La mia giulietta non frena come prima

geppo 70

Nuovo Alfista
27 Luglio 2020
5
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm2
Salve la mia Giuditta non frena come prima permetto che ho un 1,6 tct 120 cv e 33000 km prima era relativa adesso devi andare giù col freno se qualcuno mi può out are grazi
 
Salve la mia Giuditta non frena come prima permetto che ho un 1,6 tct 120 cv e 33000 km prima era relativa adesso devi andare giù col freno se qualcuno mi può out are grazi
Con le scarne indicazioni che hai fornito direi che l'aiuto più utile è il consiglio di correre (a piano) subito dal meccanico. ;)
 
  • Like
Reactions: zagros e VURT
Come giustamente ti è stato già consigliato, poiché si tratta dei freni, vai subito in concessionaria
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Con le scarne indicazioni che hai fornito direi che l'aiuto più utile è il consiglio di correre (a piano) subito dal meccanico. ;)
Scusa ma fino a un mese fa l’auto appena toccavi il freno ed eri in dinamik sentivi che frenava e scalava le marcie e da un po’ che hai un gioco di 2 /3 cm di freno molle che va giù l’ho fatta vedere a dei meccanici e per loro frena ma per me c’è qualcosa che non va
 
Scusa ma fino a un mese fa l’auto appena toccavi il freno ed eri in dinamik sentivi che frenava e scalava le marcie e da un po’ che hai un gioco di 2 /3 cm di freno molle che va giù l’ho fatta vedere a dei meccanici e per loro frena ma per me c’è qualcosa che non va
Sei stato in montagna? Hai abusato dei freni?

Magari si è formata una piccola bolla d'aria....

Hai controllato se il livello del liquido freni è corretto?
 
  • Like
Reactions: broken
Sei stato in montagna? Hai abusato dei freni?

Magari si è formata una piccola bolla d'aria....

Hai controllato se il livello del liquido freni è corretto?
Non sono stato in montagna il liquido dei freni e apposto i freni sono bianchi non si nota frenata brutta e pastiglie sono a posto non è la prima alfa che adopero col cambio automatico non ho mi avuto sto problema non so
 
Potrebbero essersi vetrificate le pastiglie o formata una bolla d'aria.
Fatti controllare bene le pastiglie ed eventualmente chiedi uno spurgo dell'impianto frenante.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La giulietta ha un comportamento particolare in dynamic: se alzi velocemente il piede dall'acceleratore, i freni vanno già in pressione e hai una frenata molto pronta se premi il pedale del freno. Se invece alzi lentamente il piede, questo non avviene. Controlla nel libretto d'uso e vedrai spiegato questo sistema. Non vorrei che tu confondessi la seconda modalità di frenata per una frenata "carente"
 
  • Like
Reactions: broken