Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Aggiungete nel vostro profilo Mopar il telaio di un altra Giulia più "fresca" di immatricolazione e il gioco è fatto....
 
Giusto per curiosità, potresti allegare o mettere un link al file "dct" della Mappa 1052? Non il file da 11 Giga, ma l'altro, la licenza.
Son
Giusto per curiosità, potresti allegare o mettere un link al file "dct" della Mappa 1052? Non il file da 11 Giga, ma l'altro, la licenza.
Sono curioso di verificare una cosa.
Giusto per curiosità, potresti allegare o mettere un link al file "dct" della Mappa 1052? Non il file da 11 Giga, ma l'altro, la licenza.
Sono curioso di verificare una cosa.

o curioso di verificare una cosa.
Ragazzi, molto volentieri, ma non ci riesco...Clubalfa lo blocca..non me lo fa inserire..mi viene il messaggio che ho allegato...
 

Allegati

  • Screenshot_20200803-222239_Chrome.jpg
    Screenshot_20200803-222239_Chrome.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 217
Se hai un Google Drive, un One Drive o un disco in cloud, puoi mettere i file (anche entrambi) in una cartella e poi condividerla postando il link. Come si fa per mandare via mail file troppo grossi, tipo con WeTransfer.
 
Comunque, per chi ha il 6.5, giusto per aiutare la comunità, per ora risparmiatevi i 130 € perché non ci sono ancora mappe disponibili.

Discorso diverso per 8.8 con mappa nuova che in realtà risolve solo il bug dei comandi vocali.
 
MPP, mi spiace per il calvario che stai passando. Chi ha gestito tutto ciò merita il massimo della pena in questi casi. Oggi ho ritirato la mia Giulia che avevo portato in officina su indicazioni del CS Alfa Romeo. L'officina, ovviamente, con la diagnosi non ha risolto nulla. Ma la cosa più ridicola è che non erano a conoscenza della 1052 uscita oggi!!!! Profonda delusione per l'assistenza del CS. Per quello che hanno combinato dovrebbero dare a tutti noi altri 3 anni di mappe gratis!
Grazie!
E concordo, anche se non avverrà mai...
:)

Una domanda: che SW hai dell'infotainment?
002.xxx.xxx oppure 090.xxx.xxx?
In parole povere: la 1052 ti funziona con l'HW "vecchio" o hai l'HW "nuovo"?
Curiosità...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie!
E concordo, anche se non avverrà mai...
:)

Una domanda: che SW hai dell'infotainment?
002.xxx.xxx oppure 090.xxx.xxx?
In parole povere: la 1052 ti funziona con l'HW "vecchio" o hai l'HW "nuovo"?
Curiosità...
:rolleyes:

La 1052 funziona anche con l'hardware prima maniera (versione info 002.010.041)
Mi riferisco allo schermo 8.8, naturalmente.
 
Furbata che funziona... posso confermare!
Infatti. A Settembre la mia auto fa 3 anni e quindi non sarei più in grado di scaricare le mappe, inserendo però il telaio di un altra auto ho ottenuto altri 2 anni di mappe. Almeno fino a quando Alfa non farà altri generi di controlli...
 
Infatti, estrapolando i file del pacchetto della mappa 1051 che avevo ritrovato ancora nella chiavetta, ho notato che non c'è mai alcun riferimento al telaio. Il file di licenza è solo abbinato al file mappa, per questo vanno scaricati insieme.
Il tutto viene direttamente da una piattaforma TomTom, tramite MOPAR che in pratica ti ci dà l'accesso.
A occhio, mi pare difficile che TomTom possa personalizzare ogni singolo pacchetto mappe per telaio. E altrettanto difficile mi pare che possa farlo MOPAR, se non dal lato dell'account utente con limitazioni tipo "numero VIN -> unico utente" o cose del genere, ma mi pare poco praticabile perchè la macchina può essere venduta o uno può averne più di una. Dovrebbero poi cambiare proprio la struttura del sito e da come lo vedo oggi (paleolitico rispetto agli standard), mi par difficile.
Altra possibilità che vedo allo stato attuale è che chi può scaricarlo lo metta poi "gentilmente" a disposizione degli altri. Tanto non è legato al telaio e, come hai visto, funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!
E concordo, anche se non avverrà mai...
:)

Una domanda: che SW hai dell'infotainment?
002.xxx.xxx oppure 090.xxx.xxx?
In parole povere: la 1052 ti funziona con l'HW "vecchio" o hai l'HW "nuovo"?
Curiosità...
:rolleyes:
Ho hardware prima maniera (versione info 002.010.041) con schermo 8.8.
Ho provato tutte le funzioni e magicamente con la 1052 rifunziona tutto.
 
  • Like
Reactions: MPP e Piezio77