Confronto con la concorrenza

Esattamente, ci vogliono molti anni e più generazioni (ed evoluzioni) di prodotto.
Guardiamo anche la Volvo quanto ci ha messo per tornare ai livelli che merita....ed ora fa delle auto bellissime....
Purtroppo le nozze coi fichi secchi non le può fare nessuno....

Come se prima di Giulia, Alfa producesse biciclette ... ma per favore ..........

Ti ricordo che FCA produce anche Maserati e Ferrari ...ed è risaputo che parte dei progettisti di queste Alfa sono stati presi proprio da Ferrari e Maserati.
 
Come se prima di Giulia, Alfa producesse biciclette ... ma per favore ..........

Ti ricordo che FCA produce anche Maserati e Ferrari ...ed è risaputo che parte dei progettisti di queste Alfa sono stati presi proprio da Ferrari e Maserati.
Ma non è una questione di saper fare le auto. E' innegabile che Alfa, o se vogliamo FCA, le sappia fare e la abbia sempre sapute fare (dall'utilitaria alla supersportiva). E come dici tu nella Giulia c'è molta Ferrari: l'ingegnere che ha guidato il team che ha prodotto Giulia (partendo da un foglio bianco) è Philippe Krief, che attualmente è ancora il direttore tecnico capo per la ricerca e sviluppo Ferrari, quindi in pratica non è un ingegnere che "fa" le Ferrari, ma è quello che dice agli altri ingegneri Ferrari come le devono fare.
La questione non è il prodotto, ma il fatto che va "ricreato" il marchio soprattutto nella percezione dei potenziali clienti e questo richiede per forza di cose tempo e investimenti e non è pensabile che lo si possa fare solamente producendo due nuovi modelli per quanto eccellenti possano essere.
 
Giulia è un miracolo considerata la pochezza che c'era prima di lei ed il nulla (ad eccezione di Stelvio che è la stessa auto rialzata) che c'è stato dopo. Per pochezza intendo che la gamma era già ridotta all'osso da anni e che per quanto le varie 159, Giulietta, Brera, Mito e 147 fossero buone auto non erano all'altezza di Giulia dove si è alzata l'asticella e di conseguenza i prezzi. Peccato che è stato un bluff.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Giulia FCA,è un'autovettura completamente nuova,non ha nulla a che vedere con il passato Alfa Romeo,un tempo su una stessa struttura,meccanica compresa,costruivano la berlina lo spider ed il coupè,questo fin dalla nascita,con vero motore ALFA ROMEO,poi con il tempo è diventata quasi totalmente Fiat,ma ancora italiana,poi FCA quasi totalmente straniera,ad esclusione del marchio e del nome che evocano fasti del passato.....lo merita questo nome e questo marchio?
 
Giulia FCA,è un'autovettura completamente nuova,non ha nulla a che vedere con il passato Alfa Romeo,un tempo su una stessa struttura,meccanica compresa,costruivano la berlina lo spider ed il coupè,questo fin dalla nascita,con vero motore ALFA ROMEO,poi con il tempo è diventata quasi totalmente Fiat,ma ancora italiana,poi FCA quasi totalmente straniera,ad esclusione del marchio e del nome che evocano fasti del passato.....lo merita questo nome e questo marchio?
Ancora con ste cazzate: Si lo merita!!!!!!!!!!
Secondo te dovrebbe averne il telaio derivato dalla Giulia di 50 anni fa? Che gran festa farebbero all’EuroEncap!!:D:D
Costruita in Italia:
- assemblaggio carrozzeria a Cassino
- Motori a Pratola Serra e Termoli, molti componenti e lavorazioni alla fonderia Teksid di Carmagnola
- Engineering tra Modena e Torino
Una cosa sola potrebbe renderla più Alfa: costruirla a MILANO, ma la “tua” Alfa si era già venduta l’anima quando costruirono l’Alfasud a Pomigliano d’Arco quando la vecchia Giulia era ancora in produzione!
Pomigliano esiste ancora, Arese e Portello no...

