Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Nella playlist? anche "Arriva Tazio, Gigante del motor...."
 
Buongiorno.
Oggi spaziamo tra vari argomenti, forse non tutti meritevoli o condivisibili. ma siamo qui, rintanati e ce li concediamo.
Dunque.. stamattina a Lenno, sulla riva occidentale del lago di Como. Ex comune, oggi frazione di Tremezzina.
Un'insenatura lacustre che richiama Portofino. meno profonda ma comunque suggestiva.
Borgo con piazzetta, passeggiatina bordo lago, aperitivo (negroni sbagliato, ma "giusto"). parcheggi con disco orario, comodi, intelligenti e numericamente adeguati, ben collocati nel minuscolo contesto. cond covi o senza covid. Ville e villette degli anni 10 e 30, in puro stile G&G (garbo & grazia).
E veniamo alla Stelviablu. Prodigiosa! ho estratto il disco orario ed era già posizionato all'ora desiderata! Quali altre? e ne vogliamo parlare?? Si tratta certamente di empatia, telepatia, telenonsocosa ma ci sono rimasto! Forse ha sentito di qualcuna che è stata dismessa? la risposta: 4 (quattro, quei 4) a zero palla al centro.
Poi mi sono ricordato che rimuovendo i tendaggi e aprendo il tetto si è trasformata in una convertibile di assoluto rango.
Quindi è una SUV, una spider, una GT, una Off Road, una 4x4, una Berlina e cosa cazzo ancora? Molti hanno criticato, ma questa è anche una SW! mannaggia!
Si, NON è una Q, nemmeno una GTA o GTAm. Ma nemmeno io.
Non ho bisogno di chiedere ai giapponesi perchè incanti ogni giorno.
Semper Stelvia, Immer Stelvia, Stelviaforever, Toujours Stelvio.
E sono rientrato piu' felice di prima.

neo: si è scollata o allentata la ghiera di gomma del rotore, appena appena. Perdonata.
PS.
Cambio? e cosa cambio? ha già 8 marce di suo!
 
serata lacustre sulla statale panoramica, deserta.
manettino rosso, in manuale. Leggera, accondiscendente, sicura sempre, mai temeraria. tetto aperto, Dean Martin hits.
GRAZIE STELVIABLU pinzagialla !!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Posto qui perchè non saprei dove.
Sulle news Maserati si annuncia, imminente, la Ghibli Ibrida...
Un 4 cilindri da 330 cv.
Stai a vedere che è quello promesso e sottratto alla nostra?
 
Ibrida per modo di dire, queste pilette dai 12 ai 48V, utili quanto un termosifone in pieno deserto, servono solo a cavalcare la moda e dichiarare meno consumi ed emissioni che nella realtà sono pressoché inesistenti. Vedasi anche s&s.
In ogni caso credo ci siano delle gerarchie quindi giustamente arriva prima su Jeep, poi Fiat, adesso Maserati ma vedrai che, tra qualche anno, quando tutti saranno passati all'elettrico, su Alfa arriverà questo meraviglioso myld hybrid o micro ibrido che dir si voglia. Del resto noi non seguiamo le regole del mercato, noi ci distinguiamo, in un'epoca di fari full led, led matrix, oled ecc noi orgogliosi andiamo avanti con gli xeno. In un'epoca in cui Audi, nello stesso segmento, ti propone A3, Q3, Q3 sportback accanto ad una gamma sterminata noi imperterriti andiamo avanti con la mitica Giulietta che orgogliosa se ne infischia di tutta la tecnologia uscita negli ultimi 10 anni che tanto, diciamo la verità, a noi alfisti basta avere un volante e quattro ruote.
Arriverà clud, arriverà, noi alfisti siamo pazienti. Il problema è tutto il resto della clientela che non lo è. Ho cercato di convincere amici e parenti ad aspettare a cambiare auto, gli ho detto che sarebbero arrivati nuovi modelli Alfa ma, passa un anno, passano due anni, passano tre, non ce l'hanno più fatta. Valli a capire, al giorno d'oggi basta un suv 4x2, qualche lucina, un paio di display digitali e qualche assistente alla guida ed il gioco è fatto. Poi c'è quello che voleva un suv compatto, gli ho detto di aspettare il Tonale, vedrai che è questione di un anno, forse due, al massimo tre, ma niente, aveva fretta. Quell'altro che voleva una sportivetta compatta, gli ho detto che non c'era problema anzi di affrettarsi fintanto che c'era ancora Giulietta ma niente, non voleva un'auto di una generazione fa, voleva le lucine nell'abitacolo ecc ecc ecc..
Mah, valli a capire, la fretta è una cattiva consigliera, la pazienza è la virtù dei forti e ride bene chi ride ultimo.
Arriverà clud, arriverà...
 
