Rumore sedile lato guidatore.

Ingrassando la slitta ti posso confermare che il problema NON si risolve. Il mio problema da quando l'ho segnalato è anche peggiorato, adesso fa un rumore fastidioso (una specie di clonk) in forti accelerazioni o in frenata e nei bruschi cambi di direzione. Il rumore proviene dalla parte sinistra quasi come se provenisse dal piantone della cintura. Qualcun'altro ha avuto questo problema?
 
  • Like
Reactions: nicolafornasa
Idem quando curvo verso destra, sento dei tic fastidiosissimi
 
anche il mio sedile guida fa rumore dopo tanto lubrificazione sono riuscito a far andar via i rumori ma sorpresa mi ritrovo a sentire il sedile con schienale storto verso il lato portiera, e se muovo a scatti lo schienale e come se si muovesse a tratti prima un lato e dopo un altro. ho preso appuntamento in officina perchè praticamente sto seduto storto con il lato destro del sedile più prominente.
 
Ciao a tutti,
forse dirò una banalità. Io sentivo un fastidioso cigolio e mi sono accorto che il problema era il "fermino" che serve a tenere in alto il gancio della cintura di sicurezza. Andava in contrasto con il sedile, sul lato sinistro in basso, e produceva questo cigolio. Soluzione? Semplice, l'ho fatto scorrere un po' :)
 
Ciao a tutti,
forse dirò una banalità. Io sentivo un fastidioso cigolio e mi sono accorto che il problema era il "fermino" che serve a tenere in alto il gancio della cintura di sicurezza. Andava in contrasto con il sedile, sul lato sinistro in basso, e produceva questo cigolio. Soluzione? Semplice, l'ho fatto scorrere un po' :)

Ho lo stesso problema io, si sente solo in curva. Nei prossimi giorni provvedo a sistemarlo!
 
anche io ho risolto il problema facendo scorrere la cintura, ho pure notato che il sedile pax anteriore vibra molto e fa rumore se non ci è seduti e in aggiunta si mette un peso all'interno della retina ( come per esempio una bottiglia d'acqua da 1,5lt ), in quel caso vibra vistosamente.
 
per me la soluzione è arrivata. ho le guide di entrambi i sedili storti. cambiano lo scheletro della seduta e per sicurezza anche lo scheletro schienale. mi rifanno i sedili nuovi nell'anima fine del dilemma.
 
Buongiorno a tutti,
pochi giorni fa ho aperto una discussione sullo stesso argomento, non avevo controllato sufficientemente nel forum, scusate.

Dopo 2 anni di guida della Giulia il sedile di guida ha iniziato a produrre un fastidioso rumore in curva, con il fondo stradale irregolare, se ci si muove con la schiena, ecc.. Rumore, secondo me, ingiustificabile per questa auto, non mi è mai capitato sulle auto precedenti, non posso accettarlo! Sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, hanno smontato il sedile, hanno trovato un pezzo del telaio in metallo dissaldato che hanno aggiustato, risultato? Ho pagato 260€ e il problema non è stato risolto. Ho letto in questo forum che non sono il primo a cui capita, la concessionaria non offre altre soluzioni se non la sostituzione del sedile, che costerà molto e non credo aspetti a me pagare. Ora la concessionaria farà richiesta fuori garanzia ad Alfa Romeo, ma mi hanno anticipato che molto probabilmente non mi riconosceranno il danno, la mia Giulia ha 96000Km e 5 anni, secondo me dovrebbero riconoscerlo, non è normale che un sedile del genere, il top per Alfa, si rompi così i fretta, che ne dite? Ho letto nel forum che qualcuno è riuscito a farselo sostituire a zero €, sapete darmi indicazioni su come fare? Devo far scrivere due righe a un avvocato?
Grazie per l'attenzione
 
Buongiorno a tutti,
pochi giorni fa ho aperto una discussione sullo stesso argomento, non avevo controllato sufficientemente nel forum, scusate.

Dopo 2 anni di guida della Giulia il sedile di guida ha iniziato a produrre un fastidioso rumore in curva, con il fondo stradale irregolare, se ci si muove con la schiena, ecc.. Rumore, secondo me, ingiustificabile per questa auto, non mi è mai capitato sulle auto precedenti, non posso accettarlo! Sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, hanno smontato il sedile, hanno trovato un pezzo del telaio in metallo dissaldato che hanno aggiustato, risultato? Ho pagato 260€ e il problema non è stato risolto. Ho letto in questo forum che non sono il primo a cui capita, la concessionaria non offre altre soluzioni se non la sostituzione del sedile, che costerà molto e non credo aspetti a me pagare. Ora la concessionaria farà richiesta fuori garanzia ad Alfa Romeo, ma mi hanno anticipato che molto probabilmente non mi riconosceranno il danno, la mia Giulia ha 96000Km e 5 anni, secondo me dovrebbero riconoscerlo, non è normale che un sedile del genere, il top per Alfa, si rompi così i fretta, che ne dite? Ho letto nel forum che qualcuno è riuscito a farselo sostituire a zero €, sapete darmi indicazioni su come fare? Devo far scrivere due righe a un avvocato?
Grazie per l'attenzione
Ciao, io non ho risolto il problema anzi con il passare del tempo peggiora. Sulla mia Giulia del 2016 (forse perché è una delle prime) posso dire che i sedili sono un mezzo disastro, emettono vibrazioni e sono rumorosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo @PMP che aveva risolto un rumore molesto del sedile semplicemente mettendo un piccolo pezzo di tessuto simil feltro tra il fianchetto destro del sedile di guida e la console centrale, praticamente il fianchetto (in pelle del sedile sportivo, ha la quadrifoglio) a fare curve toccava contro la console centrale e l'attrito pelle su plastica (o pelle su pelle) causava una specie di cigolio.
Chiaramente con i sedili 100% tessuto non succede