PS:
Stiamo ancora aspettando le foto delle tue Alfa: possibile che non ne hai nessuna sul telefono?
 
Giulia FCA,è un'autovettura completamente nuova,non ha nulla a che vedere con il passato Alfa Romeo,un tempo su una stessa struttura,meccanica compresa,costruivano la berlina lo spider ed il coupè,questo fin dalla nascita,con vero motore ALFA ROMEO,poi con il tempo è diventata quasi totalmente Fiat,ma ancora italiana,poi FCA quasi totalmente straniera,ad esclusione del marchio e del nome che evocano fasti del passato.....lo merita questo nome e questo marchio?
Il nome lo merita senz'altro considerato che è una grande auto, come poche altre in circolazione. Probabilmente invece è il marchio a non meritare questa Giulia dato che, buona parte del suo insuccesso, lo deve proprio ad esso.
 
poi FCA quasi totalmente straniera,ad esclusione del marchio e del nome che evocano fasti del passato.....lo merita questo nome e questo marchio?

Di italiano non c'è solo il marchio! C'è la progettazione ed il lavoro delle maestranze che la costruiscono.
 
Come se prima di Giulia, Alfa producesse biciclette ... ma per favore ..........

Ti ricordo che FCA produce anche Maserati e Ferrari ...ed è risaputo che parte dei progettisti di queste Alfa sono stati presi proprio da Ferrari e Maserati.
Né Maserati né ovviamente Ferrari hanno l'esperienza di ideazione e produzione di una berlina media da vendere in tutto il mondo, come BMW o Mercedes. Parlo di esperienza, non di idee o capacità.
 
Di italiano non c'è solo il marchio! C'è la progettazione ed il lavoro delle maestranze che la costruiscono.
Progettazione e desing Italiano? non mi pare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora con ste cazzate: Si lo merita!!!!!!!!!!
Secondo te dovrebbe averne il telaio derivato dalla Giulia di 50 anni fa? Che gran festa farebbero all’EuroEncap!!:D:D
Costruita in Italia:
- assemblaggio carrozzeria a Cassino
- Motori a Pratola Serra e Termoli, molti componenti e lavorazioni alla fonderia Teksid di Carmagnola
- Engineering tra Modena e Torino
Una cosa sola potrebbe renderla più Alfa: costruirla a MILANO, ma la “tua” Alfa si era già venduta l’anima quando costruirono l’Alfasud a Pomigliano d’Arco quando la vecchia Giulia era ancora in produzione!
Pomigliano esiste ancora, Arese e Portello no...

PS:
Stiamo ancora aspettando le foto delle tue Alfa: possibile che non ne hai nessuna sul telefono?
Ma cosa centra il telaio di 50 anni fa? ingegneri italiani progetto giulia fca solo fantasie,Pomigliano non ha funzionato per le maestranze comandate dai sindacati...
Ovviamente per chi possessore di giulia fca ne può solo vantare le qualità,...ma ripeto il nome si costruisce con i risultati e successi sportivi...ricordo che dopo un anno dalla presentazione di Giulia Alfa Romeo lei vinse il campionato turismo..fino a quando gli inglesi misero in campo la cortina con motore lotus e alla guida Jim Clark,ma poi arrivò la gta e nuovamente il predominio Alfa tornò....a distanza di quasi 5 anni dalla presentazione di giulia fca ad oggi cosa ha fatto? ha vinto qualcosa? non perché uno viene chiamato J.F.Kennedy in automatico diventa presidente degli Stati Uniti...certo lo potrebbe diventare perché no....giulia fca sarà capace di ripercorrere i fasti del passato? son passati già quasi 5 anni...si resta in attesa
Stiamo aspettando le foto...chi aspetta le foto?...nel garage ne ho messa una che avevo sul pc
oltretutto trovo fastidioso mostrare roba personale