Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Si probabilmente dipende anche dalla mappatura anche se mi fa strano perché per esperienza personale solitamente mi sono sempre rimasti invariati i consumi prima-dopo mappa....
 
Potrebbe essere ti abbiano bypassato EGR e FAP? Senza rigenerazioni i consumi credo migliorino parecchio..
 
Tornato dalle vacanze estive con la Giulia per la prima volta.

Che dire, si è confermata sotto quasi tutti gli aspetti. Qualità eccellenti in autostrada, mi sono fatto 1200 km con moglie e bimba tutti d'un fiato. La macchina ha qualità autostradali davvero notevoli, si viaggia in totale sicurezza e con un comportamento che, anche a pieno carico, resta assolutamente immutato.
Ciliegina sulla torta, perché risparmiare fa sempre piacere, 20.3 km/l di media da Torino a S. Pietro in Bevagna viaggiando a velocità codice. Torino - Bari con 1 pieno.

Aspetti negativi?

- Impianto clima: per 2 volte durante il viaggio ha smesso di funzionare. Spero basti aggiornare la centralina clima. In ogni caso, fortunatamente, è stato un disagio minore in quanto è bastato spegnere per qualche minuto il compressore.

IMG_5509.jpeg


- Rispetto delle cose altrui. Semplicemente alcune persone non comprendono cosa sia la civiltà.

B3CFA6BD-78DC-4058-AD39-2D4C6595DF22.jpeg


03A64A67-1905-4A27-B805-035E91E73260.jpeg


3408903A-F903-466F-A05F-698F18C007E1.jpeg
 
Caspita è sempre un dispiacere vedere certe cose, ovvio i problemi veri sono ben altri ma essendoci passato posso capirti ( soprattutto quando la macchina è nuova/recente).
Per il resto sono felice che la macchina si sia comportata bene, questa è un'ulteriore testimonianza della qualità del prodotto.
 
Domani porto la Giulia in Alfa per aggiornamento centralina clima. Pare sia un problema piuttosto conosciuto.

Nel frattempo ho ordinato:

- pulsante ACC+
- palette cambio

e sono alla ricerca di TFT 7 e Schermo 8.8. Sto inoltre cercando di capire se è possibile sostituire l'unità ETM com una con Hardware nuovo ma per ora non ho buone nuove se non sborsando circa 2.000 €.
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Domani porto la Giulia in Alfa per aggiornamento centralina clima. Pare sia un problema piuttosto conosciuto.

Nel frattempo ho ordinato:

- pulsante ACC+
- palette cambio

e sono alla ricerca di TFT 7 e Schermo 8.8. Sto inoltre cercando di capire se è possibile sostituire l'unità ETM com una con Hardware nuovo ma per ora non ho buone nuove se non sborsando circa 2.000 €.
Se posso chiederti (eventualmente in privato) visto che sei di Torino come me...da chi ti appoggi per l'acquisto dei ricambi ? Vorrei fare grossomodo gli stessi interventi sulla mia Giulia
 
Se posso chiederti (eventualmente in privato) visto che sei di Torino come me...da chi ti appoggi per l'acquisto dei ricambi ? Vorrei fare grossomodo gli stessi interventi sulla mia Giulia

Vari rivenditori su Facebook.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: mefistofele