Ticchettio jtd 115

La mia alfa fa uno strano ticchettio specialmente col freddo. Però dopo col caldo quasi zero. Cosa potrebbe essere? Distribuzione fatta a 180mila km. Adesso sono 216.grazie


Non mi ero mica accorto di quel tintinnio metallico...

Quando hai fatto fare la distribuzione hai fatto cambiare la cinghia dell'alternatore??

E la puleggia dell'albero motore??
 
Puleggia no.cinghia si.can il tutto cambiato ha 40Mila km
 
Puleggia alternatore se non sbaglio dovrebbe avere la ruota libera?
 
Puleggia no.cinghia si.can il tutto cambiato ha 40Mila km


riesci a fare un.bel video chiaro e dettagliato che duri almeno 2 minuti e mezzo a cofano aperto e motore che gira al minimo??

Magari ti fai aiutare da un amico uno accelera a folle e l'altro inquadra bene tutto il cofano e la zona lato cinghie...
 
Potrei. Però anche oggi con le temperature più alte non fa il difetto. E cmq. Quando lo faceva se io accelleravi anche leggermente il rumore spariva. Però credo che se fosse la puleggia. Accelerando dovrebbe fare più rumore. Ho provato ad attaccare il clima ma niente
 
La puleggia alternatore ha ruota libera nel senso che da una parte gira fissa e da altra gira a vuoto come un cricchetto per chiavi a bussola per intendere se è bloccata da problemi di rumori ecc
 
Ok e come mai adesso non sento il rumore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La puleggia alternatore ha ruota libera nel senso che da una parte gira fissa e da altra gira a vuoto come un cricchetto per chiavi a bussola per intendere se è bloccata da problemi di rumori ecc
Giorno.tichettio sembra sparito. Ho cambiato puleggia albero motore rinforzata galoppino e tendi cinghia .adesso solo sento sotto sforzo un rumorino tipo cicala in accelerazione.non capisco se viene dalla zona servizi.