Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Mi sono informato e domani ho appuntamento con la concessionaria per il pagamento dell’abbonamento. Speriamo che tutto funzioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sono informato e domani ho appuntamento con la concessionaria per il pagamento dell’abbonamento. Speriamo che tutto funzioni
Come mai devi acquistare l'abbonamento?
Non riesci più a scaricare le mappe?
 
Sempre peggio....dopo aver messo mappa 1051 con bug, poi tolta, poi messa quella Araba, ecco ora cosa si legge sul sito Mopar.....
 

Allegati

  • Screenshot_20200729-225015_Chrome.jpg
    Screenshot_20200729-225015_Chrome.jpg
    138.1 KB · Visualizzazioni: 103
Come mai devi acquistare l'abbonamento?
Non riesci più a scaricare le mappe?
Buonasera Misano210, se riesci, potresti aiutarci a capire cosa sta succedendo in Alfa per l'aggiornamento delle mappe? Da quando hanno rilasciato la 1051 con il bug non si sta capendo più nulla...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera Misano210, se riesci, potresti aiutarci a capire cosa sta succedendo in Alfa per l'aggiornamento delle mappe? Da quando hanno rilasciato la 1051 con il bug non si sta capendo più nulla...
Onestamente non ho idea. Comunque io ancora non ho installato la nuova mappa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come mai devi acquistare l'abbonamento?
Non riesci più a scaricare le mappe?
L'ultima mappa europea sul sito (1051) aveva un bug che impediva la navigazione in Italia con i comandi vocali (OK invece le altre nazioni europee di lingua italiana). Probabilmente solo per chi aveva il vecchio HW (che riconosci dal SW di classe 002.xxx.xxx), indipendentemente dal firmware installato (a me non funziona ne' con lo 002.009.055 ne' con lo 002.010.041).

Poi Alfa Romeo si è improvvisamente (!!??) accorta che molti abbonamenti (quelli oltre i tre anni dall'acquisto della Giulia) erano scaduti e li ha disabilitati.

Ha quidi escluso (anche retroattivamente - ho scaricato la maledetta 1051 a fine Giugno e poco dopo AR ha pubblicato su maps.mopar.eu che il mio abbonamento era scaduto il 28 Aprile! - che oltre a tutto è anche una scadenza sbagliata...) tutti quelli con abbonamento scaduto lasciandoli con una mappa buggata in mano...

Quindi, dopo varie proteste sulla 1051 ha pubblicato, solo per quelli con abbonamento ancora in corso e al posto di una mappa europea che correggesse la 1051, una mappa per il Medio Oriente!

Adesso, finalmente, l'ha tolta.

Ma non ci si capisce più nulla...

Io sto andando per vie legali, per principio: non ho intenzione di pagare un solo Euro per rinnovare un nuovo abbonamento solo per avere una mappa che sostituisca una mappa difettosa che MI È STATO PERMESSO SCARICARE.
Me ne devono dare una corretta. Poi deciderò se voglio spendere i 129€
La cifra da spendere è ridicola ma AR lo è stata ancora di più.
 
Ultima modifica:
Circa l'abbonamento:

Tramite link entry viene abilitato il telaio per l'aggiornamento delle mappe
Il costo è di 129 € per 3 anni
Si potranno scaricare esattamente come prima le mappe da portale e procedere autonomamente all'installazione sul veicolo

Ovviamente la rete è ancora impreparata, ho chiesto a Spazio che non è proprio piccolo e non ne sapevano nulla!
Di fatto, non potendo prenotare l'appuntamento in tempo utile, lo farò al rientro dalle vacanze a Settembre, sperando che la promo sia ancora attiva.
Spazio? Non mi stupisce, perlomeno qui da noi.
Se riesco faccio un salto sabato all’autorizzata non molto lontano da me.
 
Se hai l’HW vecchio non lo fare...
In “impossibile navigare verso la destinazione inserita” trovi tutte le info in merito a ciò che Mpp ti ha gentilmente sintetizzato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre peggio....dopo aver messo mappa 1051 con bug, poi tolta, poi messa quella Araba, ecco ora cosa si legge sul sito Mopar.....[/QUOT
Questo messaggio è quello che, in questo momento, vedono tutti a prescindere dalla data di immatricolazione dell'auto. Probabilmente saranno inserendo la mappa corretta.