problemi accensione alfa 159 JTDm

Ti rispondo solo perché in mezzo alla marea di fesserie hai scritto una cosa giusta.... probabilmente e riuscita male la mia.altra cosa, dovresti leggere meglio. La mia non e il 2.0. e il 1.9, ben altra cosa. Perciò non paragonabile. La mia ha 15 anni e non 9, e il precedente proprietario ha fatto 89 mila km certificati e tagliandati originali alfa con tanto di timbri e fatture. Altra cosa ancora, se guardi il mio profilo iooio scrivo,leggoqleggo,imparo su questofquesto da quasi 6 anni. E le mani in pasta ce le ho messe in prima persona,sia sulla gt che sulla 159. E non faccio i taglianducci a cui sei abituato tu in alfa. Che i tubi non servano e tutto da dimostrare. Intanto li aggiungo alla lista della spesa fatta: €179. Tagliando fatto dal sottoscritto solo con olio bardhal, 5 litri a 16 euro il litro,filtro aria 18 euro, filtro gasolio 28, filtro olio 12 e spicci, spray EGR della bardhal €24, olio sintetico 5 litri per risciacquo € 32, flush motore della liqui moly altre 20 e rotti.....fammi i conti.poi se guardi bene il maxi tagliando comprendeva mappa €250, più sensore pressione su collettore €35, e sensore depressione turbo altre 60 e rotti. Fammi i conti.
Non stai parlando con un imbecille che viene sul forum ieri a screditare le alfa...stai parlando con una persona che le alfa le ha conosciute in breve ma da molto vicino. E se critico lo faccio a ragion veduta. Specie dopo aver guidato per tre anni la gt. Che nulla a da spartire con la 159 ma neanche nulla da invidiare. Inutile che la vanti tanto, e risaputo che il telaio della 159 e il peggiore mai prodotto.detto ciò son liberissimo,senza dover essere vessato, di esprimere la mia opinione. Grazie per la gentilezza con cui hai saputo leggere bene i miei messaggi. E soprattutto per il rispetto delle opinione altrui
 