Ibrida per modo di dire, queste pilette dai 12 ai 48V, utili quanto un termosifone in pieno deserto, servono solo a cavalcare la moda e dichiarare meno consumi ed emissioni che nella realtà sono pressoché inesistenti. Vedasi anche s&s.
In ogni caso credo ci siano delle gerarchie quindi giustamente arriva prima su Jeep, poi Fiat, adesso Maserati ma vedrai che, tra qualche anno, quando tutti saranno passati all'elettrico, su Alfa arriverà questo meraviglioso myld hybrid o micro ibrido che dir si voglia. Del resto noi non seguiamo le regole del mercato, noi ci distinguiamo, in un'epoca di fari full led, led matrix, oled ecc noi orgogliosi andiamo avanti con gli xeno. In un'epoca in cui Audi, nello stesso segmento, ti propone A3, Q3, Q3 sportback accanto ad una gamma sterminata noi imperterriti andiamo avanti con la mitica Giulietta che orgogliosa se ne infischia di tutta la tecnologia uscita negli ultimi 10 anni che tanto, diciamo la verità, a noi alfisti basta avere un volante e quattro ruote.
Arriverà clud, arriverà, noi alfisti siamo pazienti. Il problema è tutto il resto della clientela che non lo è. Ho cercato di convincere amici e parenti ad aspettare a cambiare auto, gli ho detto che sarebbero arrivati nuovi modelli Alfa ma, passa un anno, passano due anni, passano tre, non ce l'hanno più fatta. Valli a capire, al giorno d'oggi basta un suv 4x2, qualche lucina, un paio di display digitali e qualche assistente alla guida ed il gioco è fatto. Poi c'è quello che voleva un suv compatto, gli ho detto di aspettare il Tonale, vedrai che è questione di un anno, forse due, al massimo tre, ma niente, aveva fretta. Quell'altro che voleva una sportivetta compatta, gli ho detto che non c'era problema anzi di affrettarsi fintanto che c'era ancora Giulietta ma niente, non voleva un'auto di una generazione fa, voleva le lucine nell'abitacolo ecc ecc ecc..
Mah, valli a capire, la fretta è una cattiva consigliera, la pazienza è la virtù dei forti e ride bene chi ride ultimo.
Arriverà clud, arriverà...
Ti ringrazio e sono d'accordo: in effetti le Alfa sono belle e quindi giustamente longeve. La Giulietta, ad esempio, ne ha seppellite tante ed è ancora bella. Non ho fretta soprattutto quando ai 100k mi hanno detto che era ancora come nuova.
Stammi bene!
 
  • Like
Reactions: None
Tutto torna. o no?
Pelle fiore beige e inserti in noce. Stile Riva Superaquarama.
Stamattina ho proposto alla Signora una gitarella sul lago da Tavernola a Faggeto Lario/Torno. Giunto in prossimità delle acque lariane, molto seriamente e in modo assolutamente autorevole e compassato, ho proposto: vogliamo utilizzare la modalità "A"?
Ma sei già in "A". no, l'altra "A". e quale? Aliscafo. Ha tentato di aprire la porta, la mia! Peccato, avrei descritto le oniriche attitidini marine ma la Direzione non ha voluto! eppure sono convinto che esistano.... d'altra parte, tetto apribile, finestrini abbassati, volete che non ci sia? in acqua dolce, poi, non si sarebbero formate noiose incrostazioni saline. semplicemente una passatina al sottoscocca. Mah, tocca stare alle regole....
 
  • Like
Reactions: None
buonasera!
dico la mia: si presentano varianti di stelvie a profusione myyear di qui, myyear di là, TI, super, veloce..... ma, dico io, perchè chi spende un botto di soldi non puo' configurarsela a piacimento? e deve sottostare ai "pacchetti" nazionalpopolari stile tonyfassina?
Misano senza cornici ma con pinze gialle? o nera con scarichi neri, interni neri tubi neri, badge nero. Ombrellone bianco!
Una vettura premium, come deve essere, parte da un principio di libertà estetica, anche se discutibile.
Tanti anni fa, Rita Pavone, si compro' una jaguar E spider di colore rosa, vista girare a Milano. piu' tamarra di cosi' si muore. ma tant'è.
il marketing di lusinga non esiste nella genia Alfametrica? sono annoiato dalle configurazioni mediatiche. Quando sarà ora mi rinchiudo in meditazione, stacco telefono e pc e voglio crearmela davvero! Lecito? Possibile? Lo spero.
chiedo venia (poca).
 
Sante parole caro Clud, che il Dio di Alfa ti ascolti!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera!
dico la mia: si presentano varianti di stelvie a profusione myyear di qui, myyear di là, TI, super, veloce..... ma, dico io, perchè chi spende un botto di soldi non puo' configurarsela a piacimento? e deve sottostare ai "pacchetti" nazionalpopolari stile tonyfassina?
Misano senza cornici ma con pinze gialle? o nera con scarichi neri, interni neri tubi neri, badge nero. Ombrellone bianco!
Una vettura premium, come deve essere, parte da un principio di libertà estetica, anche se discutibile.
Tanti anni fa, Rita Pavone, si compro' una jaguar E spider di colore rosa, vista girare a Milano. piu' tamarra di cosi' si muore. ma tant'è.
il marketing di lusinga non esiste nella genia Alfametrica? sono annoiato dalle configurazioni mediatiche. Quando sarà ora mi rinchiudo in meditazione, stacco telefono e pc e voglio crearmela davvero! Lecito? Possibile? Lo spero.
chiedo venia (poca).
Se soffri per le nostre, prova a configurare la tanto decantata Tesla model 3: 5 colori esterni e 2 interni. Nient’altro, altroché pacchetti...ah no, uno c’è: la guida completamente autonoma che non esiste ancora, ha la stessa personalizzazione di una Trabant o una Model T...