Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Re: Problema con la batteria non originale

ottimo...
quindi assicuratevi di stringere e fissare bene il tutto...
l'esperienza del nostro amico aker83 insegna :)

problema risolto...qui si chiude
 
Re: Batteria ko

Salve a tutti, ho un problema sulla mia SW 2000TS del 2001 con 70.000 Km. Se lascio la macchina ferma per 4 o 5 giorni mi va giù la batteria. La stessa è stata cambiata al momento dell'acquisto (giugno 2006). Da allora ho percorso circa 10.000 Km. Da controlli vari non ci sono assorbimenti anomali (circa 0.3A), non ho aggiunto dispositivi elettrici se si eccettua il sensore di parcheggio che è collegato alla lampadina di retromarcia, non ho l'antifurto. C'è solo il Blaupunkt Travepilot navigatore con caricatore di CD che era montato in origine come il subwoofer nel portabagagli. Qualcuno mi può dare una dritta?

Beh, 0.3 Ah è tantissimo!
Non dovresti superare gli 0.06 Ah.

Ciao!
 
Re: spia batteria

Anche a me è capitato, mettendo in moto la macchina è rimasta accesa la spia della batteria, poi iniziando a camminare si è spenta, forse sarà stato un calo di tensione dell'alternatore.
 
Re: spia batteria

A me è capitato che mettendo in moto è rimasta accesa la spia della batteria, poi inziando a camminare si è spenta. La batteria era carica, altrimenti nn sarebbe andata in moto l'auto, forse ci sarà stato un calo di tensione dell'alternatore.
 
Re: spia batteria

Ciao, la spia della batteria indica un malfunzionamento dell'alternatore, la batteria non c'entra nulla!! Potrebbe essere un problema dovuto ad uno slittamento della cinta (raro) oppure ai diodi di raddrizzamento. Se tra un po' ti ritrovi la batteria scarica non dare subito la colpa alla batteria, potrebbe essere l'alternatore che non carica e di conseguenza la tensione per alimentare i servizi dell'auto viene fornita dalla batteria, scaricandola in poco tempo.
 
Re: Batteria ko

Sulla mia batt originale alfa c'è un indicatore tondeggiante che,quando bianco,significa che va rabboccato...l'avete mai fatto visto che pare complicato aprire la batt? un mecca mi ha detto che non conviene rischiare di aprire la batt perchè c'è il rischio di non poter più richiudere bene la parte sup della batt.. sarà vero?
 
Re: Batteria ko

un mecca mi ha detto che non conviene rischiare di aprire la batt perchè c'è il rischio di non poter più richiudere bene la parte sup della batt.. sarà vero?[/quote]

Se apri con la dovuta cautela non dovresti aver problemi di richiusura. Strano invece che il segnalatore ti indichi un rabbocco, nella mia indica lo stato di carica e comunque in maniera scarsamente attendibile.
Per la batteria che si scarica in quattro/cique giorni confermo che l'assorbimento è anomalo e se la matematica non è un' opinione, 0,3 A per 5g X 24 ore danno una perdita di capacità (teorica) di 36Ah...troppi. Come già qualcuno ti ha detto, io cercheri qualche lampada che non si spegne. (bagagliaio, portaoggetti etc). Non penserei al generatore, piuttosto il NAV, visto che come dici in origine era previsto sotto chiave.
Ciao.
 
Re: Batteria ko

buonasera a tutti!!

a mio avviso non credo sia un problema di luci cortesia o meno...perche si spengono tutte da sole dopo del tempo(una sorta di sicurezza per i più distratti insomma) quando si toglie la chiave dal cilindretto start... tuttavia guardare non costa nulla ...io vedrei meglio

1)amplificatore del subwoofer (staccare l'alimentazione e provare) c'è un fusibile a monte dell'impianto??

2)non crederei al sensore parcheggio perchè attivo con un interruttore (luce accesa/spenta)

3)come consigliava qualkuno gli amperè della batteria

4)un amico con la 147 1.6 aveva problemi simili e mi disse che aveva cambito dei fili che andavano a massa parlo di parte anteriore!! mi informerò meglio..


una domanda che tipo di sensore hai montato è sopratutto come va??
 
Re: spia batteria

Io invece sulla mia 145 ho la spia che continua a rimanere accesa per diverso tempo durante la marcia e si spegne solo salendo un pò di giri per poi riaccendersi dopo qualche minuto.
Questo problema è saltato fuori dopo che mi sono fatto tirare la cinghia dal meccanico perchè slittava.
Cosa potrebbe essere?? l'alternatore che stà partendo? e se è così qualcuno saprebbe dirmi quanto si spenderebbe per ripararlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spia alternatore

Ciao a tutti, per favore qualcuno mi puo' dire come si sostituisce la lampadina spia alternatore , (si accende debolmente) della 156 1,8 sportwagon? Grazie