A me me ne frega poco che sia un 1.9 o un 2.0....se tu ritieni che le cose che ho scritto siano fesserie fai pure ma non offendere! Cosa credi che io faccio i tagliandi in alfa? Le cose le faccio da I me da sempre. E per esperienza personale ti dico che a livello di meccanica 159 è superiore a gt. Hai idea che differenza ci sia solo a livello di sospensioni e bracci? Ne hai mai presi in mano e capito di cosa si parla? Io a differenza tua ho esperienza in alfa che non si ferma a una sola gt e una 159 che stai denigrando. Non serve che mi fai i conti di cosa hai speso e non mi interessa. Hai speso soldi a cazzo per mettere tubi inox e comprare prodotti che non servono a un cazzo. E 250 euro per fare una mappa sono cazzi tuoi....potevi evitare...e non so neanche chi e come ti ha fatto questa mappa. Un auto disel che ha 15 anni e 116 mila km.... critica pure il mio intervento, tu che sei così navigato da aver posseduto una gt per BEN 3 anni e una (scarsa)159. Alla faccia che grande esperienza! Complimenti.... vendila al più presto e prendi qualcosa di meglio.Toccato il fondo con 159.....che grande considerazione, complimenti sei il genio della meccanica. Tutti noi che abbiamo la 159 probabilmente non ci abbiamo capito niente. 25 anni di alfa romeo e motori e arriva questo a farmi i conti delle cacate che ha speso, e ad insegnarmi qualcosa. La chiudo qui che mi girano le palle. Saluti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Probabilmente dovresti rileggere cosa hai scritto. Forse ti chiarisci meglio le idee del perché delle mie risposte a te. Detto ciò ti rispondo a tono così ti girano ancora di più le palle. Dei tuoi 25 anni in alfa me ne fotte sega. Se ci metti 25 anni a capire le cose son problemi tuoi. Neanche tu sei Dio sceso in terra. Perciò tieniti la tua cazzo di opinione e rispetta la mia. Che ti piaccia o no. Delle sospensioni della 159 me ne sbatto il cazzo(sto cercando di usare tante volte la parola cazzo quanto le hai usate tu,per par condicio) io so cosa era la mia rimpianta alfa gt. Telaio che non ha niente da invidiare a questo mostro deforme. Faresti meglio a rileggerti la storia di questo telaio prima di parlare. E a sapere che telaio monta la gt. Che le sospensioni si spacchino con le strade che abbiamo non me ne frega nulla, se poi per fare una curva ho tanta di quella imbardata da sembrare un motoscafo. Detto ciò non perdo tempo con gente volgare e offensiva come te, che tra l' altro prima mi chiede come ho fatto a spendere una 13a in un tagliando,gli viene spiegato, e poi mi risponde che non gliene fotte un cazzo. Tu continua a mettere i tuoi super prodotti i di merda. Io ho consegnato le macchine vendute,di qualsiasi marca sempre meglio di come le ho ricevute. E tra l' altro da grande alfista venticinquennale che mi vieni a dire che tra 1.9 e 2.0 non c'è differenza mi fa capire che razza di alfista sei. Non c'è rimedio alla gente come te, sfegatati come e peggio dei vaggari e degli audioti. Incapaci di essere obbiettivi pur di farsi vanto inutile di ciò che si possiede. Fatti un giro di quante 159 ci sono in vendita e chiediti perché. Tutte diesel. Chi ha i tbi se lo tiene ben stretto. E chiediti invece come mai il mercatino delle gt (sempre a diesel) non e così saturo come la 159. Poco da aggiungere.ho già sprecato fiato con l ennesimo gasato di turno.ps....visto che conosci,guidi, adori alfa romeo da 25 anni, mi spieghi perché giri con una alfiat che niente ha a che vedere con le vere ALFA ROMEO?il solito bullo che interviene per denigrare chi fa le proprie rimostranze. Si può essere alfisti ma sempre con rispetto per le idee degli altri. E se dico che per me alfa con la 159 ha toccato il fondo e una mia opinione. Non per questo mi devi lanciare la merda addosso facendo mille inquisizioni,su costi,tagliandi e cose varie come che il problema sia io. Il problema e la gente come te,che per cazzate simili '"gli girano le palle" . Detto ciò evita,se mai interverrò ancora in questo forum,,come ho già fatto anche cercando di portare il mio supporto,di intervenire su un mio post. Perché con pecore come te non voglio avere niente a che fare. Magari dopo che avrai capito cosa e il rispetto degli altri.a prescindere da che machina guidano.au revoir
 
So che sono di nuovo ot e questa discussione parla di problemi di accensione. Ma tu hai i problemi di accensione al cervello e di auto non ci capisci proprio niente. Tranquillo che io lo so la differenza tra 1.9 e 2.0 e anche quella che passa tra tutti gli altri motori. Ho solo detto che non mi frega quale tu abbia. Ma non è importante...tieniti la tua idea e io la mia. E continua pure a comprare auto e farci le tue cagatine per poi rivendere. Che bravo poeta e genio della meccanica:eek:
 
Zio queste 159 togliamocele dalle palle perché sono dei cessi. Hahahaha
 
Ma di cosa Stiamo parlando... Ovvio che su un auto che ha 15 anni qualche rogna salta fuori... Ti assicuro che le tedesche sono molto peggio... Anche più recenti... La 159 è stata un ottima auto con tante raffinatezze ma non si può pretendere che duri in eterno... No?
 
Ma io non so che dire.....riky, che la cambi e basta, poteva prenderne una migliore da subito, ma per dire che è un'auto pessima ce ne vuole. Poco spendi poco godi...come si dice.
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci ho fatto 200mila km (con il 2.0 170hp), mi è sempre piaciuta, ha comunque avuto qualche guasto. Ma non pi piace chi la denigra perchè non lo merita.