Motore da sostituire

Salvatorefg90

Alfista principiante
24 Febbraio 2015
37
5
9
Fo
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
Foggia
Buonasera ragazzi, tempo fa il motore delle mia Giulietta ha iniziato a borbottare, ho trascurato questo problema ed adesso mi trovo con il motore disastrato, causa anche dei mancati tagliandi. All officina ufficiale alfa romeo mi hanno chiesto 4500€ per montare su il motore nuovo, il mio meccanico mi ha consigliato di prenderne uno usato (soluzione più conveniente). Il problema è che non riesco a trovare in giro un 1,4 gpl. Trovo solo 1,6...può montarlo lo stesso il meccanico secondo voi, o devo per forza trovare un 1,4 tb gpl?
 
Il motore 1.4 turbo gpl della casa è specifico perchè ha le sedi valvole rinforzate...Forse potresti adattare il 1.4 turbo 120 cv normale ...;) il 1.6 è diesel e chiaramente non va bene....:eek: Anche i multiair non vanno bene...o_O:)
 
Buonasera ragazzi, tempo fa il motore delle mia Giulietta ha iniziato a borbottare, ho trascurato questo problema ed adesso mi trovo con il motore disastrato, causa anche dei mancati tagliandi. All officina ufficiale alfa romeo mi hanno chiesto 4500€ per montare su il motore nuovo, il mio meccanico mi ha consigliato di prenderne uno usato (soluzione più conveniente). Il problema è che non riesco a trovare in giro un 1,4 gpl. Trovo solo 1,6...può montarlo lo stesso il meccanico secondo voi, o devo per forza trovare un 1,4 tb gpl?

come puoi pensare di montare un 1.6cc diesel su una macchina benzina. È evidente che è impossibile
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Scusate, ho chiesto perché non sono esperto in materia. Quindi o trovo l’1,4 o niente...è un impresa!
 
ma il tuo motore che problema ha? se sono le valvole usurate dal gpl si rifa tutta la testa, costa un po ma si fa
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma vai su Subito.it e il motore lo trovi anche a gpl ...;) Chiaro a 1000 -1500 euro....:rolleyes::)
A Mantova 1300 euro con 46000 km e garanzia
 
  • Like
Reactions: Salvatorefg90
Devi vedere sul libretto alla voce P5 che tipo di motore hai.. se 4000 o 7000... in base a quello fai la ricerca su Subito con motore Giulietta poi vedi quanti A 4000 o 7000 trovi e a che condizioni...;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato un motore a Torino...tramite subito. Come posso essere sicuro però che pago e mi arriva? Mi ha mandato le foto, però le foto possono prenderle ovunque..