Confronto con la concorrenza

Veramente no. Resta tunisino. Mica abbiamo lo ius soli in Italia (almeno per ora...)
Si vero...e che ho ragionato alla chrysler (in america vige lo ius soli)
 
Come se prima di Giulia, Alfa producesse biciclette ... ma per favore ..........

Ti ricordo che FCA produce anche Maserati e Ferrari ...ed è risaputo che parte dei progettisti di queste Alfa sono stati presi proprio da Ferrari e Maserati.
Stai confrontanto cose profondamente diverse, chi ha esperienza di progettazione di Maserati e Ferrari non è detto che abbia esperienza sufficiente in un segmento più di massa, per quanto premium....sono mondi diversi, esigenze e clientele diverse.
 
Di italiano non c'è solo il marchio! C'è la progettazione ed il lavoro delle maestranze che la costruiscono.
.....e moltissimo dell'indotto dei fornitori.....che spesso e volentieri rappresentano il TOP a livello globale, e per questo forniscono anche i migliori produttori esteri...
 
Ultima modifica:
basta girare per pochi metri con Giulia, ma anche Stelvio per vedere di cosa stiamo parlando ..... Non sono un all’istante

Non avevano l’esperienza, ma come dici anche tu hanno le capacità, tant’è che hanno prodotto quello che hanno prodotto ..... quindi ?
Non fraintendiamo il senso di quello che si dice....quanto a "capacità" nessuno può permettersi di aprire bocca prima di essersela lavata per bene, i nostri tecnici non sono secondi a nessuno, e lo dico con l'orgoglio e con cognizione di causa.
Qua con il concetto di "esperienza" si intende il "ritorno di esperienza" da progetti analoghi, maturato durante un ciclo di vita del prodotto sufficientemente lungo, che consenta di ricevere ampi riscontri in merito a moltissimi fattori che in sede di progettazione, inevitabilmente, non si possono considerare o possono sfuggire.
Il prodotto Giulia/Stelvio appartiene ad un mondo, e si rivolge ad un mercato, totalmente diversi rispetto ai prodotti Ferrari/Maserati....
 
Esattamente... Pensate soltanto agli assemblaggi e soprattutto agli interni. Dopo aver prodotto milioni di volte la stessa auto, evoluta negli anni anzi nei decenni, hai in mano una conoscenza "provata" e sicura di cosa fare per ottenere un certo risultato.
Giulia non esisteva prima di pochi anni fa, ed Alfa non aveva auto paragonabili in linea di produzione nei suoi stabilimenti.
Tutto qui, non è una classifica di merito o di bravura.
 
Anche un neonato che nasce in italia da genitori tunisini diventa italiano,ma non ha origini italiane,vedi chi ha progettato giulia fca....nel caso mancavano in italia Pininfarina,Bertone,Touring,Ghia,
che centra land rover quella inglese è, fca mezza ammericana il marchio jeep anche fca
escludendo il periodo covid...esistono gare nazionali sia in pista che in montagna,
che vada in giro con vecchi rottami non sono per niente rottami,probabilmente la tua fca lo sarà tra un paio di anni,per come già da nuova presenta una miriade di difetti,la mia Giulia più giovane ha 46 anni,la più vecchia ne ha 52,ancora viaggiano,non credo che la fca possa durare così a lungo con tutti i pezzi funzionanti
astio...invidia....ma quale astio è solo dispiacere che ancora una volta come già da molto tempo il marchio Alfa Romeo è stato vilipeso,...dispiacere e non astio perché fino a quando Alfa produceva automobili rispetto alla concorrenza si trovava almeno 20 anni in anticipo,per la meccanica per lo stile,non esistevano rivali...un tempo,si che la concorrenza poteva solo guardare ed imparare...ma d'altro canto dopo 30 anni di fermo quasi totale non ci si poteva aspettare un miracolo...anche se a dire il vero il miracolo è avvenuto...tra i cechi beato chi ha un occhio
che ne ha che fare il rispetto?qui si parla di macchine e non di persone...che opinione potrei avere di un prodotto che anche se fabbricato in Italia di italiano ha ben poco,rete vendita ridicola come ancor di più l'assistenza,
aver dato da mangiare per un anno ad una famiglia italiana,anche io con il mio lavoro pagando le tasse ho dato da mangiare da 30 anni a questa parte oltre che ai politici anche a più di una famiglia italiana,ma almeno non ho la preoccupazione dell'accensione di qualche spia motore e manco di rimanere appiedato sia nell'immediato che anche per la riparazione del difetto.....sarà divertente allo scadere della garanzia,quanto amore sviscerato per questo super prodotto fca rimane...ma non perché fca..ugual cosa per bmw,mercedes etc...tutti i prodotti di nuova generazione ricadono nello stesso sistema ad esclusione delle Japan
dovrei avere invidia? ma invidia di cosa? che non ho il piacere di aspettare il carro attrezzi con la spia accesa...oppure di non poter usufruire degli aiuti elettronici? allora si sono invidioso....anche io voglio spendere 40 mila euro per una cosa piena di rumori,che ogni tanto si accende la spia,che ogni tanto si stara il maps,che per gli assemblaggi sembra un frankstein,che di rombo Alfa non ha idea di cosa sia,...per fortuna la meccanica è almeno degna di tale nome Alfa...ma tutto il resto sicuramente no...solo il tempo stabilirà se un modello di auto è più o meno valido,per cronaca e memoria.. progetto Giulietta 101 10/12 anni in tutte le versioni,progetto Giulia 105 15 anni in tutte le versioni,di cui lo spider fino a 28 anni,progetto Alfetta 116 18 anni versione berlina e coupè ed in ultimo sz e rz....
riuscirà fca..psa...a mantenere questo standard di superiorità motoristica?
Stai delirando?:cool:
Stai sparando problemi a caso letti qua e là, non conosci quello di cui parli: ragazzo, i tempi sono cambiati, le pretese dei clienti sono aumentate di alcune decine di grandezze, ai tempi delle tue vecchiette i clienti non si lamentavano neanche quando dovevano rifargli i fondi o se bevevano come la Exxon Valdez: erano abituati, anche ad una continua ed accurata e costante manutenzione a cui non avrei proprio voglia di dedicarmi ora, ma se sei contento tu a me non crea nessun problema. Oggi per un ronzio si scatenano i social (vai a farti un giro sugli altri forum, anche Bmw per esempio), anche perché nel silenzio a cui siamo abituati ora un qualsiasi rumore è subito evidente, problema che non avviene con le auto storiche dato che il rombo del motore, il rotolamento ed i fruscii copre ogni altro rumore.
Ti fai davvero 60000km annui con la tua vecchia Giulia? Spero davvero per te che stai solo trollando...
 
