giulia 2.2 150cv at8 dubbio misure gomme

Gentilissimo grazie mille...tu che gomme monti?io l'ho comprato 3 settimane fa fatti 2000km vi ho trovato delle pirelli P7 all season sarebbero come ben sai quelle che dovrebbero andare bene per tutte le stagioni ma secondo me non vanno bene per nessuna delle 4 stagioni...ti dico questo purché la mia sul bagnato è un pericolo pubblico e una vera saponetta anche a bassissime velocità ti trovi con il posteriore ballerino so che a molti piace ma a me piace solo quando lo provoco io e non quando lo decide lei soprattutto se lo fa di continuo cosa molto pericolosa!so anche che le pirelli una volta arrivate a metà usura anche se per il codice della strada vanno ancora più che bene per la sicurezza assolutamente no diventano subito dure son buone solo da nuove le Pirelli ora mi domando tu che gomme monti per garantire una tenuta buona sul bagnato io sto optando per delle hankook o delle Bridgestone o delle Goodyear tu cosa consigli...poi altra domanda chi di voi monta distanziali?io li vorrei montare ma non so se reagisce male e se vado peggiorando il grip...io li vorrei montare da 2cm...cosa ne pensi??grazie

Io ho le Cinturato P7 AllWeather su cerchi da 19 su Giulia Veloce Q4, non riesco a far scodare il posteriore neanche se mi impegno, e mi farebbe piacere, ma non c'e' nulla da fare se non guidare come un maniaco; forse scoda con la neve, forse. Come fai a trovare la tua ballerina?
 
Pirelli Cinturato P7 Alla season davvero bocciate sul bagnato anche per me: ad ogni rotonda quando piove i controlli intervengono che è una favola..
Infatti io non ho bisogno neanche della rotonda con lo sterzo che ha la Giulia basta un cambio di direzione un po brusco ed ecco che vedo il culetto nei specchietti retrovisori
 
Io ho le Cinturato P7 AllWeather su cerchi da 19 su Giulia Veloce Q4, non riesco a far scodare il posteriore neanche se mi impegno, e mi farebbe piacere, ma non c'e' nulla da fare se non guidare come un maniaco; forse scoda con la neve, forse. Come fai a trovare la tua ballerina?

Hmm domanda difficile.....sarà che NON è una Q4?forse non ha 4 ruote motrici ma è solo una posteriore....e pensa un po a noi quello che a te viene difficile a noi risulta facilissimo...scusa ma è ovvio che non parliamo della stessa macchina....prova a prendere una Giulia NON Q4 ti divertirai di più
 
Prima di tutto non hai detto che misura di gomme hai! Come è risaputo da sempre una gomma fatta per diverse condizioni è un compromesso di caratteristiche che non soddisfano chi vuole viaggiare con la massima sicurezza.! L unico punto a favore è la praticità e niente altro. Sulla mia ho Bridgestone da 19 però non posso dirti niente della tenuta sul bagnato perché in 3 anni non so se ho guidato con la pioggia sul bagnato 2 volte. (uso la 164) . Inoltre da giovane ho provato l effetto aquaplaning fortunatamente senza nessuna conseguenza e mi sono promesso che non avrei mai piu superato gli 80 con la pioggia e così ho fatto. Non pensare che sia la mia velocità media in generale perché le mie auto viaggiano spesso ben oltre i limiti

Hai ragione monto le 225 45 18 sia post che ant
 
Hmm domanda difficile.....sarà che NON è una Q4?forse non ha 4 ruote motrici ma è solo una posteriore....e pensa un po a noi quello che a te viene difficile a noi risulta facilissimo...scusa ma è ovvio che non parliamo della stessa macchina....prova a prendere una Giulia NON Q4 ti divertirai di più

Ma anche la Q4 è trazione posteriore il 99% del tempo, ed ho 280cv eppure mai scodato se non provocandolo con manovre estreme... Non ti sto criticando, chiedo solo per curiosità come mai la tua è così sovrasterzante, cosa che assolutamente preferisco. La avrei presa TP se avessi potuto, ma vivo negli USA, e qui le Q2 sono introvabili.
 
La differenza può stare anche nel fatto che la tua è a benzina e le nostre a diesel, la tanta coppia in basso non aiuta (o nel tuo caso, aiuterebbe a farti scodare :D). E parliamo di uso col manettino in N, in D è ovviamente ancora peggio.
 
Ma anche la Q4 è trazione posteriore il 99% del tempo, ed ho 280cv eppure mai scodato se non provocandolo con manovre estreme... Non ti sto criticando, chiedo solo per curiosità come mai la tua è così sovrasterzante, cosa che assolutamente preferisco. La avrei presa TP se avessi potuto, ma vivo negli USA, e qui le Q2 sono introvabili.
Il q4 è a trazione posteriore quando serve e a trazione integrale quando serve. È evidente che se cerchi di scodare creando un sovrasterzo di potenza l'accoppiata elettronica/q4 lo impedisce. Non c'è da meravigliarsi
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
A me è capitato di usarla un giorno con i controlli elettronici in avaria e nelle curve faceva paura. Si torceva come una serpe. Quell'auto se non ci fosse l'elettronica ci saremmo già fatti male in molti, compreso il sottoscritto! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitato di usarla un giorno con i controlli elettronici in avaria e nelle curve faceva paura. Si torceva come una serpe. Quell'auto se non ci fosse l'elettronica ci saremmo già fatti male in molti, compreso il sottoscritto! :D
Ha un passo abbastanza lungo ed é larga, se arriva ad intraversarsi lo fa per bene. A me è capitato in un 2-3 occasioni con i controlli in D che in particolari condizioni del fondo i miei 150 cavallini fossero lasciati liberi di intraversarsi (cambio improvviso del fondo da pulito a sporco) ed è già un’esperienza!:p