Confronto con la concorrenza

Il nome lo merita senz'altro considerato che è una grande auto, come poche altre in circolazione. Probabilmente invece è il marchio a non meritare questa Giulia dato che, buona parte del suo insuccesso, lo deve proprio ad esso.
Certo che da quando è entrata Fiat,ha avuto molto poca evoluzione,....marchio Alfa Romeo si intende fino al 1985...dopo diventa Alfa Fiat...altra cosa....oggi fca...domani psa....sicuramente se mettevano il marchio Jeep facevano più bella figura...
 
Certo che da quando è entrata Fiat,ha avuto molto poca evoluzione,....marchio Alfa Romeo si intende fino al 1985...dopo diventa Alfa Fiat...altra cosa....oggi fca...domani psa....sicuramente se mettevano il marchio Jeep facevano più bella figura...
e già, la Giulia non merita il Biscione..
non si guida come una vera Alfa Romeo..

e l’uva è acerba, disse la volpe.
 
Ma non è una questione di saper fare le auto. E' innegabile che Alfa, o se vogliamo FCA, le sappia fare e la abbia sempre sapute fare (dall'utilitaria alla supersportiva). E come dici tu nella Giulia c'è molta Ferrari: l'ingegnere che ha guidato il team che ha prodotto Giulia (partendo da un foglio bianco) è Philippe Krief, che attualmente è ancora il direttore tecnico capo per la ricerca e sviluppo Ferrari, quindi in pratica non è un ingegnere che "fa" le Ferrari, ma è quello che dice agli altri ingegneri Ferrari come le devono fare.
La questione non è il prodotto, ma il fatto che va "ricreato" il marchio soprattutto nella percezione dei potenziali clienti e questo richiede per forza di cose tempo e investimenti e non è pensabile che lo si possa fare solamente producendo due nuovi modelli per quanto eccellenti possano essere.

basta girare per pochi metri con Giulia, ma anche Stelvio per vedere di cosa stiamo parlando ..... Non sono un all’istante
Né Maserati né ovviamente Ferrari hanno l'esperienza di ideazione e produzione di una berlina media da vendere in tutto il mondo, come BMW o Mercedes. Parlo di esperienza, non di idee o capacità.

Non avevano l’esperienza, ma come dici anche tu hanno le capacità, tant’è che hanno prodotto quello che hanno prodotto ..... quindi ?
 
e già, la Giulia non merita il Biscione..
non si guida come una vera Alfa Romeo..

e l’uva è acerba, disse la volpe.
Certamente non andrei a spendere 40 mila,per una macchina che appena uscita dal concessionario ne vale il 22% in meno e dopo un anno quasi la metà...che l'uva possa essere acerba,sulle vere Alfa che possiedo non devo pagare nessuna rata,nessuna ruberia di bollo,nessuna cifra esorbitante di assicurazione...del fatto che non si guidi come una vera Alfa non lo metto in dubbio,dato che vera Alfa non è
 
Ma cosa centra il telaio di 50 anni fa? ingegneri italiani progetto giulia fca solo fantasie,Pomigliano non ha funzionato per le maestranze comandate dai sindacati...
Ovviamente per chi possessore di giulia fca ne può solo vantare le qualità,...ma ripeto il nome si costruisce con i risultati e successi sportivi...ricordo che dopo un anno dalla presentazione di Giulia Alfa Romeo lei vinse il campionato turismo..fino a quando gli inglesi misero in campo la cortina con motore lotus e alla guida Jim Clark,ma poi arrivò la gta e nuovamente il predominio Alfa tornò....a distanza di quasi 5 anni dalla presentazione di giulia fca ad oggi cosa ha fatto? ha vinto qualcosa? non perché uno viene chiamato J.F.Kennedy in automatico diventa presidente degli Stati Uniti...certo lo potrebbe diventare perché no....giulia fca sarà capace di ripercorrere i fasti del passato? son passati già quasi 5 anni...si resta in attesa
Stiamo aspettando le foto...chi aspetta le foto?...nel garage ne ho messa una che avevo sul pc
oltretutto trovo fastidioso mostrare roba personale
-In quale nazione hanno progettato la Giulia? Dai sentiamo...in Liechteinstein???
E poi perché dovrebbero averla progettata all’estero?

