Consumo olio

I motori Opel non erano i benzina 1.8 della 159 e forse il 3.2 V6.
Se non ricordo male.
Ma chiedo venia se sbaglio


No no, a parte il TBi

Sono tutti opel i benzina del 159 Brera Spider
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Uno non capisco perché non leggete la guida che ho fatto... Quasi quasi la tolgo... L olio lo perde non dal coperchio in plastica ma tra castelletto albero a CAM testa. Il sigillante basta un normalissimo sigillante della loctite per piani di battuta rosso... Spesa 20 25 euro. E un po' di pasta nera. Se si smonta quel castelletto vanno cambiati anche i 2 paraolio delle cam e per ultimo per smontare quel castelletto va levata la distribuzione. Quindi non è un lavoretto così per così. Il motore è Alfa _fpt lo monta pure il formula 3 le candele vanno quelle al iridio spero che ha messo quelle e vanno serrate a dinamomentrica. No a mano... E io visto che è saltato un elettrodo minimo avrei fatto un test di compressione dei cilindri...

Sarebbe possibile avere il riferimento di questa guida, non la trovo.
Grazie dell'attenzione
 
Ma almeno, a cercare, ci hai provato?
Ecco qua:
GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi
E' in questa medesima sezione ed è uno dei primi thread. E la soluzione menzionata da Zio è una delle prime. Insomma, almeno provateci....... :):)

Grazie mille della risposta, naturalmente l'ho cercata anche tra i post di ZioDaedrico, ma senza successo. Tra l'altro se ne era parlato anche nel post
Guarnizione punterie
e non ero il solo a cercarla (senza successo).

Grazie ancora.
 
Uno non capisco perché non leggete la guida che ho fatto... Quasi quasi la tolgo... L olio lo perde non dal coperchio in plastica ma tra castelletto albero a CAM testa. Il sigillante basta un normalissimo sigillante della loctite per piani di battuta rosso... Spesa 20 25 euro. E un po' di pasta nera. Se si smonta quel castelletto vanno cambiati anche i 2 paraolio delle cam e per ultimo per smontare quel castelletto va levata la distribuzione. Quindi non è un lavoretto così per così. Il motore è Alfa _fpt lo monta pure il formula 3 le candele vanno quelle al iridio spero che ha messo quelle e vanno serrate a dinamomentrica. No a mano... E io visto che è saltato un elettrodo minimo avrei fatto un test di compressione dei cilindri...
Quali sono i valori minimo e massimo nel test di compressione? Grazie
 
Buongiorno a tutti , sono nuovo in questo forum ho lo stesso problema con la mia 159 tbi 200cv TI circa 2000/2500 km consumo olio 1kg il mio meccanico mi dice che é abbastanza normale
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dai km del auto e da come si usa una guida molto spinta e con auto che ha 80/100 mila km sarebbe anche abbastanza normale sui motori turbo di solito che fa mangiare olio e la turbina…