Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

La pensavo come te, ma mio figlio voleva un rinnovamento nella tradizione e alla fine devo dire che il risultato è molto appagante.

La mia fidanzata (che hai conosciuto mi pare) la ha presa già col muso così come hai fatto tu, bianca... mi piace, poi l'abbiamo un po' elaborata esteticamente ed ora è molto carina ma continuo a preferire il musetto della mia non so perchè... sono gusti personali;)

Ciao Alex, immagino come ti girano quando non hanno cura e lavorano tanto per lavorare...

Se riesci posta una foto del danno che vediamo, anche se io in linea di massima ti direi di non toccarla perché è un posto soggetto a graffi.

Sempre belli i due bolidi ;)

Ciao, grazie mille anche per il supporto morale.
Devo guardare nella memoria del telefono se ho foto di come era ridotta prima del mio intervento... adesso è tutta sistemata "in garage" da me e non si nota quasi più. Le parti più "gravi" sono state la sostituzione di due bandelle, ma quelli con rivetti e sparachiodi me la sono cavata egregiamente.
Come carrozziere e verniciatore devo ancora... migliorare, e molto anche :D questo perchè c'era qualche graffio sotto (ci tengo a dire che in 4 anni non ho mai toccato una volta sotto:rolleyes:) che ho voluto rimuovere perchè appunto, non ne avevo!:cool:

Ciao a tutti!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La mia fidanzata (che hai conosciuto mi pare) la ha presa già col muso così come hai fatto tu, bianca... mi piace, poi l'abbiamo un po' elaborata esteticamente ed ora è molto carina ma continuo a preferire il musetto della mia non so perchè... sono gusti personali;)



Ciao, grazie mille anche per il supporto morale.
Devo guardare nella memoria del telefono se ho foto di come era ridotta prima del mio intervento... adesso è tutta sistemata "in garage" da me e non si nota quasi più. Le parti più "gravi" sono state la sostituzione di due bandelle, ma quelli con rivetti e sparachiodi me la sono cavata egregiamente.
Come carrozziere e verniciatore devo ancora... migliorare, e molto anche :D questo perchè c'era qualche graffio sotto (ci tengo a dire che in 4 anni non ho mai toccato una volta sotto:rolleyes:) che ho voluto rimuovere perchè appunto, non ne avevo!:cool:

Ciao a tutti!
Ottimo allora, nel caso metti una foto che vediamo come è venuto ;)
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Come promesso ecco le foto del lavoro fatto sul graffio sotto al paraurti... ho solo queste purtroppo, le sostituzioni delle bandelle non le ho documentate perchè ero un po' nervoso:D

Ultima foto... un po' di acquisti per far respirare meglio la mia Mito, quella della mia ragazza... e prossimamente arriverà quello anche per la 124!
Sotto c'è una maniglia di una 500... che non c'entra niente ma serviva ai genitori della mia ragazza:rolleyes::cool:

Ciao a tutti!
 

Allegati

  • IMG-20200619-WA0008.jpg
    IMG-20200619-WA0008.jpg
    128.5 KB · Visualizzazioni: 128
  • IMG-20200703-WA0011.jpg
    IMG-20200703-WA0011.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 124
  • Graffio-rid.2.jpg
    Graffio-rid.2.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 135
  • Graffio-rid.jpg
    Graffio-rid.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 128
  • Filtri.jpg
    Filtri.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 122
Come promesso ecco le foto del lavoro fatto sul graffio sotto al paraurti... ho solo queste purtroppo, le sostituzioni delle bandelle non le ho documentate perchè ero un po' nervoso:D

Ultima foto... un po' di acquisti per far respirare meglio la mia Mito, quella della mia ragazza... e prossimamente arriverà quello anche per la 124!
Sotto c'è una maniglia di una 500... che non c'entra niente ma serviva ai genitori della mia ragazza:rolleyes::cool:

Ciao a tutti!
Bene il ritocco ;), anche se sembra che il graffio non era profondo ed esteso, di solito quando ero in carrozzeria in questi casi facevamo un ritocchino con pennellino da ritocco e pittura originale.

PS ottimo per il filtro Bmc il top :cool:
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
No, per fortuna i graffi sulla carrozzeria era poco esteso però ha comunque inciso la plastica. Per quello ho carteggiato stuccato ecc ecc :D
I danni più grossi erano sulle bandelle che ho sostituito, e via così.

Grazie, domani conto di montarlo così faccio respirare meglio sto motore;)
 
Ciao a tutti!

Aggiorno un po' questo thread perchè le mie ragazze blu lo richiedono... :rolleyes:
Parto col dire che stanno entrambe bene, la Mito ha sfondato i 65.000km e la 124 invece ha superato i 20.000.
Stanno crescendo bene:p

Sulla 124 (non so se l'avevo già scritto) dopo una bella mappa e scarico siamo arrivato intorno ai 160cv, sto cercando un bello scarico per completare il lavoro ma non avendo fretta ci sto mettendo tanto, tanto tempo...
Altre modifiche al momento non ne ho in mente, se non che un qualche maledetto (e mi fermo qui) mi ha fregato il badge anteriore con scritto "124 spider" che avevo incollato alla griglia radiatore nella apposita sede. Valore ben 10€.
Nulla di che, l'ho già riordinato, però mi son girate notevolemente le scatole.

Sulla Mito invece beh... allego le foto:D
Per cominciare una noce mi ha ammaccato di brutto il tetto. Il tirabolli rimetterà tutto a posto ma la sfiga ci ha visto benissimo perchè stavo viaggiando a 60-70km/h sotto un noce che mi ha... ben mirato:oops:
Per concludere, pulendo il cruscotto in maniera maniacale come al mio solito son riuscito a rigare di brutto la plastica dura davanti all'indicatore della temperatura acqua.
Sistemerò anche questo grazie a un amico detalier che mi viene sempre in soccorso quando ho problemi di questo genere.

Per concludere... ho investito ben 1,50€ in un regalino per il musetto della Mito, così son riconoscibile anche da davanti.
Un bel biscione tricolore metallico avvitato "alla vecchia maniera"... devo dire che mi piace:cool:

Un saluto e alla prossima con i "danni" sistemati, si spera;)
Biscione-radiatore.jpg



Bollo-noce.jpg



Graffio cruscotto.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo direi :) prossimo step, metterci il frontalino restyling della 2016 come la mia
 

Allegati

  • IMG_20181007_141953.jpg
    IMG_20181007_141953.jpg
    660.8 KB · Visualizzazioni: 96