-Che fosse un problema di maestranze o sindacati non lo so, fatto sta che l’Alfasud non la producevano a Milano nelle sedi storiche come la tua altrimenti la chiamavano Alfanord, Fiat e ancor più FCA erano ancora lontane

-Ti sfugge che il campionato turismo ha perso tutta la gloria che aveva ancora soli 15 anni fa, non se lo fila più nessuno, purtroppo di questo passo anche il DTM è a rischio

Certo che da quando è entrata Fiat,ha avuto molto poca evoluzione,....marchio Alfa Romeo si intende fino al 1985...dopo diventa Alfa Fiat...altra cosa....oggi fca...domani psa....sicuramente se mettevano il marchio Jeep facevano più bella figura...
-Non discuto che alcune scelte abbiano lasciato l’amaro in bocca ai vecchi alfisti tra cui la scelta scellerata di abbandonare la TP
-Beh certo, perché non Land Rover, che fesserie...

Certamente non andrei a spendere 40 mila,per una macchina che appena uscita dal concessionario ne vale il 22% in meno e dopo un anno quasi la metà...che l'uva possa essere acerba,sulle vere Alfa che possiedo non devo pagare nessuna rata,nessuna ruberia di bollo,nessuna cifra esorbitante di assicurazione...del fatto che non si guidi come una vera Alfa non lo metto in dubbio,dato che vera Alfa non è
Per forza non ci paghi nulla di tasse, te ne vai giro con dei vecchi rottami, cosa vuoi che ti facciano ancora pagare...insieme a tutto questo astio per la nuova Giulia mi sa che ti scappa anche un po’ di invidia: sarebbe invece più costruttivo che tu portassi rispetto a chi ha dato da mangiare ad una famiglia ITALIANA per un anno, lo stesso rispetto che noi nutriamo ANCHE per le vecchie Alfa ed i loro proprietari, a meno che uno di loro non cada in continue provocazioni senza senso
 
Certamente non andrei a spendere 40 mila,per una macchina che appena uscita dal concessionario ne vale il 22% in meno e dopo un anno quasi la metà...che l'uva possa essere acerba,sulle vere Alfa che possiedo non devo pagare nessuna rata,nessuna ruberia di bollo,nessuna cifra esorbitante di assicurazione...del fatto che non si guidi come una vera Alfa non lo metto in dubbio,dato che vera Alfa non è
Ma sei serio ? il problema è che si svaluta del 22% ? come TUTTE le cose

non è una vera AR e la Giulia e Giulietta o 75 vanno meglio ? certo, come dire che la Mivar in bianco e nero si vede meglio di un OLED attuale..

vabbè..
 
-In quale nazione hanno progettato la Giulia? Dai sentiamo...in Liechteinstein???
E poi perché dovrebbero averla progettata all’estero?

-Che fosse un problema di maestranze o sindacati non lo so, fatto sta che l’Alfasud non la producevano a Milano nelle sedi storiche come la tua altrimenti la chiamavano Alfanord, Fiat e ancor più FCA erano ancora lontane

-Ti sfugge che il campionato turismo ha perso tutta la gloria che aveva ancora soli 15 anni fa, non se lo fila più nessuno, purtroppo di questo passo anche il DTM è a rischio


-Non discuto che alcune scelte abbiano lasciato l’amaro in bocca ai vecchi alfisti tra cui la scelta scellerata di abbandonare la TP
-Beh certo, perché non Land Rover, che fesserie...


