Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Buonasera a tutti, qualcuno si è cimentato nell'attivare la funzione automatica degli abbaglianti sulle 35W?
 
Buonasera a tutti, qualcuno si è cimentato nell'attivare la funzione automatica degli abbaglianti sulle 35W?
Non credo ci si debba particolarmente "cimentare", basta attivarla con l'apposito comando :rolleyes:
(Sì, è molto comoda)
 
E funziona pure bene!
(la mia era già attiva)
:)
 
Ultima modifica:
Io li ho di serie sulla mia ma ho paura che non siano così ben configurati: su strade di montagna (senza illuminazione stradale) non si accendono quasi mai... e quando si accendono si staccano quasi subito anche se non ci sono auto nei dintorni.
A volte credo che sia come il mio gatto, che si spaventa quando si vede allo specchio: quando vede luce degli abbaglianti contro una curva fa che staccarli e qundi mi faccio tutte le curve con gli anabbaglianti (che, per carità son talmente luminosi che non è che crei problemi).
Sul dritto sono fin troppo sensibili e quindi fondamentalmente non li uso quasi mai.
Quindi per mia esperienza, non fossero di serie, non li metterei.
 
Io li ho di serie sulla mia ma ho paura che non siano così ben configurati: su strade di montagna (senza illuminazione stradale) non si accendono quasi mai... e quando si accendono si staccano quasi subito anche se non ci sono auto nei dintorni.
A volte credo che sia come il mio gatto, che si spaventa quando si vede allo specchio: quando vede luce degli abbaglianti contro una curva fa che staccarli e qundi mi faccio tutte le curve con gli anabbaglianti (che, per carità son talmente luminosi che non è che crei problemi).
Sul dritto sono fin troppo sensibili e quindi fondamentalmente non li uso quasi mai.
Quindi per mia esperienza, non fossero di serie, non li metterei.
Io non ero molto soddisfatto della logica di funzionamento nella precedente Giulia my2018 (spesso disattivavo perché abbagliavo le auto che venivano incontro) ma con l'attuale sono molto più sensibili e dunque precisi.
 
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Premetto che non li uso molto in automatico, ma quando li ho usati hanno sempre funzionato bene. In particolare, risulta molto più evidente l'adattamento del fascio luminoso in curva. L'ho notato, fra l'altro, proprio in montagna e sotto la pioggia.
Una volta, addirittura, un'auto stava arrivando da dietro una curva con gli abbaglianti accesi: la mia li aveva spenti avendo captato il bagliore, ma siccome l'altro non li abbassava, arrivato in vista la mia ha riacceso gli abbaglianti per un secondo, come a dire "li vogliamo abbassare 'sti fari???...".
E' la telecamera frontale che li comanda, se vede lampioni, altri fari o trova che la luminosità generale sia sufficiente li spegne.
Rimane invece poco efficace il comando automatico dei tergi, nonostante gli aggiornamenti di sistema. Credo che la falla sia nella correlazione con la velocità: se si corre funzionano bene, ma diventano assai tardi nell'intervenire quando si va piano o molto piano.
 
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Io non ero molto soddisfatto della logica di funzionamento nella precedente Giulia my2018 (spesso disattivavo perché abbagliavo le auto che venivano incontro) ma con l'attuale sono molto più sensibili e dunque precisi.

Ho una Giulia MY2019... probabilmente hanno migliorato il tutto sulla 2020 ? fatto che sta che sulla mia li trovo praticamente inutili (motivo per cui passo nel 99% dei casi in manuale).

Premetto che non li uso molto in automatico, ma quando li ho usati hanno sempre funzionato bene. In particolare, risulta molto più evidente l'adattamento del fascio luminoso in curva. L'ho notato, fra l'altro, proprio in montagna e sotto la pioggia.
Una volta, addirittura, un'auto stava arrivando da dietro una curva con gli abbaglianti accesi: la mia li aveva spenti avendo captato il bagliore, ma siccome l'altro non li abbassava, arrivato in vista la mia ha riacceso gli abbaglianti per un secondo, come a dire "li vogliamo abbassare 'sti fari???...".
E' la telecamera frontale che li comanda, se vede lampioni, altri fari o trova che la luminosità generale sia sufficiente li spegne.
Rimane invece poco efficace il comando automatico dei tergi, nonostante gli aggiornamenti di sistema. Credo che la falla sia nella correlazione con la velocità: se si corre funzionano bene, ma diventano assai tardi nell'intervenire quando si va piano o molto piano.

Sulla mia (ex) 2017 e 2019 i tergicristalli automatici sono sempre stati eccezionali: mi sono completamente dimenticato di averli tanto funzionano bene...
E' proprio vero: auto di produzione diversa (probabilmente anche di giorno diverso), problemi/anomalie diverse.