Aiutoooo Specchietto sx

Il corpo specchio è tenuto da due vitone fissate al telaio porta cui si accede smontando parzialmente il pannello interno. Non dev'essere difficile, dato che la sostituzione è lavoro di mezzoretta.
La freccia è tenuta da una vite e da un incastro all'altro estremo, solo che la vite è messa per dentro e non so come ci si possa accedere, se non con un cacciavite speciale o smontando qualcos'altro. Allego qualche foto:
Dicono che prima o poi qualche ditta di concorrenza comincerà a fornire solo la luce.

upload_2020-8-6_11-27-58.png
upload_2020-8-6_11-28-20.png
upload_2020-8-6_11-29-16.png
 
  • Like
Reactions: MGS e Johnny®
si è probabile che a breve spunterà fuori qualcosa di concorrenza, sia lo specchietto intero che la sola freccia.
Attenderò ancora un po' altrimenti mi cerco uno specchio d'occasione e la recupero da lì
 
Ma il costo dei ricambi per Giulia e Stelvio perché è così alto?
O mi sbaglio ed è allineato alla concorrenza?
 
Non che abbia grande esperienza in merito, ma a listino il gruppo specchio (elettrocromico, riscaldato e con avvisatore blindspot) costa sui 400 euro che, considerato quanto è grosso e pieno di roba, non mi sembrano neanche una follia.
A dare fastidio, il fatto che almeno la luce freccia potevano farla sostituibile da sola, come è per la calotta e come pare sia per Giulia e Giulietta. Cambiare tutto lo specchio è anche uno spreco.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Non che abbia grande esperienza in merito, ma a listino il gruppo specchio (elettrocromico, riscaldato e con avvisatore blindspot) costa sui 400 euro che, considerato quanto è grosso e pieno di roba, non mi sembrano neanche una follia.
A dare fastidio, il fatto che almeno la luce freccia potevano farla sostituibile da sola, come è per la calotta e come pare sia per Giulia e Giulietta. Cambiare tutto lo specchio è anche uno spreco.

infatti è quello che dicevo io... non penso che i 400€ siano tanti per “tutto” lo specchio, la follia è che se come nel mio caso ho rotto solo la plastica della freccia del valore di 20€ sono obbligato a prendere tutto lo specchio.
 
Buongiorno a tutti purtroppo è capitato anche a me di frantumare l'indicatore dello specchio lato guida contro il telaio del garage..di danneggiato c'è solo l'indicatore per il resto il corpo non ha subito danni ..mi sono recato in concessionaria ma purtroppo mi hanno detto che bisogna sostituire tutto lo specchio..costo dell'operazione 640€..mi sa che per un po' lo tengo così...
 
Buongiorno a tutti purtroppo è capitato anche a me di frantumare l'indicatore dello specchio lato guida contro il telaio del garage..di danneggiato c'è solo l'indicatore per il resto il corpo non ha subito danni ..mi sono recato in concessionaria ma purtroppo mi hanno detto che bisogna sostituire tutto lo specchio..costo dell'operazione 640€..mi sa che per un po' lo tengo così...

stessa identica cosa io... contro il telaio del box ho rotto solo la freccia... sinceramente come in molti dicono non mi sembra assurdo il costo dello specchio completo ma sembra assurdo che non ci sia solo il ricambio... boh io ancora non l’ho sistemato perché sto cercando di recuperare lo specchio da qualche parte
 
Buongiorno a tutti purtroppo è capitato anche a me di frantumare l'indicatore dello specchio lato guida contro il telaio del garage..di danneggiato c'è solo l'indicatore per il resto il corpo non ha subito danni ..mi sono recato in concessionaria ma purtroppo mi hanno detto che bisogna sostituire tutto lo specchio..costo dell'operazione 640€..mi sa che per un po' lo tengo così...

Lo specchio completo (a parte la calotta, fornita grezza e che costa qualche decina di euro, dovesse servire) costa 450 euro circa, IVA e montaggio compresi. 640 euro è un po' troppo.
Ad oggi, mi risulta che si debba cambiare tutto, almeno sulla Stelvio.
 
Finalmente ieri l'ho sistemato
Alla fine ne ho comprato un altro usato su internet dal quale ho prelevato la freccia
Vi dico già che occorre armarsi di un po'di pazienza e un minimo di manualità,
oltre alla vite fotografata sopra da Rosso, ce n'è un'altra all'estremità opposta alla quale si accede solo dopo aver sganciato lo specchio e svitato anche la plastica intorno
In pratica dovrete smontare completamente sia il vostro che quello che comprerete.
 

Allegati

  • 20201024_113557.jpg
    20201024_113557.jpg
    406.9 KB · Visualizzazioni: 297
  • 20201024_122047.jpg
    20201024_122047.jpg
    323.7 KB · Visualizzazioni: 309
  • 20201024_1221.jpg
    20201024_1221.jpg
    384.2 KB · Visualizzazioni: 293
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti e buon anno!
Novità se qualche produttore si è deciso finalmente a fornire il solo indicatore di direzione?
 
  • Like
Reactions: Spesso