Per forza non ci paghi nulla di tasse, te ne vai giro con dei vecchi rottami, cosa vuoi che ti facciano ancora pagare...insieme a tutto questo astio per la nuova Giulia mi sa che ti scappa anche un po’ di invidia: sarebbe invece più costruttivo che tu portassi rispetto a chi ha dato da mangiare ad una famiglia ITALIANA per un anno, lo stesso rispetto che noi nutriamo ANCHE per le vecchie Alfa ed i loro proprietari
Anche un neonato che nasce in italia da genitori tunisini diventa italiano,ma non ha origini italiane,vedi chi ha progettato giulia fca....nel caso mancavano in italia Pininfarina,Bertone,Touring,Ghia,
che centra land rover quella inglese è, fca mezza ammericana il marchio jeep anche fca
escludendo il periodo covid...esistono gare nazionali sia in pista che in montagna,
che vada in giro con vecchi rottami non sono per niente rottami,probabilmente la tua fca lo sarà tra un paio di anni,per come già da nuova presenta una miriade di difetti,la mia Giulia più giovane ha 46 anni,la più vecchia ne ha 52,ancora viaggiano,non credo che la fca possa durare così a lungo con tutti i pezzi funzionanti
astio...invidia....ma quale astio è solo dispiacere che ancora una volta come già da molto tempo il marchio Alfa Romeo è stato vilipeso,...dispiacere e non astio perché fino a quando Alfa produceva automobili rispetto alla concorrenza si trovava almeno 20 anni in anticipo,per la meccanica per lo stile,non esistevano rivali...un tempo,si che la concorrenza poteva solo guardare ed imparare...ma d'altro canto dopo 30 anni di fermo quasi totale non ci si poteva aspettare un miracolo...anche se a dire il vero il miracolo è avvenuto...tra i cechi beato chi ha un occhio
che ne ha che fare il rispetto?qui si parla di macchine e non di persone...che opinione potrei avere di un prodotto che anche se fabbricato in Italia di italiano ha ben poco,rete vendita ridicola come ancor di più l'assistenza,
aver dato da mangiare per un anno ad una famiglia italiana,anche io con il mio lavoro pagando le tasse ho dato da mangiare da 30 anni a questa parte oltre che ai politici anche a più di una famiglia italiana,ma almeno non ho la preoccupazione dell'accensione di qualche spia motore e manco di rimanere appiedato sia nell'immediato che anche per la riparazione del difetto.....sarà divertente allo scadere della garanzia,quanto amore sviscerato per questo super prodotto fca rimane...ma non perché fca..ugual cosa per bmw,mercedes etc...tutti i prodotti di nuova generazione ricadono nello stesso sistema ad esclusione delle Japan
dovrei avere invidia? ma invidia di cosa? che non ho il piacere di aspettare il carro attrezzi con la spia accesa...oppure di non poter usufruire degli aiuti elettronici? allora si sono invidioso....anche io voglio spendere 40 mila euro per una cosa piena di rumori,che ogni tanto si accende la spia,che ogni tanto si stara il maps,che per gli assemblaggi sembra un frankstein,che di rombo Alfa non ha idea di cosa sia,...per fortuna la meccanica è almeno degna di tale nome Alfa...ma tutto il resto sicuramente no...solo il tempo stabilirà se un modello di auto è più o meno valido,per cronaca e memoria.. progetto Giulietta 101 10/12 anni in tutte le versioni,progetto Giulia 105 15 anni in tutte le versioni,di cui lo spider fino a 28 anni,progetto Alfetta 116 18 anni versione berlina e coupè ed in ultimo sz e rz....
riuscirà fca..psa...a mantenere questo standard di superiorità motoristica?
 
Ma sei serio ? il problema è che si svaluta del 22% ? come TUTTE le cose

non è una vera AR e la Giulia e Giulietta o 75 vanno meglio ? certo, come dire che la Mivar in bianco e nero si vede meglio di un OLED attuale..

vabbè..
Come tutti gli acquisti nuovi si svaluta del 22% appena mette il muso fuori dal concessionario e dopo un anno ne vale quasi la metà come quasi tutte le auto...certo per il mio vedere è un problema.....
il paragone con il televisore ne ha poco che vedere...se parliamo di un auto fatta di pura meccanica, piacere di guida,per durare e non lasciarti a piedi sicuramente Giulia,Giulietta 75 vanno meglio,se parliamo dell'aria condizionata,del maps,degli aiuti elettronici e della totale gestione elettronica fino a quando il tutto funziona allora si,va meglio fca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto