Confronto con la concorrenza

Quante Arteon vedete x strada? Zero...Passat berlina? Quasi zero...BMW serie 3 berlina? Audi A4 berlina? Mercedes classe C berlina?... Pochissime...se esistesse la Giulia SW avrebbe fatto il botto di vendite secondo me ....avessero rifatto la Giulietta con il muso della Giulia avrebbero fatto il botto commerciale....l'unico che aveva capito come muoversi era il grande Sergio...morto lui l'alfa è un vegetale ormai....un marchio che verrà assorbito in un gruppo (stellantis) il cui nome sembra quello di una casa cinematografica che produce film porno...anzi horror....Giulia e Stelvio verranno ricordati come due embrioni che non si sono mai sviluppati .... purtroppo noi italiani quando vogliamo zapparci le palle non siamo secondi a nessuno al mondo...
Ti si può dare solo ragione
 
se esistesse la Giulia SW avrebbe fatto il botto di vendite secondo me ....avessero rifatto la Giulietta con il muso della Giulia avrebbero fatto il botto commerciale....l'unico che aveva capito come muoversi era il grande Sergio...

Mi dispiace, ma è stato proprio il tanto venerato Marchionne a non deliberare la SW. Bisogna ringraziarlo per Giulia, ma di cantonate ne ha prese anche lui!
 
Avete tutti ragione....;) Giulia nel suo segmento è la migliore e vende più di tutte...:rolleyes: ma è il segmento della 3 volumi che non rende ....:eek:o_O:confused: Quelli delle " marketting" non capiscono una mazza...andava diversificata la produzione come fanno i crucchi...:mad: e non sopprimere i modelli...:oops: Solo così, aggiungendo la cura al montaggio e una vera assistenza al cliente si potevano guadagnare grandi fette di mercato...;):)
 
Vero. Giulia in Italia ha sempre venduto il doppio di BMW serie 3 e Mercedes Classe C (e continua tuttora) , per non parlare di Audi A4 dove il rapporto (luglio 2019-giugno 2020) è di 9 a 1 a favore di Giulia.

Recensione Giulia MY 2020

Un collega si è preso il serie 3 berlina l' anno scorso dopo che avevo cercato di portarlo nella strada giusta con Giulia..
Ma veniva da un serie 1 e voleva continuare in bmw e le auto italiane fanno schifo.
Due settimane fa ha portato la macchina in concessionario perché aveva le pastiglie posteriori finite.
Problemi all' impianto frenante, devono sostituire le pinze posteriori ecc. e lui non vedrà la macchina prima di settembre, come riferito dal meccanico del concessionario, in quanto deve uscire il perito BMW ma prima di metà agosto non può e poi bisogna aspettare che vengano ordinati e arrivino i pezzi.
Gli tocca passare l' estate con una Renault Capture.
Ah ma le tedesche non hanno mai problemi!
 
Problemi li hanno e di solito sono di grave entità....:eek::D non hanno però tutte le ns. cazzatine che a volte danno fastidio e fanno dire ai cruccofili che le ns. fanno schifo...:rolleyes: complice anche l'assistenza non troppo precisa...;):)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Avete tutti ragione....;) Giulia nel suo segmento è la migliore e vende più di tutte...:rolleyes: ma è il segmento della 3 volumi che non rende ....:eek:o_O:confused: Quelli delle " marketting" non capiscono una mazza...andava diversificata la produzione come fanno i crucchi...:mad: e non sopprimere i modelli...:oops: Solo così, aggiungendo la cura al montaggio e una vera assistenza al cliente si potevano guadagnare grandi fette di mercato...;):)

produrre Giulia SW sarebbe servito solo a vendere qualche auto in più in Italia

già sapevano che nel resto d’Europa Alfa non se la filano

e sapevano anche che in US un po’ avrebbe venduto, e li le SW sono morte da anni
 
Un collega si è preso il serie 3 berlina l' anno scorso dopo che avevo cercato di portarlo nella strada giusta con Giulia..
Ma veniva da un serie 1 e voleva continuare in bmw e le auto italiane fanno schifo.
Due settimane fa ha portato la macchina in concessionario perché aveva le pastiglie posteriori finite.
Problemi all' impianto frenante, devono sostituire le pinze posteriori ecc. e lui non vedrà la macchina prima di settembre, come riferito dal meccanico del concessionario, in quanto deve uscire il perito BMW ma prima di metà agosto non può e poi bisogna aspettare che vengano ordinati e arrivino i pezzi.
Gli tocca passare l' estate con una Renault Capture.
Ah ma le tedesche non hanno mai problemi!

Ma la magia del marketing tedesco, e occorre riconoscerlo, è proprio questa: avere la fama di auto e costruttore affidabili "malgrado tutto", malgrado guasti e disavventure a volte anche molto pesanti per i clienti. Noi invece comunemente discutiamo di quanto sia scarsa la media officina autorizzata Alfa Romeo, sia quando assiste la Mito sia quando assiste la Giulia Quadrifoglio. Non è ovviamente una regola, ma così "sembra".
 
E' vero non se la filano perchè ha le rognette che ogni tanto devi andare dal meccanico e perdere tempo...:rolleyes::)
con le tedesche vai poche volte da tanti euro...:eek::D
Nel ramo d'epoca però i crucchi comprano sia ALFA, GUZZI, VESPA e chi più ne ha ne metta....o_O:p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X darvi idea di come sono gli uomini marketing alfa andate a configurare la Giulia Q mod.2020 sul configuratore on line....se trovate le nuove vernici ( giallo ocra, verde Montreal ecc) ...vi pago una cena...idem dicasi x i nuovi rivestimenti in pelle dei sedili...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come al solito...:rolleyes:con calma...o_Ocome si dice, un attimo....:D:pC'è la monnezza, eh la rimuoveremo, crollano ponti e gallerie eh adesso nelle ferie le guardiamo,.......:eek: vado avanti o mi fermo????
I colori , interni, arrivano... insieme ai nuovi modelli....:D:D:D:p;)