Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Nero Vulcano - 2018 - VI

Ieri facendo manovra ho fatto conoscere un muretto alla portiera posteriore sinistra.. :(:mad:
 
Portata stamani dal carrozziere, per venerdì dovrei riaverla.. :oops:
 
In queste ultime settimane ho portato spesso Giulia in montagna (tanti passi, spesso sopra i 2000): si è sempre comportata egregiamente. Un po' di brio in più ci vorrebbe, quasi quasi.. :rolleyes: L'ultimo passo (Pordoi) 660 m di dislivello in meno di 10 km di strada, arrivato su sempre con la temperatura dell'olio a 4 tacche; ovviamente l'ho lasciata al minimo qualche minuto lo stesso arrivato su :D poi 1000 m di dislivello a piedi per il pilota :p
 
  • Like
Reactions: Franci7
Media sul pieno: 17.12 km/L.
Finalmente sono riuscito a vedere un valore superiore ai 17, però fatto per metà in sole due accensioni (ovvero 250 km a viaggio). Penso che il mio percorso abituale (30 km di statale con 4 semafori) sia invece deleterio: lì sto sui 15/16 in media..
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ieri ho avuto modo di provare una Veloce del 2016, comprata da un amico pochi giorni fa.
I "difetti" di gioventù si vedono tutti: le vecchie molle del baule sono davvero oscene rispetto le mie (MY19), alcuni assemblaggi non sono ben allineati (in particolare il parafango con la minigonna, ma potrebbe essere un caso) e alcuni dettagli interni.
Mi sono piaciuti molto i sedili, se ne trovassi un paio li monterei volentieri.
Non mi è piaciuta molto a guidarla: lo sterzo è sensibilmente più pesante della TP, e sterza meno (in certi momenti sembrava pure sottosterzante, ma potrebbe essere dovuto alle invernali di due anni su..). Buono l'allungo, ma quei 50 cv in più non li ho percepiti tutti, mi aspettavo fosse più "scattante".

Nel complesso sono soddisfatto della mia, magari quando l'avrò vitaminizzata sarò ancora più contento :D
 
  • Like
Reactions: Lore94
Complimenti per la tua Giulia, nero vulcano gran bel colore.
Dato che ce l'hai da un bel po', come ti sei trovato fino ad ora?
E a livello di assemblaggi quali scricchiolii, vibrazioni ecc. mica si percepiscono?
 
Complimenti per la tua Giulia, nero vulcano gran bel colore.
Dato che ce l'hai da un bel po', come ti sei trovato fino ad ora?
E a livello di assemblaggi quali scricchiolii, vibrazioni ecc. mica si percepiscono?

Gran bel colore ma molto difficile da tenere..
Finora ho percorso circa 8000 km: sulle doti della vettura nulla da dire, guidarla è estremamente appagante.
Unico neo, secondo me, la gestione delle marce in modalità N: cerca di stare davvero troppo giù di giri (anche 1200), andando sottocoppia e appena serve un po' di spinta scala, perdendo un po' di linearità. Poco male, ormai sto sempre in D..
Capitolo assemblaggi, ti riassumo:
  • cigolio dal posteriore su qualche buca, ma si sente solo a finestrino aperto; prendendo la buca frenando non lo fa, quindi deriva dal blocco dischi/pastiglia
  • schermo infotainment crepato (problema noto)
  • gancio della cintura di sicurezza sinistra che cigola con sbalzi termici importanti, ora si è attenuato
Nel complesso sono molto soddisfatto.
 
Domani primo (ed ultimo spero) intervento in garanzia: cambio del display del navigatore. Il capo officina stamattina non ha esitato un secondo, mi ha detto che ne fanno molte
 
  • Like
Reactions: evo3 e Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani primo (ed ultimo spero) intervento in garanzia: cambio del display del navigatore. Il capo officina stamattina non ha esitato un secondo, mi ha detto che ne fanno molte
Così per curiosita', qual'e' questa officina che ti cambia il dispay senza esitare? :)