Stai delirando?:cool:
Stai sparando problemi a caso letti qua e là, non conosci quello di cui parli: ragazzo, i tempi sono cambiati, le pretese dei clienti sono aumentate di alcune decine di grandezze, ai tempi delle tue vecchiette i clienti non si lamentavano neanche quando dovevano rifargli i fondi o se bevevano come la Exxon Valdez: erano abituati, anche ad una continua ed accurata e costante manutenzione a cui non avrei proprio voglia di dedicarmi ora, ma se sei contento tu a me non crea nessun problema. Oggi per un ronzio si scatenano i social (vai a farti un giro sugli altri forum, anche Bmw per esempio), anche perché nel silenzio a cui siamo abituati ora un qualsiasi rumore è subito evidente, problema che non avviene con le auto storiche dato che il rombo del motore, il rotolamento ed i fruscii copre ogni altro rumore.
Ti fai davvero 60000km annui con la tua vecchia Giulia? Spero davvero per te che stai solo trollando...

Standing ovation!!!!!!!!!!
 
Stai delirando?:cool:
Stai sparando problemi a caso letti qua e là, non conosci quello di cui parli: ragazzo, i tempi sono cambiati, le pretese dei clienti sono aumentate di alcune decine di grandezze, ai tempi delle tue vecchiette i clienti non si lamentavano neanche quando dovevano rifargli i fondi o se bevevano come la Exxon Valdez: erano abituati, anche ad una continua ed accurata e costante manutenzione a cui non avrei proprio voglia di dedicarmi ora, ma se sei contento tu a me non crea nessun problema. Oggi per un ronzio si scatenano i social (vai a farti un giro sugli altri forum, anche Bmw per esempio), anche perché nel silenzio a cui siamo abituati ora un qualsiasi rumore è subito evidente, problema che non avviene con le auto storiche dato che il rombo del motore, il rotolamento ed i fruscii copre ogni altro rumore.
Ti fai davvero 60000km annui con la tua vecchia Giulia? Spero davvero per te che stai solo trollando...
Personalmente cerco sempre di mantenere toni ed utilizzare argomentazioni diverse, però in effetti ogni tanto anche il più pacifico e convinto dei garantisti si trova a dover cedere per un attimo......
 
  • Like
Reactions: Kodiak e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io vi ammiro per aver scelto di comprare una Giulia e sinceramente un po' vi invidio, è una macchina stupenda ogni volta che ne vedo una mi giro a guardarla. Per adesso mi accontento della mia Giulietta e se non dovessero rifarla, cosa molto probabile, faro' di tutto per comprarmi anch'io una Giulia. Il mio sogno sarebbe una Veloce colore grigio chiaro con cerchi scuri da 19 e pinze gialle.
 
  • Like
Reactions: kiaikido