Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno Alfisti, oggi la giornata non è partita bene. Ieri sera finito di lavorare, vado a fare benzina alla Clio di mia moglie, faccio il pieno e vado a casa. Stamattina prendo la Clio per andare a lavoro e dopo neanche 1 km, la sento irregolare, poco dopo comincia ad andare a 3, la spia motore lampeggia gialla e per non rimanere a piedi ma arrivare a lavoro in tempo, la tengo su di giri.
Quindi secondo voi che gli ha preso?
Situazione vettura. Appena fatta la frizione ed il tagliando completo, più dischi e pastiglie freni anteriore.
La spia motore comunque era già accesa perché ho il catalizzatore da cambiare.
(penso che la benzina abbia dell'acqua).
Ho fatto il pieno ma non si era ancora accesa la spia riserva, anche se entro una decina di km si sarebbe accesa, dato che ho fatto 38 lt di pieno a raso.
Ora aspetto e chiamo il mio meccanico.
Che pensate voi?
P. S. Lo so che è una Renault e questo è un forum Alfa Romeo. (scusate)
Ciao
 
Buongiorno a tutti e buone vacanze a chi oggi inizia le ferie
 
Buongiorno Alfisti, oggi la giornata non è partita bene. Ieri sera finito di lavorare, vado a fare benzina alla Clio di mia moglie, faccio il pieno e vado a casa. Stamattina prendo la Clio per andare a lavoro e dopo neanche 1 km, la sento irregolare, poco dopo comincia ad andare a 3, la spia motore lampeggia gialla e per non rimanere a piedi ma arrivare a lavoro in tempo, la tengo su di giri.
Quindi secondo voi che gli ha preso?
Situazione vettura. Appena fatta la frizione ed il tagliando completo, più dischi e pastiglie freni anteriore.
La spia motore comunque era già accesa perché ho il catalizzatore da cambiare.
(penso che la benzina abbia dell'acqua).
Ho fatto il pieno ma non si era ancora accesa la spia riserva, anche se entro una decina di km si sarebbe accesa, dato che ho fatto 38 lt di pieno a raso.
Ora aspetto e chiamo il mio meccanico.
Che pensate voi?
P. S. Lo so che è una Renault e questo è un forum Alfa Romeo. (scusate)
Ciao

Se si appura che è la benzina e hai la ricevuta del rifornimento dovrebbe rispondere l'assicurazione del gestore.

La benza (se risulta sporca) conservala xkè probabilmente andrà analizzata.

Il Catalizzatore, prova a sentire se uno di tipo sportivo costa meno del suo originale e/o contatta chi ripara marmitte e fattela sistemare da loro ;)
 
Ho fatto personalizzare due mscherine in tema Alfa.
Costo 10€ cadauna.
 

Allegati

  • 20200809_203430_compress46.jpg
    20200809_203430_compress46.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • 20200809_203418_compress83.jpg
    20200809_203418_compress83.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 55
Pubblicità - Continua a leggere sotto