavoce come se fossi seduto alla scrivania, per me rasenta la perfezione..

un mio collega ha la Super 2016, non l’ha configurata lui ma l’ha fatta ordinare da una collega, e non ha alcuni optional (la stessa collega ha ordinato la mia ma su mie indicazioni, perché io la volevo in un certo modo e ci ho investito del tempo) quindi se non hai gli specchi elettrici è perché non li hai ordinati.. in bmw sarebbe stato lo stesso, le versioni “base” sono più povere di Giulia base

e poi dipende dalle priorità: a parità di tipologia di moto e quasi coetanei, io ho una multistrada e il mio collega il GS, due concetti differenti di sportività ... ovviamente, i pregi del telaio della Giulia per me sopperiscono a qualche pecca come un condizionatore migliorabile, per il mio collega più votato al confort invece non bastano
(e qui si torna alla mancata prova prima di acquistare)

NB senza polemica, solo per dialogo !
 
Ultima modifica:
Secondo me va' molto a convizioni che la gente si è fatta negli anni, con bmw non si percepiscono rumori in abitacolo e tutti questi luoghi comuni, io posso solo dire che con giulia e stelvio si è fatto un gran bel lavoro, in questi giorni ho letto che difficilmente ci sarà un vero e proprio restyling di giulia, io spero di si nonostante si legga ovunque che le berline come vendite sono in crisi, a me personalelmente piacciono molto.
Ovvio che audi e bmw fanno tantissimi modelli e competere è dura, alfa puo' fare di più ma giulia e stelvio a mio avviso sono ottimi prodotti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10) la genialità del posizionamento della batteria che se ti succede quel che è capitato a me al punto 8) hai bisogno....di una batteria..... da collegare ai morsetti dentro il vano motore....e tutti, come noto abbiamo sempre in tasca una batteria di emergenza

A parte che Giulia non è l'unica auto ad avere la batteria nel vano bagagli, non vedo che differenza possa fare il posizionamento della batteria per il problema che hai avuto tu? Forse chi ha un'auto con la batteria nel vano motore ha sempre in tasca una batteria di emergenza? :rolleyes: