spie VDC, Hill Holder, servosterzo, controllo sterzata.

Claudio 82

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2019
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB/GPL
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Giugiaro
Ciao a tutti. da un paio d'anni posseggo una Giulietta Turbo Gpl del 2013.
Giorni fa ha smesso di funzionare il Blue&me dell'auto e mi è stato consigliato di staccare la batteria per qualche minuto in modo da resettare il tutto. Così ho fatto ma alla riaccensione mi compaiono varie anomalie: VDC, Hill Holder, servosterzo e controllo sterzata e in più non funziona più il manettino del DNA che resta bloccato sulla posizione Normal. Come posso fare per risolvere questo problema? Ho già provato, leggendo nel forum, a ruotare lo sterzo tutto a sx, poi tutto a dx ma non ho risolto nulla.
Grazie a chi risponderà.
 
Ciao!hai la possibilità di fare una diagnosi con multiecuscan o alfa odb?
Avrei detto anche io di staccare la batteria per qualche minuto e poi attaccarla nuovamente.
 
Non hai staccato con quadro acceso vero....hai fatto un giro con l'auto e poi spento e riacceso vero...
La batteria quanti anni ha???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera io ho una Giulietta 1750 qv anche a me è capitata la stessa cosa,ho staccato la batteria per sistemare un prigioniero dello scarico rotto e a operazione terminata ho riattaccato la batteria e mi spuntano le stesse spie col difetto del dna e mi si azzera la spia benzina a intermittenza.ho provato a cancellare tutti gli errori ma niente ora la macchina è da un elettrauto e mi ha detto che è saltata la centralina quasi sicuramente perché non riesce a fare nemmeno l’allineamento delle varie centraline e la lista errori è strana in quanto gli errori non sono congruenti fra loro…a voi che soluzione hanno dato?