Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Non so posso sentirlo domani e ti dico
Ciao, ho già ordinato la centralina su e-bay da un autodemolitore.
Purtroppo non potevo attendere oltre e per necessità nonenon posso rischiare di restare senza auto oltre.
 
Ciao, ho già ordinato la centralina su e-bay da un autodemolitore.
Purtroppo non potevo attendere oltre e per necessità nonenon posso rischiare di restare senza auto oltre.

OK io purtroppo non ho tempo e non entro spesso nel forum, se già hai risolto senza che ti giro il numero allora
 
OK io purtroppo non ho tempo e non entro spesso nel forum, se già hai risolto senza che ti giro il numero allora

Ed io ti ringrazio infinitamente per il tuo utile interessamento. Spero che la centralina vada bene e sia funzionante, in caso contrario ti faccio sapere e comunque scriverò qua sul forum spero per un esito positivo.
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ho riscontrato sui 40.000km che quando è inserita la 5a marcia e do tutto gas(pedale a tavoletta per intenderci) la frizione slitta,solo quando il manettino è in D.
Questo problema non lo fa con la 6a ne con altre marcie,presumo quindi che avendo 2 frizioni il TCT, quella che mi da problemi è quella delle marce dispari...piu sottoposta ad usura,essendo quella della 1a!
Ora la macchina ha quasi 2 anni e credo che la frizione non me la sostituiranno mai in garanzia...:WC:...ma è assurdo che dopo cosi pochi km la frizione possa gia cedere!

Mi voglio ricollegare all'argomento principale di questa discussione dopo aver appena fatto sostituire la centralina del cambio automatico (penoso debbo confessare) e aver constatato solo dopo pochi km che la cambiata è ora un disastro totale!! Oltre risentire di uno slittamento salendo di marcia, nella fase di inserimento della marcia superiore, quando scali si presenta un punto morto come se l'auto fosse in folle, nonostante acceleri. In oltre il gruppo frizioni è purtroppo da sostituire. Auto con cambio automatico davvero proprio un disastro! Credo che dovrò provvedere a sbarazzarmi di quest'auto il prima possibile e il bello che l ho anche pagata 6700€. Chi me la comprerebbe mai un'auto in simili condizioni?!?!?!
 
Io è circa un mese che ho fatto rimappare la mia tct da 175cv e ora sento la frizione slittare un sacco, soprattutto in "D" mi slittano la 3 la 5 e stamattina anche la 4 e 6 marcia...da quello che ho capito spulciando questa discussione sembra essere proprio la frizione che sta andando, a nulla credo serva riportare la mappatura all'originale giusto? Una volta che inizia a slittare significa che si è già usurata immagino...quindi suggerite di metterne una rinforzata? Sul sito "Sachs" mi par di vedere che non si parli neanche di costi esorbitanti...cosa ne dite?
 
Io è circa un mese che ho fatto rimappare la mia tct da 175cv e ora sento la frizione slittare un sacco, soprattutto in "D" mi slittano la 3 la 5 e stamattina anche la 4 e 6 marcia...da quello che ho capito spulciando questa discussione sembra essere proprio la frizione che sta andando, a nulla credo serva riportare la mappatura all'originale giusto? Una volta che inizia a slittare significa che si è già usurata immagino...quindi suggerite di metterne una rinforzata? Sul sito "Sachs" mi par di vedere che non si parli neanche di costi esorbitanti...cosa ne dite?

Non sei stato molto furbo a far mappare la tua, dato che il Tct nella 175 Cv lavora già al limite, visto che regge al max 350 nm. Infatti il tuo motore, come il mio (ho la Veloce da 170 Cv tct) è "castrato" a 350 nm, perchè libero (non mappato ma semplicemente non castrato) ne sviluppa circa 400, e questo proprio xchè il Tct + di quella coppia (350 nm appunto) non sopporta.
Ma ti facendola mappare hai tirato fuori anche + di 400 nm, e sia tu che il mappatore non siete stati dei geni, avendo accelerato precocemente l'usura delle frizioni.
1+1 deve fare 2, la matematica non è un'opinione.;)

Ma poi io non capisco, questo motore tira come un toro, che cavolo di senso ha farlo mappare?????
Allora quelli che hanno il 1.6 da 120 Cv (che ho posseduto anche io) che per quanto sia il migliore della categoria, rispetto al 170 sembra veramente fermo, che devono fare, montare 2 motori?????
E magari farli anche mappare entrambi???:eek::eek::eek:
 
Non sei stato molto furbo a far mappare la tua, dato che il Tct nella 175 Cv lavora già al limite, visto che regge al max 350 nm. Infatti il tuo motore, come il mio (ho la Veloce da 170 Cv tct) è "castrato" a 350 nm, perchè libero (non mappato ma semplicemente non castrato) ne sviluppa circa 400, e questo proprio xchè il Tct + di quella coppia (350 nm appunto) non sopporta.
Ma ti facendola mappare hai tirato fuori anche + di 400 nm, e sia tu che il mappatore non siete stati dei geni, avendo accelerato precocemente l'usura delle frizioni.
1+1 deve fare 2, la matematica non è un'opinione.;)

Ma poi io non capisco, questo motore tira come un toro, che cavolo di senso ha farlo mappare?????
Allora quelli che hanno il 1.6 da 120 Cv (che ho posseduto anche io) che per quanto sia il migliore della categoria, rispetto al 170 sembra veramente fermo, che devono fare, montare 2 motori?????
E magari farli anche mappare entrambi???:eek::eek::eek:
Ho rimappato perchè sentivo che non esprimeva in pieno la sua potenza, anzi il mappatore mi ha proprio detto che più di 15 CV non mi dava proprio perchè era il massimo che il mio blocco frizione supportava!..quindi mi son fidato...in effetti l'auto non è stata stravolta, ma è molto più "libera"!..in "N" non ho nessun problema di slittamento frizione (anzi pardòn, un pelo in 5, ma poca roba), è in "D" il problema...
 
allora non hai capito il problema, pr
Ho rimappato perchè sentivo che non esprimeva in pieno la sua potenza, anzi il mappatore mi ha proprio detto che più di 15 CV non mi dava proprio perchè era il massimo che il mio blocco frizione supportava!..quindi mi son fidato...in effetti l'auto non è stata stravolta, ma è molto più "libera"!..in "N" non ho nessun problema di slittamento frizione (anzi pardòn, un pelo in 5, ma poca roba), è in "D" il problema...

allora non hai capito, proprio x nulla:
il problema non è la potenza, MA LA COPPIA!!!!!
Le nostre sono castrate A LIVELLO DI COPPIA, NON DI POTENZA!!!!!

Il limite di sopportazione dei cambi e frizioni è ESPRESSO IN NM MAX, non CV!!!!!!!!!
Noi potremmo avere anche 10000 Cv, l'importante e non eccedere i 350 Nm, xchè il TCT più di quelli non sopporta!
In N oppure D che sia, il problema lo hai, punto.
E questo per il motivo che ti ho spiegato, se lo hai capito stavolta.
E il tuo mappatore, come detto nel precedente post, se ti ha parlato di Cv in più anzichè di Nm in più, appunto non è un genio.
Di che sà se la faccio mappare ma poi devo usarla solo in N altrimenti in D le frizioni mi saltano da un momento all'altro???
Mah...
Il TCT è una gran cagata/giocattolo, dato che è il vero tappo ai nostri motoroni.
E i possessori della 1750 TBi, che hanno il nostro stesso identico cambio/fizione, solo rapportato leggermente + corro ovviamente, hanno il nostro stesso problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora non hai capito il problema, pr


allora non hai capito, proprio x nulla:
il problema non è la potenza, MA LA COPPIA!!!!!
Le nostre sono castrate A LIVELLO DI COPPIA, NON DI POTENZA!!!!!

Il limite di sopportazione dei cambi e frizioni è ESPRESSO IN NM MAX, non CV!!!!!!!!!
Noi potremmo avere anche 10000 Cv, l'importante e non eccedere i 350 Nm, xchè il TCT più di quelli non sopporta!
In N oppure D che sia, il problema lo hai, punto.
E questo per il motivo che ti ho spiegato, se lo hai capito stavolta.
E il tuo mappatore, come detto nel precedente post, se ti ha parlato di Cv in più anzichè di Nm in più, appunto non è un genio.
Di che sà se la faccio mappare ma poi devo usarla solo in N altrimenti in D le frizioni mi saltano da un momento all'altro???
Mah...
Il TCT è una gran cagata/giocattolo, dato che è il vero tappo ai nostri motoroni.
E i possessori della 1750 TBi, che hanno il nostro stesso identico cambio/fizione, solo rapportato leggermente + corro ovviamente, hanno il nostro stesso problema
Secondo me non serviva che rispondessi così, sei un po' maleducato nei confronti di chi da ignorante chiede dei consigli...di sicuro se avessi avuto la tua somma conoscenza non sarei andato a buttare nel cesso soldi che mi sudo faticosamente tutti i giorni...quello che mi ha rimappato mi ha parlato anche di Nm ovviamente, ma non sapendo che la nostra ne sopporta al massimo 350 mi son fidato di lui che me ne ha aggiunto altri 50 dicendo che la mia auto li sopportava...in ogni caso non è questo che ho chiesto, non siamo nel thread della mappatura, io ho chiesto se qualcuno ha esperienza di frizione rinforzata tipo Sachs e quanto costa circa, e se può risolvermi il problema...rigirare il dito nella piaga dandomi dello stupido non mi risolve il problema